Cavolo, qui fa un freddo cane, ma neanche voi scherzate... Io -3°C a Foligno alle 11 di sera non li ho mai visti/registrati...
Qui, al contrario che a sud dell'Appennino l'umidità si mantiene alle stelle. Ora c'è nebbia e -4,5°C. Ovviamente fuori è tutto bianco. Quanto pagherei per un po' di tramontana!
Spero solo che il freddo, ora che si è sfogato bene bene, se ne sciacqui dalle xxxxx e se ne torni da dove è venuto as soon as possible. Già l'anno scorso sono rimasto ostaggio delle ferrovie dello stato per più di 12 ore. Ricordo che il gelo fece crollare le linee elettriche (ma in Germania come fanno???) e dovetti prendere un affollatissimo autobus che dopo tre ore di viaggio tra la neve della bassa mantovano-reggiano.modenese mi portò Modena dove, non so come riuscii a salire sul primo treno diretto verso sud. Arrivai a Foligno a notte inoltrata. Tra l'altro con un discreto sbalzo termico: dai -4°C della partenza ai +16°C dell'arrivo.
Quest'anno non vorrei replicare... ANZI!!!
Poi, come dicevo nell'altro topic, spero pure in vacanze di Natale decenti, senza pioggia/neve/ghiaccio whatsoever, nella media insomma... I motivi, come è facile intuire, sono strettamente personali...
Buenas noches a todos!