[MEDIO TERMINE] 13-18 Dicembre - Freddo intenso sull'Italia, forse ci scappa anche la neve....

[MEDIO TERMINE] 13-18 Dicembre - Freddo intenso sull'Italia, forse ci scappa anche la neve....
Articolo
Messaggio Re: 13-18 Dicembre - Freddo Intenso Sull'Italia, Forse Ci Scappa Anche La Neve.... 

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vorrei farvi capire di cosa vi state lamentando...

snagit1

Meteogramma centrato su Porano... quaggiù quelle termiche non ricordo sinceramente di averle viste in anni recenti    

...Io si, ed anche più basse. Quindi contento tu, io, se permetti no. Poi naturalmente prendo quello che viene e finisce li, non è che sbatto la testa al muro. sicuramente non è qualcosa di eccezionale, per nessuno.  

tifernate [ Dom 12 Dic, 2010 12:22 ]

Commenti
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] 13-18 Dicembre - Freddo Intenso Sull'Italia, Forse Ci Scappa Anche La Neve.... 

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Meteogramma centrato su Porano... quaggiù quelle termiche non ricordo sinceramente di averle viste in anni recenti    

leo quei meteogrammi da dove li prendi? mi piacerebbe vederli di Perugia...

Vai ragazzo!!    

http://ready.arl.noaa.gov/READYcmet.php

Poranese457 [ Dom 12 Dic, 2010 12:22 ]
Messaggio Re: 13-18 Dicembre - Freddo Intenso Sull'Italia, Forse Ci Scappa Anche La Neve.... 

è cominciato il   scaramantico di tife che so sicuro accumulerà minimo 5 cm..

yeti [ Dom 12 Dic, 2010 12:29 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] 13-18 Dicembre - Freddo Intenso Sull'Italia, Forse Ci Scappa Anche La Neve.... 

leo quei meteogrammi da dove li prendi? mi piacerebbe vederli di Perugia...

Vai ragazzo!!    

http://ready.arl.noaa.gov/READYcmet.php

grazie "ragazzo"!
se vuoi saperlo appena ho aperto il meteogramma sono rimasto talmente impassibile che mi stupisco di me stesso. Ho visto una sfilza di 0.00 per le prcp sino alle 132h...poi mi sono effettivamente ricordato di dove vivo e mi sono messo l'anima in pace

snow4ever [ Dom 12 Dic, 2010 12:36 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] 13-18 Dicembre - Freddo intenso sull'Italia, forse ci scappa anche la neve.... 

"Meno male" che c'è ancora chi mi da Neve e T sotto zero!    

http://www.accuweather.com/it/it/umbria/terni/forecast.aspx

marvel [ Dom 12 Dic, 2010 12:39 ]
Messaggio Re: 13-18 Dicembre - Freddo intenso sull'Italia, forse ci scappa anche la neve.... 

Addio VP... ci avrebbe fatto piacere vederti a casa nostra!  

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-6andlat-42.5845andlon-12

marvel [ Dom 12 Dic, 2010 12:48 ]
Messaggio Re: 13-18 Dicembre - Freddo intenso sull'Italia, forse ci scappa anche la neve.... 

snagit1

Contento te... io odio il freddo secco senza un briciolo di neve!  

Comunque, vediamo di essere costruttivi e vedere che cosa si può rimediare:

a questo punto c'è da sperare che il nucleo polare scenda ancora dimeno verso sud (e visto l'andazzo non lo escluderei), così da ricevere un minore afflusso di correnti occidentali scaccia freddo, e magari di poter mettere a frutto il cuscino freddo venutosi a formare.
Come sappiamo, basterebbe un refolo mite in quota per darci delle belle soddisfazioni.
Se dovesse realizzarsi l'eventualità di un VP più settentrionale, anche il freddo sulla nostra penisola potrebbe perdurare per diversi giorni...  
Cominciamo a pregare.      

marvel [ Dom 12 Dic, 2010 12:55 ]

Io vedo ancora una situazione molto ma molto ingarbugliata....Reading stamani ripropone belle carte che sono da neve dai 3-400 mt per Venerdi....
Io penso che dovremo almeno arrivare a domani,giorno in cui inizierà il vero freddo....e poi giorno per giorno potremo sperare in qualche minimo tirrenico.....che secondo me si puo' ancora formare

lorenzo88 [ Dom 12 Dic, 2010 13:03 ]

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a questo punto c'è da sperare che il nucleo polare scenda ancora dimeno verso sud (e visto l'andazzo non lo escluderei), così da ricevere un minore afflusso di correnti occidentali scaccia freddo, e magari di poter mettere a frutto il cuscino freddo venutosi a formare.
Come sappiamo, basterebbe un refolo mite in quota per darci delle belle soddisfazioni.
Se dovesse realizzarsi l'eventualità di un VP più settentrionale, anche il freddo sulla nostra penisola potrebbe perdurare per diversi giorni...  
Cominciamo a pregare.      

ahahah massimiliano ora partirà il nuovo tormentone della settimana!!!
seguiranno poi commenti del tipo: "Ma perché quel bubbolo non se ne va alle Maldive??" oppure "Cavolo, un cluster vede questa eventualità settentrionale del VP, penso che ECMWF e l'Ufficiale di GFS non potranno che seguirlo, prevedo una fine settimana da urlo!!"
siamo fantastici! cambieremo d'umore 1000000000000000 di volte, purtroppo a scapito degli umori di qualcun'altrA      

snow4ever [ Dom 12 Dic, 2010 13:08 ]

Rettifico quanto scritto poc'anzi: le 06 fanno schifo!

Rischiamo seriamente che si apra l'ennesimo periodo atlantico mite, mi viene il vomito!!!

Sul breve/brevissimo confermano, ma avrei di gran lunga preferito qualche grado in più sul breve per evitare di nuovo quelle luride correnti da SW ad libitum ... eh....  

Ah, ovviamente gli spaghi sul lungo fanno pena .... e sono allineatissimi!

snow96 [ Dom 12 Dic, 2010 13:15 ]

Comunque è pazzesco l'incredibile allineamento degli spaghi... cioè il calcolatore americano ha preso una determinata strada senza dare possibilità.

Francesco [ Dom 12 Dic, 2010 13:23 ]

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque è pazzesco l'incredibile allineamento degli spaghi... cioè il calcolatore americano ha preso una determinata strada senza dare possibilità.

E ovviamente la durata del periodo zonale sarà doppia di quella del periodo meridiano!

Non c'è niente da fare cari signori, finché non torna un HP di blocco come si deve, possiamo splittare tutti i VP del mondo, possiamo accumulare il freddo più cane in Siberia, ma la nostra latitudine ci condanna alla mitezza.

E il seguito mi fa veramente tanta paura ....  

snow96 [ Dom 12 Dic, 2010 13:30 ]

Io non credo a quegli spaghi dopo il 18....nel giro di un giorno cambieranno sensibilmente verso il basso!!

mondosasha [ Dom 12 Dic, 2010 13:33 ]

Cominciamo a pregare.      

ahahah massimiliano ora partirà il nuovo tormentone della settimana!!!
seguiranno poi commenti del tipo: "Ma perché quel bubbolo non se ne va alle Maldive??" oppure "Cavolo, un cluster vede questa eventualità settentrionale del VP, penso che ECMWF e l'Ufficiale di GFS non potranno che seguirlo, prevedo una fine settimana da urlo!!"
siamo fantastici! cambieremo d'umore 1000000000000000 di volte, purtroppo a scapito degli umori di qualcun'altrA      

Mi sa che qui se c'è qualcuno che ha perso la testa sei tu!    

Penso che le uniche prospettive proficue siano oggettivamente quelle che ho descritto... se hai idee migliori esponile, no?  

marvel [ Dom 12 Dic, 2010 13:50 ]

Cominciamo a pregare.      

Concordo pienamente, rischiamo di pagare questi -8° per 4 gg con +5°per 10 gg ... ma secondo te quante possibilità ci sono che ciò accada?

snow96 [ Dom 12 Dic, 2010 13:59 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 18 di 20
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19, 20  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno