#256 snow96 Mar 10 Gen, 2012 18:37
Prima in un quarto d'ora di svacco, peraltro merce rara
sugli archivi ho rivisto delle situazioni degli inverni tosti.....
tutto, dico tutto, si è originato con delle HP imponeti sul nord Europa....
ergo: Dove volemo andà??????

E perché un Azzorre in queste condizioni (degli ultimi 3 anni) lo 'rconosci? Non sembra nemmeno più lui. Comunque bisognerebbe iniziare a fare un'analisi serie su questo strapotere del VP degli ultimi tempi.
Io ho pensato a una cosa, ovviamente senza nessuna base: e se la natura concentrasse il freddo laddove è più solido? E' come una casa crollata: si ricomincia dalle fondamenta, no? Non so, sarò folle, ma è come se vedessi un disegno di Gaia per difendersi meglio possibile dal GW ....
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
551 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#257 Ricca Gubbio Mar 10 Gen, 2012 18:40
Secondo me siamo tutti sul punto della meteodepressione !!!!  Io per primo mi sono rifatto abbindolare da MMV SPLIT etcc... etcc... , però come dimostra anche il recente passato non è detto che quando ci sono "sconquassi" a livello stratosferico il tutto si traduce in freddo e neve per la nostra penisola e soprattutto per la nostra regione. Ciò non toglie che la tendenza per la 3 decade di Gennaio non cambia e cioè periodo alquanto movimentato con possibli effetti freddi anche per noi... Questa è la mia convinzione!!!!  Per il resto venendo da un periodo Novembre-Dicembre- Metà Gennaio dove non abbimo visto rien de rien capisco in pieno lo scoramento di molti. Ora è giunto il momento di vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Se guardo quello che è accaduto fino ad ora sicuramente il bicchiere è proprio a secco e non mezzo vuoto. Però resto ancora fiducioso per il proseguo. In quanto alla runnite cronica di cui personalmente soffro  a mio avviso al momento dopo le 120 h è un terno al lotto.
Per ora l' unica cosa certa è quella che avremo ancora 3 giorni di HP con temperature in salita e uno sbuffo freddo nel fine settimana per il resto non mi vorrei far prendere al momento ne da scoramento ne da eccitazione ad ogni aggiornamento!!!
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#258 stefc Mar 10 Gen, 2012 19:14
.....Secondo me siamo tutti sul punto della meteodepressione !!!! ...... 
......ma vedi, io direi che ci vogliamo far prendere dalla meteodepressione a tutti i costi.
D'inverno vorremmo aprire le carte e vedere sempre che fin dalle 6 ore in poi è un gelo continuo e reiterato, gelo che poi si conferma e materializza con il passare delle ore e dei giorni....
Così sarebbe nel mondo delle favole o dei sogni, la realtà è ben diversa.....
-
-
Veterano
-
- Utente #: 331
-
261 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#259 alias64 Mar 10 Gen, 2012 19:19
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 921
-
2643 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#260 snow96 Mar 10 Gen, 2012 19:34
.....Secondo me siamo tutti sul punto della meteodepressione !!!! ...... 
......ma vedi, io direi che ci vogliamo far prendere dalla meteodepressione a tutti i costi.
D'inverno vorremmo aprire le carte e vedere sempre che fin dalle 6 ore in poi è un gelo continuo e reiterato, gelo che poi si conferma e materializza con il passare delle ore e dei giorni....
Così sarebbe nel mondo delle favole o dei sogni, la realtà è ben diversa.....

Io mi accontenterei di non vedere entro 120 ore sempre e solo HP, atlantico o sbuffate di freddo asfittiche che portano si e no 20 cm a 2000 m. O hai visto dell'altro negli ultimi 50 giorni?
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
551 Punti
-
#261 and1966 Mar 10 Gen, 2012 19:52
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3594 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#262 jony87 Mar 10 Gen, 2012 19:54
Beh sarebbe da quasi Buran, però finché non le vedo sotto le 100h ste carte non ci credo...
-
-
Veterano
-
- Utente #: 517
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
-
#263 and1966 Mar 10 Gen, 2012 19:56
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3594 Punti
-
#265 jony87 Mar 10 Gen, 2012 20:56
Beh sarebbe da quasi Buran, però finché non le vedo sotto le 100h ste carte non ci credo... 
Eh, ma attento che fra 72 e 96 h c'è già un passaggio cruciale, con quella LP tirrenica che citava Francesco a proposito di GFS12 che, nel caso venga poco poco agganciata dal flusso freddo in discesa, cambierebbe e non poco gli scenari ...... 
Effettivamente hai ragione anche tu, ma dipenderà anche da quanto sto bombolone si avvicinerà su di noi, il che mi pare abbastanza incerto finora...
-
-
Veterano
-
-
183 Punti
-
#266 marvel Mar 10 Gen, 2012 21:24
Secondo me siamo tutti sul punto della meteodepressione !!!!  Io per primo mi sono rifatto abbindolare da MMV SPLIT etcc... etcc... , però come dimostra anche il recente passato non è detto che quando ci sono "sconquassi" a livello stratosferico il tutto si traduce in freddo e neve per la nostra penisola e soprattutto per la nostra regione. Ciò non toglie che la tendenza per la 3 decade di Gennaio non cambia e cioè periodo alquanto movimentato con possibli effetti freddi anche per noi... Questa è la mia convinzione!!!!  Per il resto venendo da un periodo Novembre-Dicembre- Metà Gennaio dove non abbimo visto rien de rien capisco in pieno lo scoramento di molti. Ora è giunto il momento di vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Se guardo quello che è accaduto fino ad ora sicuramente il bicchiere è proprio a secco e non mezzo vuoto. Però resto ancora fiducioso per il proseguo. In quanto alla runnite cronica di cui personalmente soffro  a mio avviso al momento dopo le 120 h è un terno al lotto.
Per ora l' unica cosa certa è quella che avremo ancora 3 giorni di HP con temperature in salita e uno sbuffo freddo nel fine settimana per il resto non mi vorrei far prendere al momento ne da scoramento ne da eccitazione ad ogni aggiornamento!!! 
Ah Ricca'?
Ma di quale MMW stai a parla'?
Mica c'è stato...
E' stato un minor che, comunque, ha avuto la capacità di indurre un decentramento/allungamento del VP... azione indispensabile per pensare e sperare in sussulti meridiani di qualche influenza.
Ora il VP si sta indebolendo giorno dopo giorno, nuovi forcing sono attesi, questa volta più intensi e che dovranno vedersela con un VP più debole... insomma, tutto inizia ora...
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#267 il fosso Mar 10 Gen, 2012 21:58
Che differenze ancora stasera già a 96h, con l'accoppiata ukmo-reading abbastanza simili nel vedere una situazione ben più favorevole per noi, ed e' assai confortante visto le migliori prestazioni che hanno rispetto a gfs, che stasera ha sfornato un run davvero orrendo. Appurato che il nocciolone gelido non entrerà diretto verso di noi, possiamo pero ancora sperare in un evento freddo molto importante, e con successivi sviluppi. Situazione sempre molto interessante anche in prospettiva. Speriamo che domattina ci sarà maggiore concordanza fra i GM, in modo da chiarire la situazione almeno nel medio termine.
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#268 Fili Mar 10 Gen, 2012 23:23
ci attendono albe gelide tra domenica e martedì...
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5596 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#269 jony87 Mar 10 Gen, 2012 23:36
GFS18 in effetti sbugiardano totalmente Reading non tanto nel breve-medio, quanto nel lungo..credo proprio che stavolta qualcuno si prenderà una grossa cantonata, eccome!
-
-
Veterano
-
-
183 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|