A San Sisto siamo a +28.0°C... non male!
certo che per essere una stazione prevalentemente urbana, a 280mslm, registri massime molto basse rispetto a noi... sempre nell'ordine dei 2-2.5 gradi in meno. Sono paragonabili alle T di Porano o Perugia alta...sicuro di non sottostimare un pò in questi casi!? :smile:
E' difficile riuscire a far sottostimare un sensore... a meno che non loi chiudi in un triplice schermo rivestito di materiale isolante! :) Invece è in un normalissimo schermo artigianale fatto con i classici piatti di plastica, che regge ormai da 3 anni e che non ha mai dato nessunissimo problema. La mia zona è urbana, ma è molto ventilata e con molto verde intorno:
L'immagine è la prima che mi è capitata, ma rende l'idea. Insomma... sono in città, ma non in mezzo al cemento puro. ;) Considera anche che la stazione è in cima ad un palazzo di 6 piani, quindi non proprio al suolo...
Inoltre le temperature che registro sono perfettamente in linea con le altre stazioni della zona. Quella di Ellera è un'altra stazione urbana (per di più una Davis) e registriamo le stesse temperature (oggi +28.4°C di massima):
http://www.iz0hcd.it/meteo/Home.htm
Quini tutto nella norma. ;) Avessi la stazione da 2 mesi potrei anche dubitare, ma dopo 3 anni e mezzo ho fatto tutte le prove e le comparazioni possibili, sia per quel che riguarda le temperature, che per quello che riguarda le precipitazioni.