| Commenti |
 Re: [LUNGO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Gioca Il Jolly?
|
Le GFS12 ci hanno portato via tutto insieme il minimo di mercoledì-giovedì con annessa neve. Dopo averci fatto fare la bocca per 2-3 giorni. Ma vaff...
Beh, non ce lo hanno portato via le 12Z. Le configurazioni migliore si sono viste ieri per un paio di run... di bello GFS 06Z avevano un entrata più decisa del nocciolo freddo, ma cmq troppo orientale per noi. Non erano di certo da nevone diffuso... ma manca ancora talmente tanto che di aggiustamenti ce ne saranno a iosa... compresi i soliti minimi secondari che solitamente compaiono solo a poche ore dall'evento. Non credo che un'ingresso del genere non lasci alcun tipo di strascico sul Mediterraneo.
E poi io di spaghi del genere non mi lamenterei affatto:
Ci aspettano 10 giorni di freddo e di tante potenziali occasioni nevose. 
|
|
andrea75 [ Sab 02 Feb, 2013 20:15 ]
|
 |
 Re: Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Gioca Il Jolly?
|
anche qui si prospettano almeno 10gg di freddo  con spaghi ancora abbastanza chiusi verso il 10-12c.m...sintomo di buona attendibilita'..ma non si prospetta nessuna potenziale precipitazione,che visto le termiche  ..quindi dagli spaghi freddo anche intenso come tendenza,ma secco al nw.

Ultima modifica di tramontana il Sab 02 Feb, 2013 21:43, modificato 1 volta in totale
|
|
tramontana [ Sab 02 Feb, 2013 21:41 ]
|
 |
|
Gfs18 
|
|
Fili [ Dom 03 Feb, 2013 01:48 ]
|
 |
|
|
Vorrei riassumere: scaldata lunedì-martedì.
Poi da mercoledì si apre un periodo (almeno 9 giorni) che sarà interessante per tutti e decisamente più freddo.
Possibilità nevose? Tutto è ancora incerto ma con buone prospettive.
|
|
Francesco [ Dom 03 Feb, 2013 08:41 ]
|
 |
|
Poi da mercoledì si apre un periodo (almeno 9 giorni) che sarà interessante per tutti e decisamente più freddo.
io cominci a perde le speranze per un motivo o per un altro fino ad ora siamo rimasti sempre fregati....anche perche le coreografie che ci sono state io manco le pio in considerazione.....tornero alla cara e vecchia finestra come osservatorio previlegiato.... 
|
|
alias64 [ Dom 03 Feb, 2013 10:27 ]
|
 |
|
io cominci a perde le speranze per un motivo o per un altro fino ad ora siamo rimasti sempre fregati....anche perche le coreografie che ci sono state io manco le pio in considerazione.....tornero alla cara e vecchia finestra come osservatorio previlegiato.... 
Guarda le 06 ... Veramente belle!! Finalmente cambia l'impianto. Più freddo di migliore qualità e qualche precipitazione interessante....
|
|
Francesco [ Dom 03 Feb, 2013 11:39 ]
|
 |
|
Guarda le 06 ... Veramente belle!! Finalmente cambia l'impianto. Più freddo di migliore qualità e qualche precipitazione interessante....
Le GFS06 le sottoscriverei in toto, dall'inizio fino alle 360 ore!
P.S. la concordanza, seppur non assoluta, con le ECMWF, per sabato-domenica prossimi è persino inquietante e assai rara..
|
|
zeppelin [ Dom 03 Feb, 2013 11:42 ]
|
 |
|
Se non fosse a distanza di 6 giorni....

|
|
444 slm [ Dom 03 Feb, 2013 11:48 ]
|
 |
|
Spettacolari per Sabato.... ma già mi immagino il tracollo peggiorativo che avranno nei prossimi run. 
|
|
Frasnow [ Dom 03 Feb, 2013 11:50 ]
|
 |
|
Se non fosse a distanza di 6 giorni....

Appunto, se non fossero a 6 giorni di distanza ci si potrebbe pure pure credere, ma resta il fatto che l'impianto ha discrete probabilità di realizzo con dettagli che entro metà settimana si analizzeranno con la dovuta calma...buona domenica a tutti 
Ultima modifica di jony87 il Dom 03 Feb, 2013 12:06, modificato 1 volta in totale
|
|
jony87 [ Dom 03 Feb, 2013 12:01 ]
|
 |
|
Le GFS06 le sottoscriverei in toto, dall'inizio fino alle 360 ore!
P.S. la concordanza, seppur non assoluta, con le ECMWF, per sabato-domenica prossimi è persino inquietante e assai rara..
Impressionante la conferma del posizionamento del minimo a 150 ore, totalmente sovrapponibile. Chiaramente ciò non vuol dire che sono entrambi esatte le emissioni, ma chiaramente che sono entrambe errate. 
|
|
Icestorm [ Dom 03 Feb, 2013 12:02 ]
|
 |
|
Godiamoci ste carte per altre 3 ore
poi

|
|
prometeo [ Dom 03 Feb, 2013 13:39 ]
|
 |
|
Da giovedì a domenica 
|
|
gubbiomet [ Dom 03 Feb, 2013 14:03 ]
|
 |
|
Godiamoci ste carte per altre 3 ore
poi

io le vorrei così a 3 ore .... 
|
|
and1966 [ Dom 03 Feb, 2013 14:23 ]
|
 |
|
|