Buonasera
Partito da Fiumicino alle 14, c'erano gia' 5 °C, contro gli 8,5 di max che avevo fino a un apio d'ore prima sull'auto. Nel passare sul raccordo, all'altezza della Cassia, ho visto rari fiocchi fradici: in oltre 30 anni di puntate romane, frequenti da parte mia, e' stata la prima volta. Posso capire che strani scherzi possa fare ai metopatiti romani la mancanza della neve.....
Per strada, beccato un rovescio di neve fradicia sulla salita verso la galleria di Sangemini (E45) e nulla piu': dall' apparenza in lontananza sembrava ben piu' bellicoso.
Una volta giunto a Deruta, subito diminuzione drastica della T. Attenzione alle strade, per i nottambuli! ( capito, Fili, Poranese e Fosso, per non fare nomi

?? )
p.s.: Un mio collega mi ha telefonato da Badia Nuova, e pare che lassu' siano successe cose turche, da delirio nevoso totale. Costui risiede in Puglia, ma e' potentino di origine, quindi un altro di quei "buongustai" dell'inverno di cui si diceva nei gg scorsi. Ebbene, mi ha parlato di scatti per documentare cose cui nessuno gli crederebbe. Se non fa valere il copyright, conto di strappargliene qlkq e di postarvela.
p.p.s.: da quelle parti, le T sono gia' in doppia cifra negativa. Oltre ai -12 del solito Cimone, ci sono i - 14.3 di Lago Pratignano, - 10.8 di Lago Ballano, - 9.7 di Pracchia, - 8.8 di Cottede/
Dati qui, tranne qelli del
Cimone.
Ho chiesto di dare un'occhiatina al termo di Badia domattina, credo che sentiremo il botto.