#1 Francesco Ven 02 Feb, 2007 09:11
Buongiorno forum!
E' un peccato vedere tanta delusione che regna incontrastata.
Cerchiamo di andare avanti e guardare il futuro con un certo ottimismo poichè la situazione prima o poi si dovrà sbloccare in qualche modo.
Secondo me avremo una seconda metà di febbraio interessante.... che ci renderà, almeno in parte, il "maltolto".
Minima : 4.4° registrata alle 7:34
Temp. attuale: 6.9°
Pressione in aumento.
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3326 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#2 zerogradi Ven 02 Feb, 2007 09:26
Buongiorno forum!
Cerchiamo di andare avanti e guardare il futuro con un certo ottimismo poichè la situazione prima o poi si dovrà sbloccare in qualche modo.
Secondo me avremo una seconda metà di febbraio interessante.... che ci renderà, almeno in parte, il "maltolto".
Pressione in aumento.
Fra, tira grecale da te??
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
640 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#3 andrea75 Ven 02 Feb, 2007 09:30
A San Sisto tira eccome... ecco il grafico che riporta la situazione dalla mezzanotte:
Minima infatti decisamente influenzata dal vento, e che non è scesa sotto i 6.3°C. Ora ci sono +8.1°C, con il 66% di u.r., winchill a 5.4°C e pressione in aumento a 1026.4 hPa.
Buona giornata!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3593 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#4 klaus81 Ven 02 Feb, 2007 12:15
Qui minimona di +1,3° ! Ora sono salito spudoratamente ai +11,6° con UR al 60 %. Ecco il grafico fino ad ora:
Descrizione: |
|
Dimensione: |
24.22 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1746 volta(e) |

|
-
-
Guru
-
- Utente #: 102
-
136 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#5 Francesco Ven 02 Feb, 2007 13:06
Buongiorno forum!
Pressione in aumento.
Scusami se ti rispondo solo adesso, non avevo visto!
Si c'è grecale anche se qui il vento è poco attendibile causa la posizione della stazione rispetto la collina.
Che ne pensi delle 06..... ?
Temp. attuale 10.9°!!!
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
-
-
Vice Presidente
-
-
3326 Punti
-
#6 melelao Ven 02 Feb, 2007 15:01
Dopo il freddo moderato della scorsa settimana qui in Olanda i venti occidentali provenienti dall'Oceano sono tornati a farla da padrone: cieli grigi, pioggerellina, vento e temprature miti.
A proposito di tempo mite, ieri mi sono visto il documentario realizzato da Al Gore (sta girando il mondo per tenere conferenze sull'argomento) riguardo il riscaldamento globale. La situazione e' veramente sconvolgente, diffidate da coloro che ancora di ostinano a parlare di cicli periodici delle temperature, di optimum climatico medievale ecc... Tutte cavolate: il famoso optimun climatico c'e' stato ma e' stato comunque un periodo piu' freddo di quello che sono sati gli ultimi 30 anni e i cicli periodici di riscaldamento e raffeddamente della Terra non sono mai avvenuti cosi' in fretta e con tale portata. Gli scenari sono apocalittici, uragani sempre pu' grossi, completo scioglimento della calotta artica, innalzamento dei mari, dspersione della corrente del Golfo...Tutte cose, tra l'altro, confermate dal rapporto ONU pubblicato oggi.
Vi diro' di piu': la NASA, in combutta con la Exxon (vi devo dire chi e' il maggior azionista?) sono stati accusati di aver tentato di corrompere alcuni scienziati offrendo denaro (poi minacciando anche il licenziamento) in cambio di "piccole midifiche" sui loro studi riguardo il global warming.
Vi consiglio caldamente di vedere il film (anche se poi vi risultera' difficile prender sonno). Il titolo e': An Inconvenient Truth, non so se in Italia e' uscito, io l'ho visto in inglese. Se non lo trovate ve lo posso fornire io.
Situazione Wageningen ore 15
Temp: +9.8ºC
Pressione 1030 hPa
U.r. 89%
Vento 5.6 m/s WNW
Coperto
____________ I can resist everything except temptation - Oscar Wilde
-
-
Esperto
-
- Utente #: 204
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Altro
-
#7 Francesco Ven 02 Feb, 2007 15:08
Dopo il freddo moderato della scorsa settimana qui in Olanda i venti occidentali provenienti dall'Oceano sono tornati a farla da padrone: cieli grigi, pioggerellina, vento e temprature miti.
A proposito di tempo mite, ieri mi sono visto il documentario realizzato da Al Gore (sta girando il mondo per tenere conferenze sull'argomento) riguardo il riscaldamento globale. La situazione e' veramente sconvolgente, diffidate da coloro che ancora di ostinano a parlare di cicli periodici delle temperature, di optimum climatico medievale ecc... Tutte cavolate: il famoso optimun climatico c'e' stato ma e' stato comunque un periodo piu' freddo di quello che sono sati gli ultimi 30 anni e i cicli periodici di riscaldamento e raffeddamente della Terra non sono mai avvenuti cosi' in fretta e con tale portata. Gli scenari sono apocalittici, uragani sempre pu' grossi, completo scioglimento della calotta artica, innalzamento dei mari, dspersione della corrente del Golfo...Tutte cose, tra l'altro, confermate dal rapporto ONU pubblicato oggi.
Vi diro' di piu': la NASA, in combutta con la Exxon (vi devo dire chi e' il maggior azionista?) sono stati accusati di aver tentato di corrompere alcuni scienziati offrendo denaro (poi minacciando anche il licenziamento) in cambio di "piccole midifiche" sui loro studi riguardo il global warming.
Vi consiglio caldamente di vedere il film (anche se poi vi risultera' difficile prender sonno). Il titolo e': An Inconvenient Truth, non so se in Italia e' uscito, io l'ho visto in inglese. Se non lo trovate ve lo posso fornire io.
Situazione Wageningen ore 15
Temp: +9.8ºC
Pressione 1030 hPa
U.r. 89%
Vento 5.6 m/s WNW
Coperto
Ciao carissimo,
io ero tra quelli che era molto scettico sia sull'effettivo GW che sull'azione dell'uomo in questo senso.
Beh... dopo aver sentito molte campane sto riconsiderando la mia posizione.
Non ho ne le nozioni ne gli strumenti per conoscere i fatti, però iniziano ad essere davvero troppi i segnali .... ed ormai sono tantissimi gli scenziati che stanno provando la "colpa" umana. Non è possibile che così tanti personaggi (di cui molti autorevoli) siano daccordo. E poi con quale scopo??
Finalmente penso che la verità stia venendo a galla e sarebbe ora di iniziare a fare qualcosa di serio!
Mi sembra che gli effetti siano sotto gli occhi di tutti...
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
-
-
Vice Presidente
-
-
3326 Punti
-
#8 mondosasha Ven 02 Feb, 2007 15:44
Giornata contrastante oggi. Mattina nuvolosa per nebbia alta fino alle 12 poi bella giornata di sole. Min. di 1.5° max 12.6°. Ora scesi a 6.9°.
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
386 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#9 DragonIce Ven 02 Feb, 2007 15:53
Desolanti 13.3°... inverno inesorabilmente spacciato.. mi sto deprimendo da paura! avere sempre il sole è una palla!
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#10 Strivio Ven 02 Feb, 2007 16:28
Cielo perfettamente sereno vento debole da Est (alcune forti raffiche ieri sera verso le 19:00 poi si e' placato)
Minima -2.4°C massima +14.3°C pressione 1030Hpa
-
-
Veterano
-
- Utente #: 213
-
51 Punti
-
#11 nicola59 Ven 02 Feb, 2007 19:08
Ed eccomi qua dopo 12 ore di lavori forzati, temperatura minima 6°  max 13,4°  ,temperatura attuale 10°,pressione 1026 max raffica di vento da NE km/h 36, vento attuale NNE ) 9 km/h wind chill 7,8° UR 20% e dew pt -11°, cielo sereno splendidamente illuminato dalla luna.
-
-
Guru
-
- Utente #: 84
-
1052 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro
-
#12 klaus81 Ven 02 Feb, 2007 19:12
Ed eccomi qua dopo 12 ore di lavori forzati, temperatura minima 6°  max 13,4°  ,temperatura attuale 10°,pressione 1026 max raffica di vento da NE km/h 36, vento attuale NNE ) 9 km/h wind chill 7,8° UR 20% e dew pt -11°, cielo sereno splendidamente illuminato dalla luna.
UR 20 % !!????
-
-
Guru
-
- Utente #: 102
-
136 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#13 nicola59 Ven 02 Feb, 2007 19:24
...E si adesso registro 21% con dew pt a -11, e te Klaus quanto fai?
-
-
Guru
-
-
1052 Punti
-
#14 andrea75 Ven 02 Feb, 2007 19:25
UR 20 % !!???? 
Bassa, ma non impossibile con vento più intenso: io sono al 32% in questo momento, con temperatura di 9.8°C e vento debole/moderato da NE. La massima da me si è fermata a +12.6°C.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3593 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#15 nicola59 Ven 02 Feb, 2007 19:31
Scusate, quanto registrate di temp.di rugiada? Dimenticavo, 51 anni fà iniziava oggi la grande neve del 1956.
-
-
Guru
-
-
1052 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|