Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Messaggio 

#16  Mario Telluccio Sab 10 Dic, 2005 19:59

La dimostrazione di quello che ho detto sta in questo post e relative risposte

http://www.*******.**/forumnew/viewthread.php?tid=53389

e nella cartina postata su in alto

Mario  

Novizio
Novizio

Cartellini gialli: 1 
Utente #: 65

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio 

#17  DJBlaster Sab 10 Dic, 2005 20:04

Non voglio sembrare di parte per cui farò qualche considerazione oggettiva: le previsioni fino a 7 giorni sono consultabili gratuitamente, idem il forum e la maggior parte delle carte. La "rivendita" di modelli di altri entra in gioco solo per chi vuole previsioni più a lungo termine o carte dettagliate. Se qualcuno non ha voglia di cercare dati su internet ma gli sta bene pagare e vedere una "rielaborazione" di altri modelli sul sito di ****, sono affari suoi!! Ci sono moltissimi altri esempi di cose che cercando cercando si trovano gratis ma che spesso la gente per pigrizia preferisce pagare.

Se questa specie di "valore aggiunto" è una ciofeca, sicuramente chi si è iscritto non lo farà una seconda volta, e il sito sarà costretto a ridimensionarsi se non a chiudere.. viceversa ci sarà sempre qualcuno che continuerà a frequentare le aree a pagamento e allora andrà avanti. Per ora la cosa è andata avanti quindi qualcosa di positivo dovrà pur esserci...

Vengo ai pareri personali ora: ****, oltre ad essere un metereologo, è anche un commerciale che deve vendere un prodotto per campare (fa solo questo di lavoro). Come tutti i commerciali deve saper vendere un prodotto, anche utilizzando tattiche sporche altrimenti.. nun se magna!! Se poi spettacolarizza le cose, e la gente si accorge che non si verifica quello che lui prevede, piano piano sarà vittima di se stesso. Anzi secondo me rischia anche troppo con le sue sparate.. si espone a tutti con le sue previsioni fino 7 giorni: mi sembrano abbastanza per far capire anche ad un emerito imbecille se le sue teorie sono azzeccate o no.. se è uno dei siti meteo più frequentati in Italia un motivo ci sarà..

Anche per quanto mi riguarda la questione è chiusa!

Ultima modifica di DJBlaster il Sab 10 Dic, 2005 20:13, modificato 2 volte in totale 
italia.png DJBlaster Sesso: Uomo
Novizio
Novizio

Utente #: 117

50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Condividi

Messaggio 

#18  andrea75 Sab 10 Dic, 2005 20:06

Beh, dite tutto di lineameteo tranne che c'è gente non competente............ chi pensa questo vuol dire che di meteo capisce poco o nulla........... cmq dai, lasciate stare che non ha senso alimentare inutili flame. Non si deve dimostrare nulla a nuessuno, i fatti sono quelli che contano.

E comunque.... BENVENUTI ai nuovi iscritti..........  

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3592 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

Messaggio 

#19  tifernate Sab 10 Dic, 2005 20:28

andrea75 ha scritto: 
Beh, dite tutto di lineameteo tranne che c'è gente non competente............ chi pensa questo vuol dire che di meteo capisce poco o nulla........... cmq dai, lasciate stare che non ha senso alimentare inutili flame. Non si deve dimostrare nulla a nuessuno, i fatti sono quelli che contano.

E comunque.... BENVENUTI ai nuovi iscritti..........  

Quoto Andrea, l'importante è parlare seriamente di meteorologia e non in maniera per forza spettacolarizzata, è una scienza seria ed utilissima, meglio non svilirla con delle cose e chiacchiere futili  
Comunque grazie ad alessiopg82 per la pubblicità che ha fatto a questo piccolo forum umbro, postato in un forum a così grande platea come quello de *******.

Saluti  

italia.png tifernate Sesso: Uomo
Fabio
Contributor
Contributor

Utente #: 14

85 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

Messaggio 

#20  pablo Sab 10 Dic, 2005 21:29

ah ah che storia.......  raga..... sto forum per i venditori di fumo è come una pistola puntata alla testa....permettetemi di dire che c'è gente molto competente...( e poi c' è gente come me e altri che a forza di coltivare la passione meteo un pochino inizia acapirci..piano piano per carità!!!)         

italia.png pablo Sesso: Uomo
Esperto
Esperto

Utente #: 33

50 Punti

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

Messaggio 

#21  matthew8383 Sab 10 Dic, 2005 21:32

Ah ah ah...
Quanto mi fanno ridere quelli che chiedono:
"...e a me...quanta neve mi dai antò?"
o quelli che dicono:
"e vai...Antonio ha sentenziato!!"
...
"5cm???"
"6cm.??"
"Ne sei sicuro?"
"siiiiii!!"

"La realtà è l'unità delle contraddizioni, per cui il frutto è in contraddizione con il fiore, perchè è la morte del fiore, ma soltanto l'insieme del frutto e del fiore costituisce l'organismo vivente."

Principiante
Principiante

Utente #: 38

50 Punti

Condividi

Messaggio 

#22  pablo Sab 10 Dic, 2005 21:35

cmq tornando al messaggio iniziale ..per lunedi la neve nn è poi cosi assurda...anzi....anche se con le temperature continuo a dire che forse nn ci siamo

italia.png pablo Sesso: Uomo
Esperto
Esperto

Utente #: 33

50 Punti

Condividi

Messaggio 

#23  Mario Telluccio Sab 10 Dic, 2005 22:04

Ho letto che lunedì oltre a Perugia e Terni nevicherà pure a Firenze, quanti cm al suolo 10, 20, 30, 50? Qual'è la bomba che tira di più?
Qui non si tratta di sbilanciarsi o meno, qui si tratta di ridicolizzare la meteorologia ed illudere quelli che ci poveretti continuano a crederci!  
Anche la storia delle ETA libere da oggi è simpatica, son come queste o sono più belle?

http://www.westwind.ch/?page=etah      

Novizio
Novizio

50 Punti

Condividi

Messaggio 

#24  burjan Sab 10 Dic, 2005 23:20

Mi inserisco velocemente nella polemica.

E' evidente a tutti, e facilmente dimostrabile, come su altri siti mirror (in primis westwind, ma anche meteoblue) le carte dell'ETA si possano reperire gratis e prima che sul sito di ****. Questo è incontrovertibile: le ETA montenegrine del run z12 sono già on line intorno alle 19, considerato che le GFS originali lo sono verso le 18 mi pare onestamente difficile (e stupido ) fare prima, meglio e comunque gratis.
Va però detto che **** chiarisce che il suo modello differisce dalle ETA originali per impostazione. Quindi, diamogli almeno il beneficio del dubbio, nel senso che, almeno in teoria, le sue mappe avrebbero un valore aggiunto che ne giustifica il pagamento.
Altrimenti, la cosa avrebbe un solo e semplice nome: truffa. Reato.

Veniamo ora alla quota neve per la notte fra domenica e lunedì.

Se le ETA si basano su dati GFS, riesce onestamente difficile spiegare una carta come questa

http://www.*******.**/portale/i.php?c=p1s2

quando le GFS originali svolgono questa analisi per il cielo dell'Umbria centrale durante la stessa notte.

Ora: se GFS ipotizza una quota neve di 800 metri, come fa un suo LAM a scendere a 200-300? La differenza mi pare veramente enorme.

Colgo l'occasione per segnalare a tutti che l'arrivo di aria fresca e instabile in quota (dai 750 hpa, in su) potrebbe effettivamente causare precipitazioni (rovescetti).

Buonanotte a tutti, con molti di voi ci vedremo molto, molto presto

77914_metgram.gif
Descrizione:  
Dimensione: 68.8 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 1251 volta(e)

77914_metgram.gif

italia.png burjan Sesso: Uomo
Luisito
Contributor
Contributor

Utente #: 5

138 Punti

Condividi

Messaggio 

#25  zerogradi Dom 11 Dic, 2005 00:06

burjan ha scritto: 

E' evidente a tutti, e facilmente dimostrabile, come su altri siti mirror (in primis westwind, ma anche meteoblue) le carte dell'ETA si possano reperire gratis e prima che sul sito di ****. Questo è incontrovertibile: le ETA montenegrine del run z12 sono già on line intorno alle 19, considerato che le GFS originali lo sono verso le 18 mi pare onestamente difficile (e stupido ) fare prima, meglio e comunque gratis.
Va però detto che **** chiarisce che il suo modello differisce dalle ETA originali per impostazione. Quindi, diamogli almeno il beneficio del dubbio, nel senso che, almeno in teoria, le sue mappe avrebbero un valore aggiunto che ne giustifica il pagamento.

Hai detto bene Luisito, le ETA di **** hanno chiaramente un  valore aggiunto e sono rielaborate. Ve ne posto ora due normali e due rielaborate da ****, così potrete apprezzarne tutti le differenze....    

Non le vedete le differenze....?  Quindi basta polemiche, salta subito agli occhi che si tratta di due modelli completamente diversi. Buonanotte......      

eta pre 12 ore.gif
Descrizione:  
Dimensione: 31.3 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 1247 volta(e)

eta pre 12 ore.gif

eta il meteo prec 12 ore.gif
Descrizione:  
Dimensione: 26.69 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 1247 volta(e)

eta il meteo prec 12 ore.gif

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo

Ultima modifica di zerogradi il Dom 11 Dic, 2005 00:19, modificato 2 volte in totale 
italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 11

640 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Condividi

Messaggio 

#26  zerogradi Dom 11 Dic, 2005 00:08

Ed eccole a 24 ore......ho potuto postare solo queste perchè le altre Eta "Il meteo" erano a pagamento. Saluti....

eta prec 24 ore.gif
Descrizione:  
Dimensione: 32.42 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 1223 volta(e)

eta prec 24 ore.gif

eta il meteo prec 24 ore.gif
Descrizione:  
Dimensione: 29.51 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 1224 volta(e)

eta il meteo prec 24 ore.gif

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo

italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 11

640 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Condividi

Messaggio 

#27  Francesco Dom 11 Dic, 2005 00:53

Ragazzi un appello, non dobbiamo rispondere alle provocazioni...
Facciamo una cosa: ignoriamo completamente quel sito e chi lo gestisce, ne va della nostra reputazione.

Grazie  

www.perugiameteo.it

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

indonesia.png Francesco Sesso: Uomo
Francesco
Vice Presidente
Vice Presidente

Utente #: 3

3324 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Condividi

Messaggio 

#28  supernevofilo Dom 11 Dic, 2005 01:10

e' la prima volta che scrivo ma vi leggo da parecchio tempo.
la cosa che mi ha spinto a scrivere sono tutte quelle dicerie che state dicendo di Antonio Sano' e le sue previsioni.
mi sembra che sia solo invidia.
io dico solo una cosa: bisogna aver rispetto per chi lavora e dedica giorno e notte per fare le previsioni.
non mi sembra che il sig. Sano' stia truffando qualcuno, e comunque non obbliga nessuno ad acquistare abbonamenti vari.
C'e' una cosa da dire: se tra i suoi clienti ci sono clienti importanti vuol dire che qualche cosa giusta la dice, non e' vero?
riguardo alle eta, lui le rielabora in collaborazione con un certo Ivan , e non ricordo il cognome , di belgrado. In piu' bisogna dire che le eta rielaborate da Sano' hanno una risoluzione di 5 km, trovatene in rete con una risoluzione cosi' !!!!!!!!!!.
andrea, marvel, tifernate, zerogradi,  siate un po' piu' adulti. dai
in questo mondo c'e' posto per tutti.
a proposito ciao tifernate ( ti ho conosciuti di persona in un meteoraduno.
non so se ti ricordi

Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 121

50 Punti

Condividi

Messaggio 

#29  Mario Telluccio Dom 11 Dic, 2005 01:19

supernevofilo ha scritto: 
la cosa che mi ha spinto a scrivere sono tutte quelle dicerie che state dicendo di Antonio Sano' e le sue previsioni.
io dico solo una cosa: bisogna aver rispetto per chi lavora e dedica giorno e notte per fare le previsioni.
non mi sembra che il sig. Sano' stia truffando qualcuno, e comunque non obbliga nessuno ad acquistare abbonamenti vari.
C'e' una cosa da dire: se tra i suoi clienti ci sono clienti importanti vuol dire che qualche cosa giusta la dice, non e' vero?
riguardo alle eta, lui le rielabora in collaborazione con un certo Ivan , e non ricordo il cognome , di belgrado. In piu' bisogna dire che le eta rielaborate da Sano' hanno una risoluzione di 5 km, trovatene in rete con una risoluzione cosi' !!!!!!!!!!.
non so se ti ricordi

Clienti importanti li aveva pure Wanna Marchi, e neanche Wanna Marchi obbligava nessuno a sciogliere il sale nell'acqua. Naturalmente non sono paragonabili, ma il concetto è quello. In più mi piacerebbe vederlo **** a tavolino che rielabora le eta. Ed infine, invidia di cosa? Se devo avere invidia ce l'ho per qualcosa di positivo. Ma tu sei di Terni o di Padova?Mario

Novizio
Novizio

50 Punti

Condividi

Messaggio 

#30  Mario Telluccio Dom 11 Dic, 2005 01:25

Mario Telluccio ha scritto: 
supernevofilo ha scritto: 
non so se ti ricordi

Clienti importanti li aveva pure Wanna Marchi, e neanche Wanna Marchi obbligava nessuno a sciogliere il sale nell'acqua. Naturalmente non sono paragonabili, ma il concetto è quello. In più mi piacerebbe vederlo **** a tavolino che rielabora le eta. Ed infine, invidia di cosa? Se devo avere invidia ce l'ho per qualcosa di positivo. Ma tu sei di Terni o di Padova?Mario

Anzi, ti dirò di più, forse tu oltre che essere di Padova se pure stretto conoscente di questo qua

http://www.*******.**/forumnew/viewthread.php?tid=53501

Che poi quest'altro secondo me non è neppure pure nuovo  dentro il forum de *******. Da come vi esprimete forse vi chiamate pure Antonio entrambi. Chissà, forse è come il forum de ******* che di 4000 iscritti 3000 sono nick inventati dalla stessa persona. Alkla polizia postale ne vedevamo di peggio. Mario

Novizio
Novizio

50 Punti

Condividi

Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML