| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] L'esordio Di Maggio All'insegna Della Dinamicità
|
il prossimo fine settimana qui a Sarnano c'è la cronoscalata come lo vedete il meteo per sabato e domenica?le carte purtroppo sono brutte ma secondo voi esiste una pur minima possibilità che non piova almeno domenica diciamo fino alle 17?
E' praticamente impossibile dirlo con un periodo così dinamico, manca troppo! A come è ora piove e anche tanto

lo so ma mi aggrappo a qualsiasi cosa 
|
|
Freddoforever [ Mar 26 Apr, 2016 22:15 ]
|
 |
|
il prossimo fine settimana qui a Sarnano c'è la cronoscalata come lo vedete il meteo per sabato e domenica?le carte purtroppo sono brutte ma secondo voi esiste una pur minima possibilità che non piova almeno domenica diciamo fino alle 17?
E' praticamente impossibile dirlo con un periodo così dinamico, manca troppo! A come è ora piove e anche tanto

lo so ma mi aggrappo a qualsiasi cosa 
Spero per te che non piova 
|
|
As_Needed [ Mar 26 Apr, 2016 22:43 ]
|
 |
 Re: L'esordio Di Maggio All'insegna Della Dinamicità
|
Piovaschi possibili in settimana con temperature che torneranno ad essere miti anche se non più così fuori stagione visto che siamo praticamente a Maggio.
Interessante il peggioramento che chirurgicamente colpirà la giornata del I° Maggio 
|
|
Poranese457 [ Mer 27 Apr, 2016 08:04 ]
|
 |
|
Il 1° Maggio resta molto incerto e segnato dall'instabilità, un affondo diretto con evoluzione in cut-off della goccia, poi la situazione pare che sia destinata a migliorare grazie alla spallata anticiclonica da W, ma le insidie sono cmq dietro l'angolo 
|
|
Adriatic92 [ Mer 27 Apr, 2016 08:50 ]
|
 |
|
perché non parliamo del peggioramento di domani, piuttosto? 
|
|
Boba Fett [ Mer 27 Apr, 2016 12:39 ]
|
 |
|
perché non parliamo del peggioramento di domani, piuttosto? 
Ne ho accennato ieri ed oggi anche GFS pare essersi accorto delle piogge.
secondo me non avremo accumuli particolari però la distribuzione delle precipitazioni pare essere molto democratica.
|
|
Poranese457 [ Mer 27 Apr, 2016 12:42 ]
|
 |
|
|
|
Adriatic92 [ Mer 27 Apr, 2016 12:54 ]
|
 |
|
|
Per domani si sta delineando un passaggio piovoso davvero consistente
|
|
As_Needed [ Mer 27 Apr, 2016 14:26 ]
|
 |
|
Basta che smette st'aria, non la reggo più 
|
|
Frasnow [ Mer 27 Apr, 2016 15:24 ]
|
 |
|
Io invece odio sto tempo incerto, quando è anche molto complicato fare previsioni perchè se ci sono fenomeni essi sono deboli, a macchia di leopardo e spesso non si verificano come visualizzati sulle mappe.
Rimane una sensazione di attesa è di indecisione: per oggi il LAM gfs riduce sensibilmente gli accumuli e lo stesso discorso vale per Reading che, però, vede la formazione di un nucleo perturbato abbanstanza intenso tra Toscana ed Umbria centro/settentrionale.
Per il weekend totale disaccordo, LAM gfs quasi secco, LAM Reading da piogge intense e reiterate 
|
|
Poranese457 [ Gio 28 Apr, 2016 08:10 ]
|
 |
|
Io invece odio sto tempo incerto, quando è anche molto complicato fare previsioni perchè se ci sono fenomeni essi sono deboli, a macchia di leopardo e spesso non si verificano come visualizzati sulle mappe.
Rimane una sensazione di attesa è di indecisione: per oggi il LAM gfs riduce sensibilmente gli accumuli e lo stesso discorso vale per Reading che, però, vede la formazione di un nucleo perturbato abbanstanza intenso tra Toscana ed Umbria centro/settentrionale.
Per il weekend totale disaccordo, LAM gfs quasi secco, LAM Reading da piogge intense e reiterate 
Io non guardo più i LAM
Per oggi mi aspetto bella pioggia qui al centro
Ultima modifica di Boba Fett il Gio 28 Apr, 2016 11:21, modificato 1 volta in totale
|
|
Boba Fett [ Gio 28 Apr, 2016 11:20 ]
|
 |
|
Purtroppo se non cambia niente il 1 Maggio lo vedo molto ma molto compromesso!!! 
|
|
Ricca Gubbio [ Gio 28 Apr, 2016 12:22 ]
|
 |
|
scusate ma non capisco tutto questo " astio" ( passatemi il termine  ) per eventuali precipitazioni domenica 1° maggio....il meteo mica segue le feste civili o religiose  ....onestamente la pioggia è assolutamente necessaria per l'agricoltura ed è meglio trovarla adesso che fra 15 gg...se piove di domenica o di martedì che cambia...per la natura assolutamente niente.... 
|
|
daredevil71 [ Gio 28 Apr, 2016 12:34 ]
|
 |
|
scusate ma non capisco tutto questo " astio" ( passatemi il termine  ) per eventuali precipitazioni domenica 1° maggio....il meteo mica segue le feste civili o religiose  ....onestamente la pioggia è assolutamente necessaria per l'agricoltura ed è meglio trovarla adesso che fra 15 gg...se piove di domenica o di martedì che cambia...per la natura assolutamente niente.... 
D'accordissimo con te, la cosa più giusta è quello che vuole fare la Natura indipendentemente da quale giorno sia,
magari uno se la pija più che altro con la sfiga
se avesse aspettato soltanto altre 24 ore, ecco, tutto qui...
|
|
mausnow [ Gio 28 Apr, 2016 12:39 ]
|
 |
|
|