Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Messaggio Re: Meteo-Città: La Destinazione Dei Vostri Sogni

#16  Carletto89 Ven 13 Ott, 2017 16:04

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io vorrei andare a Raiano  

, in Italia sicuramente è il posto meno meteo-noioso che ci possa essere!  

Ma scherzi a parte, tra il 2015 e questo anno ho avuto modo di vedere alcuni posti degli USA, tra il New England/Toronto e le zone più Occidentali come Utah, Wyoming, Colorado.
Ovviamente ci saranno posto anche più belli nel mondo, ma ammetto di essere molto affascinato da queste nazioni USA e Canada.

In base alla domanda specifica di Francesco, ovvero quella di scegliere la città, direi proprio Toronto appunto perché ho avuto modo di visitarla e ne sono rimasto affascinato per la sua vivibilità in primis. Chiaro è che la posizione geografica in inverno la rende meno vivibile per il grande freddo che la raggiunge, anche se poi da quello che ho visto non è nemmeno una delle città che becca più neve grazie al Lake Snow Effect, però di base mi è piaciuta da morire.

Una zona che invece non è proprio definibile città, ma più come paesino direi è Jakson nel Wyoming.
E' una cittadina immersa nel verde a circa 1900 mt di quota, a ridosso dei famosi parchi nazionali Teton e Yellowstone, dove lo stile country regna sovrano.
Che dirvi... qui c'ho lasciato il cuore per la natura incontaminata, radure con spazi sterminati, vette di montagne oltre i 4000 sempre innevate, boschi di conifere, laghi e ruscelli in ogni dove!
Vi lascio giusto un paio di foto...
yellostone  teton

Insomma, sono due location per freddofili, ma logicamente per essere realistici direi che Toronto potrebbe essere la mia città ideale!

italia.png Carletto89 Sesso: Uomo
Carlo
Moderatore
Moderatore

Utente #: 1419

1504 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#17  Poranese457 Ven 13 Ott, 2017 16:07

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ottimo spunto quello del topic: personalmente sceglierei Calgary, nell'Alberta (Canada). Ci vive un mio carissimo amico con il quale mi sento sempre e... che dire, inverni chiaramente straordinari che durano mesi e non ore, la nebbia no esiste, primavera ed estate sono miti ed a tratti calde.|

ci sono stato anche a Calgary (nello stesso ambito del viaggio a Vancouver) per mezza giornata. E' una "cattedrale nel deserto", una città di 1 milione di abitanti in mezzo a sconfinate praterie, anche se con le montagne rocciose piuttosto vicine.
Per i miei gusti gli inverni sono troppo gelidi... calcola che hanno costruito delle gallerie tra un palazzo e l'altro ad altezza 5m dal suolo (il necessario per il transito dei veicoli) in modo tale da non dovere uscire all'aperto nei mesi invernali     no grazie... per me 3-4 mesi con T sotto i -10° sono eccessivi.

La domanda era in quale città vivere... non dove volere soggiornare 1 settimana  

Ne "vivo" il clima live da ormai 6/7 anni ed il riassunto è che quel clima mi piace davvero tanto    E' una cattedrale nel deserto è vero, ma io che abito in un cucuzzolo di 1800 anime un milione di persone manco l'ho viste mai in tutta la mia vita  
Inoltre intorno hanno una natura straordinaria e, soprattutto, lo Stato funziona ed è presente.
Poi, come detto, quando smetterò di fare l'idiota appeso a barre e bilancieri mi trasferirei alle Canarie  

Rispondendo ad Ennio, mi bastano le vostre giornate garbinose con 30°C di minima per farmi desistere dal cambio versante  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7366 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#18  Fili Ven 13 Ott, 2017 16:27

Ottimo spunto quello del topic: personalmente sceglierei Calgary, nell'Alberta (Canada). Ci vive un mio carissimo amico con il quale mi sento sempre e... che dire, inverni chiaramente straordinari che durano mesi e non ore, la nebbia no esiste, primavera ed estate sono miti ed a tratti calde.|

ci sono stato anche a Calgary (nello stesso ambito del viaggio a Vancouver) per mezza giornata. E' una "cattedrale nel deserto", una città di 1 milione di abitanti in mezzo a sconfinate praterie, anche se con le montagne rocciose piuttosto vicine.
Per i miei gusti gli inverni sono troppo gelidi... calcola che hanno costruito delle gallerie tra un palazzo e l'altro ad altezza 5m dal suolo (il necessario per il transito dei veicoli) in modo tale da non dovere uscire all'aperto nei mesi invernali     no grazie... per me 3-4 mesi con T sotto i -10° sono eccessivi.

La domanda era in quale città vivere... non dove volere soggiornare 1 settimana  

Ne "vivo" il clima live da ormai 6/7 anni ed il riassunto è che quel clima mi piace davvero tanto  

si vabeh, per quanto tu possa "viverlo live" non è che ci vivi davvero. Li inizia a fare freddo ora, per smettere ad Aprile... e dicembre-gennaio-febbraio sono SEMPRE E DICO SEMPRE sottozero. 3 mesi. A battere i denti. Ma col ca..o che ci andrei ad abitare    

Se invece mi chiedi "in quale città vorresti vivere UN SOLO ANNO della tua vita"? Allora sì, potrei anche dirti Calgary.     ma forse allora la sparerei grossa e punterei su Edmonton  

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5591 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#19  menca92 Ven 13 Ott, 2017 17:03

Chiaro che per la maggior parte di noi il nord America sia il posto più appropriato. Per quanto riguarda il nostro paese, opterei per qualche località delle Alpi centro orientali, a quote medie 1000-1300 metri di altezza, anche se non disdegnerei nemmeno la Val D'Aosta. Rimanendo in Appenino, sicuramente voto interno Modenese o Urbino.
E la fortuna ha voluto che mia..ehm...moglie (ancora non ci sono abituato ) lavori da un anno proprio ad Urbino.
Il primo inverno passato indirettamente lì, mi ha donato 70cm in 10 giorni (5+65cm). Come biglietto da visita non è male. Questo sarà il primo inverno in cui abiterò di fatto qui, almeno quei 3-4 gg a settimana che non lavoro al Mugello.
Quindi diciamo che per ora sto coronando questo desiderio

Tuttavia per vivere nel posto dei sogni bisognerebbe anche mettere nel bilancio cosa può offrire la città in termini lavorativi, sociali ecc. Per esempio Urbino è proprio al limite: si salva solamente grazie all'università e alla vicinanza con la ricchezza e il "movimento" di Pesaro e Rimini. Altrimenti sarebbe destinata alla depressione (lavorativa) delle città interne appenniniche.

italia.png menca92 Sesso: Uomo
Luca
Utente Senior
Utente Senior
Socio Sostenitore

Utente #: 837

1448 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

#20  Burian Express 94 Ven 13 Ott, 2017 19:11

Dal punto di vista Italico lato Adriatico, su tutti adoro il Teramano e l'Abruzzo in generale (Specie le colline-prime montagne a ridosso del mare, già l'Aquila per esempio non mi entusiasma), poi vabè sono di parte ma se un giorno potrò me ne andrò nelle zone dell'Urbinate dove ho parenti e lì scorre metà del mio sangue visto che mio padre era di lì, qui ho il cuore ma meteorologicamente parlando mi ha fatto soffrire per il 99% fin dalla nascita  
Molto belle anche le zone appenniniche Emiliane e Basso Piemonte al confine con Liguria (Alessandrino ad esempio), il Bergamasco e Bresciano e chiaramente pure Trentino e Bellunese, dopo l'ultimo inverno pure il Molise interno mi andrebbe bene. In Europa opto per i Balcani invece  

italia.png Burian Express 94 Sesso: Uomo
Gianluca
Guru
Guru

Utente #: 1805

2813 Punti

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#21  zeppelin Ven 13 Ott, 2017 19:35

Buffalo, Rochester o Syracuse, ma anche Binghamton, che di solito (ma non quest'anno che ha vinto) prende meno neve delle altre ma è più piccola e vivibile, nonchè più fresca in estate perchè in collina, tutte e 4 nello stato di New York, se volete vedere uno dei perchè andate su questo sito: http://goldensnowball.com/  

italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor

Utente #: 152

1963 Punti

Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

Condividi

#22  Gab78 Sab 14 Ott, 2017 14:55

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Scegliendo qualcosa di più caldo, e rimanendo sul mare, direi che una città come Istanbul sarebbe splendida... solo climaticamente però, per il resto non ci abiterei manco morto!  

Non sarebbe troppo caldo in estate... ?

a me il caldo in estate piace... soprattutto di sera. Se di giorno hai massime di 26/28, la sera batti i denti....  

il clima ideale per me è quello dell'Italia centrale, solo che siamo dalla parte sbagliata dell'Appennino, direi che città come Urbino, Fabriano, Ascoli Piceno, Teramo, Chieti... sarebbero perfette  

Quoto!

Se fosse una città, opterei pure per Capracotta...  

Scherzi a parte, se qua nelle lande folignati tornasse qualche bell'episodio invernale anni '90 style come dico io   , per me sarebbe l'optimum climatico...  

mi manchi e tu non passi mai...

(Zucchero Fornaciari)

italia.png Gab78 Sesso: Uomo
Gabriele
Guru
Guru
Socio Sostenitore

Utente #: 874

4524 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro

Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)

Condividi

Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML