enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma scherzi a parte, tra il 2015 e questo anno ho avuto modo di vedere alcuni posti degli USA, tra il New England/Toronto e le zone più Occidentali come Utah, Wyoming, Colorado.
Ovviamente ci saranno posto anche più belli nel mondo, ma ammetto di essere molto affascinato da queste nazioni USA e Canada.
In base alla domanda specifica di Francesco, ovvero quella di scegliere la città, direi proprio Toronto appunto perché ho avuto modo di visitarla e ne sono rimasto affascinato per la sua vivibilità in primis. Chiaro è che la posizione geografica in inverno la rende meno vivibile per il grande freddo che la raggiunge, anche se poi da quello che ho visto non è nemmeno una delle città che becca più neve grazie al Lake Snow Effect, però di base mi è piaciuta da morire.
Una zona che invece non è proprio definibile città, ma più come paesino direi è Jakson nel Wyoming.
E' una cittadina immersa nel verde a circa 1900 mt di quota, a ridosso dei famosi parchi nazionali Teton e Yellowstone, dove lo stile country regna sovrano.
Che dirvi... qui c'ho lasciato il cuore per la natura incontaminata, radure con spazi sterminati, vette di montagne oltre i 4000 sempre innevate, boschi di conifere, laghi e ruscelli in ogni dove!
Vi lascio giusto un paio di foto...
Insomma, sono due location per freddofili, ma logicamente per essere realistici direi che Toronto potrebbe essere la mia città ideale!

Home
Forum
Cerca
Rete Meteo
Previsioni
Spaghi
Diventa socio!
Iscriviti
Login

ma forse allora la sparerei grossa e punterei su Edmonton 

, per me sarebbe l'optimum climatico...