| Commenti |
 Re: ML, si meritano dei complimenti per queste post elaboraz
|
...sinceramente a me sembra la stessa cosa che meteonetwork fa da 2 anni.....
Lo può fare chiunque... visto che i dati in ingresso sono free (li abbiamo anche noi). Basta semplicemente creare (o trovare) un software che li rielabori per poi crearne i modelli.
.............. ma infatti i complimenti a Meteolive mi sembrano un po' generosi...........ma sappiamo tutti che l'ing è filogrosso! 
Non sono d'accordo. I complimenti a METEOLIVE (prima Meteoitalia) vanno fatti, e non solo per il modello fatto ora. Io li dentro ci sono cresciuto, ho letto i primi articoli meteo già dal 1996, mi ricordo quando Grosso era un forumista, che leggevo con interesse!!
Mi ricordo le previsioni grafiche per il fine settimana di meteoitalia, con il simbolo del cappotto, della sciarpa etc...
Insoma, devo a loro molte cose.
PS:I MIEI PIU' VIVI COMPLIMENTI AD ANDREA E FRANCESCO PER TUTO QUELLO CHE STANNO FACENDO!!!!!! 
|
|
zerogradi [ Sab 23 Dic, 2006 00:45 ]
|
 |
|
PS:I MIEI PIU' VIVI COMPLIMENTI AD ANDREA E FRANCESCO PER TUTO QUELLO CHE STANNO FACENDO!!!!!!
Alessà... abbiamo trovato il modo di manipolare i dati in ingresso di Gfs come ci pare!
Con TUTTI i parametri che ci servono.... e possiamo cambiare grafica!
Però ci servono le vostre competenze perchè su alcune cose non ci si capisce una mazza!! 
|
|
Francesco [ Sab 23 Dic, 2006 00:48 ]
|
 |
|
Proseguono gli esperimenti...
Temperature previste a 10 hpa per il 29 dicembre...
è possibile che siano queste oppure ho sbagliato qualcosa...? 
|
|
Francesco [ Sab 23 Dic, 2006 00:59 ]
|
 |
|
Proseguono gli esperimenti...
Temperature previste a 10 hpa per il 29 dicembre...
è possibile che siano queste oppure ho sbagliato qualcosa...? 
Complimenti, hai appena individuato un potente riscaldamento stratosferico... davvero potente... oggi non le avevo guardate!
|
|
marvel [ Sab 23 Dic, 2006 01:11 ]
|
 |
|
|
Bravi ragazzi, davvero! Potrebbero mettersi almeno i quadratini delle corrispettive province umbre per orientarsi un pò meglio?
|
|
Icestorm [ Sab 23 Dic, 2006 04:15 ]
|
 |
|
|
Complimenti ad Andrea e Francesco, ed una domanda: come fate ad aggiornare automaticamente le elaborazioni ad ogni run GFS?
Spiego meglio: il vecchio server originale fu discontinuato proprio perché troppa gente scaricava i files in automatico e l'aveva intasato. Ora il prelievo dei dati, sia dal Nomads che da ready, dovrebbe essere manuale, per forza.
Toglietemi questa curiosità...
|
|
burjan [ Sab 23 Dic, 2006 07:10 ]
|
 |
|
Alessà... abbiamo trovato il modo di manipolare i dati in ingresso di Gfs come ci pare!
Con TUTTI i parametri che ci servono.... e possiamo cambiare grafica!
Però ci servono le vostre competenze perchè su alcune cose non ci si capisce una mazza!! 
Guarda, qualche cosa tecnica sui modelli la sappiamo, se possiamo essere d'aiuto sai benissimo che lo facciamo volentieri! 
|
|
zerogradi [ Sab 23 Dic, 2006 08:47 ]
|
 |
|
Complimenti ad Andrea e Francesco, ed una domanda: come fate ad aggiornare automaticamente le elaborazioni ad ogni run GFS?
Spiego meglio: il vecchio server originale fu discontinuato proprio perché troppa gente scaricava i files in automatico e l'aveva intasato. Ora il prelievo dei dati, sia dal Nomads che da ready, dovrebbe essere manuale, per forza.
Toglietemi questa curiosità...
In informatica ciò che si fa manualmente si può sempre automatizzare....
Il programma non capisce se l'operazione è svolta da una persona o da un'altro programma... 
|
|
Francesco [ Sab 23 Dic, 2006 09:48 ]
|
 |
 Re: ML, Si Meritano Dei Complimenti Per Queste Post Elaboraz
|
Compliementi a tutti!!Con gli spaghi già possono intuire il tempo che potrebbe fare davanti alla mia porta se poi mi fate pure le carte così particolari sul centro italia resto senza parole!!  Diventerò il previsore per il comune di Visso per i piani anti neve 
|
|
mondosasha [ Sab 23 Dic, 2006 10:23 ]
|
 |
 Re: ML, Si Meritano Dei Complimenti Per Queste Post Elaboraz
|
...... Diventerò il previsore per il comune di Visso per i piani anti neve 
Penso che quest'anno servano i piani "Pro-neve" ...... 
|
|
snowfinder [ Sab 23 Dic, 2006 11:04 ]
|
 |
|
|