#16 mondosasha Gio 15 Lug, 2010 10:01
Nessuno parla di qualcosa di eccezionale, nessuno parla di storia!
E' innegabile però che sono giorni che un pò di caldo lo stiamo soffrendo. Il buon Mondosasha, considerato dove abita, di certo non può saperlo e non si rende conto di quanto nelle pianure interne siano state (e saranno) giornate davvero roventi. Io te lo dico per esperienza: abito in collina e lavoro in pianura, le differenze, specialmente di sera, sono abissali tanto che non posso mai lamentarmi del caldo con i miei amici Orvietani che subito mi rispondono "Eh ma te sei di Porano, lassù godete!". Ed in effetti è vero, qui sotto si sta davvero molto peggio!!!!!
Poi sto fine settimana non cadranno record ma di sicuro il caldo vero lo sentiremo tutti!!!!!
Leo d'accordo con te, io non faccio testo per il caldo, perchè dopo le 19 quì si stà benissimo....quello che volevo dire io è che la +17 è la norma per luglio, mentre la +20 è già troppo.....per questo questa settimana sarà calda, ma la prossima come dice il buon gubbiomet e come sostengo da tempo sarà caratterizzata da un clima regolare per la stagione....
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
388 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#17 Poranese457 Gio 15 Lug, 2010 10:09
Nessuno parla di qualcosa di eccezionale, nessuno parla di storia!
E' innegabile però che sono giorni che un pò di caldo lo stiamo soffrendo. Il buon Mondosasha, considerato dove abita, di certo non può saperlo e non si rende conto di quanto nelle pianure interne siano state (e saranno) giornate davvero roventi. Io te lo dico per esperienza: abito in collina e lavoro in pianura, le differenze, specialmente di sera, sono abissali tanto che non posso mai lamentarmi del caldo con i miei amici Orvietani che subito mi rispondono "Eh ma te sei di Porano, lassù godete!". Ed in effetti è vero, qui sotto si sta davvero molto peggio!!!!!
Poi sto fine settimana non cadranno record ma di sicuro il caldo vero lo sentiremo tutti!!!!!
Non volevo farti arrabbiare!! Volevo solo sottolinesare come la prossima settimana non avremo giornate come quelle del prox weekend, ma trascorreranno all'insegna del bel tempo con temperature quasi nella norma. 
E mica mi hai fatto arrabbiare!!!
Figurati so felicissimo... ho aperto un topic previsionale alle 8 del 15 Luglio in piena estate ed alle 10 siamo già a due pagine.... godo!!
-
- Utente #: 197
-
7386 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#18 Fili Gio 15 Lug, 2010 10:11
comunque effettivamente da domenica perderemo quei 4/5 gradi che nel weekend ci saranno soffrire.
Almeno sino a giovedì godremo quindi di giornate soleggiate e temperature gradevoli, anche se sempre calde. Non mancheranno nuvoloni in Appennino e qualche rovescio qua e là.
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5596 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#19 snow96 Gio 15 Lug, 2010 10:31
Cmq ormai i TG stanno diventando beceri e immondi.
In questi giorni si parla di caldo assurdo, eccezionale, mai visto...Poi ci si collega da città come Torino e Milano dove ci sono 32°.
Insomma, vivete in una pozza umida e putrescente (Pianura Padana), non vi lamentate se d'estate c'è afa e d'inverno la nebbia.
Poi ieri la chicca: un giornalista di Rai1 ha detto "Pensate che l'Aeronautica rileva le sue temperature all'ombra...!" per fare scena....!!!
Eh no, le rileveremo al sole così segneremo 80° la prossima estate...IMBECILLE!!!
Infatti io stasera vado a comprarmi il Pinguino.... oh, che devo fare? Se tengo chiuso crepo, se apro c'è un via vai di macchine che non ti fa dormire ... è una settimana che dormo 3 ore a notte, in ufficio c'ho la "cecagna" permanente!  Non vi lamentate del caldo, l'Umbria è un paradiso. Anzi, direi che tutto il centro-nord, ad esclusione della PP, è un paradiso!!! Ieri sera, causa insonnia, sono salito sui Colli Berici, a ridosso di Vicenza, sarò arrivato a 200 m sul livello del mare, a dire tanto... beh, un altro pianeta. 3° in meno e 1/3 in meno di umidità.... e proprio la pianura, la sorgente del male!!!
Circa i TG, boicottare e screditare. Ma farlo seriamente, a casa, in piazza, con gli amici. Meritano la fine, meritano il disinteresse. Non solo per come si comportano sulla meteo, ma per la definitiva scomparsa di un'etica professionale, che va dall'imparzialità alla competenza.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
552 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#20 il fosso Gio 15 Lug, 2010 11:14
Dai dai che finora c'è andata di lusso, becchiamo sti 3-4gg di caldo serio (non eccezaionale)
e poi andrà meglio, sempre caldo, ma decisamente più sopportabile e con nottate anche
gradevoli, e poi potrà manifestarsi anche un pò di instabilità (al Nord potranno vedere anche fenomeni molto violenti già da Domenica).
Inoltre sembra che possa esserci anche una tregua più decisa all'inizio dell'ultima decade,
che potrebbe portare anche instabilità marcata...
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#23 zerogradi Gio 15 Lug, 2010 11:27
va bè la conca non fà testo, sarebbe caldo anche se per tutta l'estate non si andresse sopra
una +10 
Chiaro episodio di sublimazione cerebrale dovuta al troppo caldo...
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
659 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#24 jony87 Gio 15 Lug, 2010 11:35
-
-
Veterano
-
- Utente #: 517
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#25 and1966 Gio 15 Lug, 2010 11:35
In questi giorni si parla di caldo assurdo, eccezionale, mai visto...Poi ci si collega da città come Torino e Milano dove ci sono 32°.
Insomma, vivete in una pozza umida e putrescente (Pianura Padana), non vi lamentate se d'estate c'è afa e d'inverno la nebbia.
Poi ieri la chicca: un giornalista di Rai1 ha detto "Pensate che l'Aeronautica rileva le sue temperature all'ombra...!" per fare scena....!!!
Eh no, le rileveremo al sole così segneremo 80° la prossima estate...IMBECILLE!!!
Infatti io stasera vado a comprarmi il Pinguino.... oh, che devo fare? Se tengo chiuso crepo, se apro c'è un via vai di macchine che non ti fa dormire ... è una settimana che dormo 3 ore a notte, in ufficio c'ho la "cecagna" permanente!  Non vi lamentate del caldo, l'Umbria è un paradiso. Anzi, direi che tutto il centro-nord, ad esclusione della PP, è un paradiso!!! Ieri sera, causa insonnia, sono salito sui Colli Berici, a ridosso di Vicenza, sarò arrivato a 200 m sul livello del mare, a dire tanto... beh, un altro pianeta. 3° in meno e 1/3 in meno di umidità.... e proprio la pianura, la sorgente del male!!!
Circa i TG, boicottare e screditare. Ma farlo seriamente, a casa, in piazza, con gli amici. Meritano la fine, meritano il disinteresse. Non solo per come si comportano sulla meteo, ma per la definitiva scomparsa di un'etica professionale, che va dall'imparzialità alla competenza. 
Concordo, ieri sera a Bologna era davvero disagevole, alle 20. Non appena partito (sono passato per la Porrettana, e poi per la A1), già a Sasso Marconi si stava nettamente meglio (credo fosse un problema unicamente di umidità). Quassu', poi, un autentico paradiso.
Concordo al 100% anche sul discorso tiggì.
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3594 Punti
-
#26 burjan Gio 15 Lug, 2010 11:56
Folignate già sui 32°C in tutte le stazioni di pianura. 28°C sull'Altopiano Plestino.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
141 Punti
-
#27 burjan Gio 15 Lug, 2010 11:56
Non vedo più un tg da almeno 10 anni.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
141 Punti
-
#28 and1966 Gio 15 Lug, 2010 19:28
E' ovviamente tutto da monitorare, sopratutto il long-range, ma le carte sembrerebbero propendere per una sostanziosa ridimensionata delle T, dopo il picco del WE che incombe. Graduale entrata dell' Atlantico anche sull' Europa continentale, con scodate che baceranno il N, e qualche infiltrazione meno organizzata potrebbe regalare qualche TS anche al centro sud. Nel long, poi, franchi ingressi perturbati, ma è davvero presto.....
Diciamolo a bassa voce, per il momento, ma certo che la linea di tendenza rappresentata da GFS 12 è interessante per i non caldofili.
Seguiamo un po' .....
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3594 Punti
-
#29 virgi Gio 15 Lug, 2010 19:44
Vero, nel long range sembra che l'Azzorriano si affacci sulla regione britannica, lasciandoci scoperti a infilitrazioni fresche da est piuttosto nette, ci sono già conferme di cedimento altopressorio da qualche run...vedremo se confermerà...comunque dopo tutta questa fase di LP britannico-scandinava alle alte latitudini, era ovvio che prima o poi l' HP si sarebbe eretto a regime di scand+ per compensare questi squilibri.
-
-
Esperto
-
- Utente #: 728
-
776 Punti
- Località: Chianciano 475 m s.l.m. , casa mia a 445 metri sul Centro Storico, Vinci (FI) 97 m s.l.m.
-
#30 jony87 Gio 15 Lug, 2010 20:23
Vero, nel long range sembra che l'Azzorriano si affacci sulla regione britannica, lasciandoci scoperti a infilitrazioni fresche da est piuttosto nette, ci sono già conferme di cedimento altopressorio da qualche run...vedremo se confermerà...comunque dopo tutta questa fase di LP britannico-scandinava alle alte latitudini, era ovvio che prima o poi l' HP si sarebbe eretto a regime di scand+ per compensare questi squilibri.
Ergo, ci sarò un tempo di stampo simil-autunnale come lo scorso mese?
-
-
Veterano
-
- Utente #: 517
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|