#18 Fili Mar 20 Lug, 2010 09:25
Io sono sempre meno drastico su queste cose...
ERGO: è davvero riprovevole il fatto di sostituire gente esperta con quattro sgallettate scosciate, e sono assolutamente contrario. Cosiccome concordo sul pochissimo spazio concesso dai media all'informazione meteo, mentre di servizi su presunte catastrofi (freddo polare, caldo sahariano) ne mandano a bizzeffe.
Detto ciò, da qui a dire che l'informazione in Italia è una me**a, che tutto va a rotoli, che non si posso più vedere i TG, ecc ecc... bè, mi pare esagerato.
Ma dico...all'estero li vedete mai i canali di altri paesi!?
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5590 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#19 marvel Mar 20 Lug, 2010 15:33
Ah, e tu credi che l'informazione italiana (almeno quella televisiva) sia buona?
All'estero?
Magari!!
Poi dipende da quello che uno intende... io non considero informazione giornalistica degna di questo nome quella propinata dai TG nazionali... ormai ridotti a puro gossip!
Insomma, oh promuoviamo anche Verissimo a TG, o declassiamo i TG a rubrichetta di gossip.
Non conosco la giornalista in questione, ma sicuramente la carriera da fotomodella l'avrà avvantaggiata molto di più dell'esperienza pluridecennale nel campo della meteo del colonnello Giuliacci.
Ma si, continuiamo con questa filosofia, togliamo il volto a tutti i professionisti, mettiamo un "AVATAR" bello e sexy per tutti... poi, però, non lamentiamoci se le cose vanno a rotoli...
Oddio, sta pubblicità...
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#20 Fili Mar 20 Lug, 2010 15:38
ribadisco che più dell'informazione televisiva (il 50% dei TG si ascolta, chi non lo fa è perchè non ha voglia di farlo e dice che "i TG fanno schifo") è preoccupante l'involuzione della programmazione extra-informativa, con questa orda di reality, commedie, film-spazzatura, trasmissioni pessime (il fondo penso lo si sia toccato con "velone").
Ma ditemi dove non è così...
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5590 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#21 zerogradi Mar 20 Lug, 2010 15:43
Un piccolo OFF-Topic...
Avete mai pensato come la colpa di queste trasmissioni possa essere nostra...? I reality, la TV spazzatura etc la fanno perchè la guardiamo (parlo a nome della collettività e non personale ovviamente).
Evidentemente l'italiano medio non ha il cervello...ecco perchè ci danno questa TV.
E il resto degli italiani che a questo non sottostà, si fa l'abbonamento a Sky e si guarda Discovery (io).
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
659 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#22 Frasnow Mar 20 Lug, 2010 15:49
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4762 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#23 stinfne Mar 20 Lug, 2010 18:08
Concordo appieno con chi dice (Alessandro) che la TV (come la classe politica, imprenditoriale ecc.) che ci ritroviamo è figlia della cultura media di chi ne usufruisce. Per quanto riguarda la meteo, tolto anche Giuliacci, mi rimane soltanto il bravo Sottocorona su La7 alla mattina.... spero che almeno questo rimanga e che La7 continui ad essere l'emittente "meno peggio" nel panorama televisivo free.
PS.: certo che se la sostituta del buon Mario è quella delle foto di Massimiliano....... che f...
____________ Dati e Immagini della mia stazione
-
-
Veterano
-
- Utente #: 28
-
52 Punti
- Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
-
#24 and1966 Mar 20 Lug, 2010 22:07
Io invece vorrei far notare, un po' OT, che dall' epoca della mamma Rai degli anni '50 ai reality-pattume odierni, la TV sia davver precipitata in un pozzo senza fondo.
50/60anni fa, il ruolo che adesso Alessandro richiama alle varie Sky/Discovery ( a pagamento, e pure lauto, non ce lo dimentichiamo....) era della TV di Stato, parruccona quanto volete, ma che ha contribuito ad elevare il livello di istruzione di una popolazione che allora davvero aveva larghe sacche di ignoranza.
Anzi, possiamo dire che l' italiano da BZ a Pantelleria sia stato definitivamente divulgato alle masse proprio dalla TV.
Non sto a citare tutte le produzioni. Personalmente, ricordo con un filo di nostalgia trasmissioni quali "Avventura", condotto con accento romano da Bruno Modugno (splendido programma, con una sigla finale divina "A salty dog", dei Procol Harum), e "Jonathan" del compianto Fogar.
Non sto poi a citare i grandi sceneggiati a puntate, e gli stessi programmetti nazionalpopolari (Fantastico), annoveravano comunque fra le proprie fila showgirls che non facevano successo per tette e c... generosamente mostrate, ma perchè sapevano ballare e cantare (L. Goggi, L. Cuccarini ed H. Parisi), e non solo fare stacchettini del menga stile "veline".
Adesso ci si deve contentare di "Passaggio a N. Ovest" e "Le jene" (parlando di TV "free") .......
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3586 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#25 and1966 Mar 20 Lug, 2010 22:10
Vedo parecchie rimonte altopressorie.......... e c'è pure una juventina!
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3586 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#26 Frasnow Mar 20 Lug, 2010 22:36
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4762 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#27 tifernate Mer 21 Lug, 2010 01:06
......e io che pensavo fosse una meteorologa del Centro Epson !!!!
......comunque bisogna dar atto al tg5 di non aver scelto una supergnocca......
Forse sono stato ingannato anche da questo................

...da quanto ho visto per ora non mi paiono granchè.
Comunque pensavo potesse migliorare la meteorologia in Italia invece sta peggiorando in controtendenza con in resto del mondo.
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#28 andrea75 Gio 29 Lug, 2010 12:24
Allora, aggiorno la situazione... la sperimentazione voluta da Mediaset di 10 giorni è andata bene, quindi il progetto continua, almeno per il mese di Agosto, ma con qualche cambiamento rispetto al test.
Infatti il progetto prevede che la ragazza, che almeno per ora sarà solo una (ma credo che alla fine sarà solo lei), si alterni in video con i vari meteorologi della Epson, che quindi non saranno né pensionati, né sfrattati, ma che continueranno ad andare in onda, magari scegliendo le giornate in cui la loro figura sarà più idonea alla situazione in corso.
Credo che alla fine la cosa accontenti tutti, il pubblico, che alla fine non perderà le figure storiche, la Epson, che ha poi volutamente voluto ridimensionare la polemica, e Stefania, che oltretutto ho conosciuto, perché forse qualcuno se la ricorderà, ha girato nel 2007/2008 alcuni spot per noi (ora capirete perché non sono entrato in polemica  ).
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3861 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#29 stinfne Gio 29 Lug, 2010 12:52
Allora, aggiorno la situazione... la sperimentazione voluta da Mediaset di 10 giorni è andata bene, quindi il progetto continua, almeno per il mese di Agosto, ma con qualche cambiamento rispetto al test.
Infatti il progetto prevede che la ragazza, che almeno per ora sarà solo una (ma credo che alla fine sarà solo lei), si alterni in video con i vari meteorologi della Epson, che quindi non saranno né pensionati, né sfrattati, ma che continueranno ad andare in onda, magari scegliendo le giornate in cui la loro figura sarà più idonea alla situazione in corso.
Credo che alla fine la cosa accontenti tutti, il pubblico, che alla fine non perderà le figure storiche, la Epson, che ha poi volutamente voluto ridimensionare la polemica, e Stefania, che oltretutto ho conosciuto, perché forse qualcuno se la ricorderà, ha girato nel 2007/2008 alcuni spot per noi (ora capirete perché non sono entrato in polemica  ). 
Aaaaaaahhhhhhh, ora ricordo, mangiava i biscotti seduta ad un tavolo e rideva..... chiedo venia se sono stato un po' scurrile, ma il concetto resta: BELLISSIMA!
Poi resto dell'idea che la meteo in tv ha imboccato la strada sbagliata, ovvero invece che dare spazio ad approfondimenti tecnici divulgati da professionisti, si preferisce pensare all'immagine ed allo spettacolo, alla faccia dei contenuti.
____________ Dati e Immagini della mia stazione
-
-
Veterano
-
- Utente #: 28
-
52 Punti
- Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
-
#30 prometeo Gio 29 Lug, 2010 13:13
de gustibus non disputandum, ma come ha detto in precedenza stefec parliamo di uan donna normale  carina si ,ma non certo una da copertina di play boy o da calendario..... A sto punto se volevano aumentare l'audience potevano fare come il tg4 o come sky meteo con delle bellezze quasi finte per la perfezione
Nulla togli eche rimango un nostalgico del Baroni -Caroselli delle 7,50 e del meteo 5 vecchia maniera
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|