Buongiorno forum egregiamente annaffiato!
Come già segnalato, dopo la mezzanotte qui a Porano sono caduti altri 15mm di pioggia che fanno partire decisamente bene il mese di Novembre dopo lo stratosferico Ottobre appena concluso.
Attualmente il cielo è bello sereno e si scorgono ovunque i segni lasciati dalle ingenti piogge dei giorni scorsi: temperatura +12.8°C, UR 80%.
Pomeriggio da trascorrere all'aperto ascoltando il dolce rumore della natura che respira :love: :love:
Sono d'accordo con Andfra nel sostenere che questo 2012 sia in assoluto uno degli anni più dinamici ed interessanti dal punto di vista meteo: oh, le abbiamo davvero sperimentate tutte eh!! 8))
01 Novembre 2012 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 01 Novembre 2012 - Osservazioni Meteo
Salve a tutti, dalla mezzanotte caduti a Foligno Nord altri 15,2 mm.
Ieri bottino piovoso misero rispetto alle altre località umbre: mm 20,1. :bye:
Ieri bottino piovoso misero rispetto alle altre località umbre: mm 20,1. :bye:
buongiorno a tutt*, tanta tanta acqua qui da queste parti, tanto che alla fine mi e' crollato ieri sera un muretto in pietra che ho davanti a casa di un vecchio forno ridotto a rudere, che gia' era un bel po inclinato, ma era li da circa 200 anni pero', vabbe' nulla di grave comunque, i fossi sono in piena, li sento qui da casa, segno che il terreno e' davvero saturo e non riceve piu', ora dovrebbe esserci 3 giorni di pausa, almeno fino a tutto sabato, poi domenica pare qualcosa arrivi, staremo a vedere, ciao
Buongiorno!
Bellissima pioggia in questi due giorni! :inchino:
Cavolo...ha praticamente piovuto in tutto lo stivale!
A orte ieri 45 mm (?) con il mese di ottobre che raggiunge 154 mm (?)
Questa mattina invece trovo 21 mm nel manuale e 15 segnati dell'elettronico nonostante la correzione.
Devo salire per vedere cosa é successo al pluvio della Davis! :x
Bellissima pioggia in questi due giorni! :inchino:
Cavolo...ha praticamente piovuto in tutto lo stivale!
A orte ieri 45 mm (?) con il mese di ottobre che raggiunge 154 mm (?)
Questa mattina invece trovo 21 mm nel manuale e 15 segnati dell'elettronico nonostante la correzione.
Devo salire per vedere cosa é successo al pluvio della Davis! :x
buongiorno a tutti
qui da me il totale perturbazione è di 41 m (25 ieri e 16 stanotte)
il che mi porta il totale mese a 169 mm
mi lascia un pò perplesso la differenza con gli altri folignati..
comunque stamattina a riprova che di acqua ne è caduta tanta un pò dappertutto abbiamo un gran bel Topino in grande spolvero con una bella piena :ok:
qui da me il totale perturbazione è di 41 m (25 ieri e 16 stanotte)
il che mi porta il totale mese a 169 mm
mi lascia un pò perplesso la differenza con gli altri folignati..
comunque stamattina a riprova che di acqua ne è caduta tanta un pò dappertutto abbiamo un gran bel Topino in grande spolvero con una bella piena :ok:
cielo nuvoloso anche se sta uscendo qualche raggio di sole
temperatura + 13.7°
con questo peggioramento che ha portato nell' ultimo giorno del mese 34 mm. + 25 mm. oggi per un totale di 59 mm., ottobre 2012 chiude con 154 mm., un dato assolutamente positivo che serve
almeno in parte a colmare la grave siccita' che ci ha accompagnato per tutto quest'anno e per
l'anno scorso. Mi auguro che anche il mese di novembre prosegua con questo andamento.
Il mese di ottobre 2012 si pone al 4° posto nella mia classifica dei mesi piu' piovosi da quando ho
iniziato a registrare i dati e precisamente dal febbraio 2006.
Per quanto riguarda l'accumulo annuale siamo arrivati a 480 mm.
:bye:
temperatura + 13.7°
con questo peggioramento che ha portato nell' ultimo giorno del mese 34 mm. + 25 mm. oggi per un totale di 59 mm., ottobre 2012 chiude con 154 mm., un dato assolutamente positivo che serve
almeno in parte a colmare la grave siccita' che ci ha accompagnato per tutto quest'anno e per
l'anno scorso. Mi auguro che anche il mese di novembre prosegua con questo andamento.
Il mese di ottobre 2012 si pone al 4° posto nella mia classifica dei mesi piu' piovosi da quando ho
iniziato a registrare i dati e precisamente dal febbraio 2006.
Per quanto riguarda l'accumulo annuale siamo arrivati a 480 mm.
:bye:
Buongiorno da Torre C.
Pioviggine e cielo coperto, vento da SW. T confortevole. Qualche timidissimo tentativo di apertura nel cielo, per ora frustrto dall' accavallari di nubi, in qualche momento anche molto minacciose.
Si risentono i fiumi e fossi dei campi cantare, musica celestiale per le mie orecchie, e l' odore tipico dei campi e prati inzuppati! :love:
p.s.: buona Festa di Ognissanti a tutti. :bye:
Pioviggine e cielo coperto, vento da SW. T confortevole. Qualche timidissimo tentativo di apertura nel cielo, per ora frustrto dall' accavallari di nubi, in qualche momento anche molto minacciose.
Si risentono i fiumi e fossi dei campi cantare, musica celestiale per le mie orecchie, e l' odore tipico dei campi e prati inzuppati! :love:
p.s.: buona Festa di Ognissanti a tutti. :bye:
Buongiorno a tutti, dopo i 44 mm caduti tra ieri pomeriggio e questa notte, ora avanzano ampi spazi di sereno..
Estremi:
Massima:+16.2 (questa notte)
Minima:+12.6
Attuale:+15.0
Umidità:77%
Accumulo totale:43.8 mm
Pressione:1003.0 in rising rapidly ;) dopo i 990.8 di questa notte alle 03!
Ora calma di vento, nella notte fino a 23 km/h da Sud
Leggevo degli scostamenti tra pluviometri elettronici e manuali e pensavo che le cause delle sottostime dei primi possono essere dovute anche al tipo di precipitazioni avuta, ovvero accompagnata da forte vento e spesso da pioggia molto fina...nel manuale non si perde nulla di quello che cade.
Buona giornata ;)
Estremi:
Massima:+16.2 (questa notte)
Minima:+12.6
Attuale:+15.0
Umidità:77%
Accumulo totale:43.8 mm
Pressione:1003.0 in rising rapidly ;) dopo i 990.8 di questa notte alle 03!
Ora calma di vento, nella notte fino a 23 km/h da Sud
Leggevo degli scostamenti tra pluviometri elettronici e manuali e pensavo che le cause delle sottostime dei primi possono essere dovute anche al tipo di precipitazioni avuta, ovvero accompagnata da forte vento e spesso da pioggia molto fina...nel manuale non si perde nulla di quello che cade.
Buona giornata ;)
Ultima modifica di Cyborg il Gio 01 Nov, 2012 11:01, modificato 2 volte in totale
Buongiorno!
Qui piogge meno abbondanti di molte altre zone: 24mm ieri e 10 oggi per un totale di 34mm :bye:
Qui piogge meno abbondanti di molte altre zone: 24mm ieri e 10 oggi per un totale di 34mm :bye:
Ultima modifica di Cyborg il Gio 01 Nov, 2012 11:01, modificato 2 volte in totale
Nell'ultima ora è caduto un altro mm per piovaschi da ovest.
11,6°C con UR al 91%.
Cielo coperto.
11,6°C con UR al 91%.
Cielo coperto.
Buongiorno a tutti......
Min 9.2° attuale 16.6° cielo nuvoloso caduti dalla mezzanotte 4.1mm(dato giusto)
Min 9.2° attuale 16.6° cielo nuvoloso caduti dalla mezzanotte 4.1mm(dato giusto)
Tra ieri ed oggi caduti 67 mm. Ottimo. Ho risistemato il pluvio elettr., ora devo risistemare i dati.
Se me li passi te li sistemo sul nostro archivio intanto. ;)
stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se me li passi te li sistemo sul nostro archivio intanto. ;)
Buondì!
Genova Erzelli
Eccellente passaggio piovoso di intensità moderata per tutta la giornata con qualche rovescio forte di poca durata.
Accumuli:
Martedì (prefrontale) 11.5 mm,
Mercoledì 32.8 mm,
oggi 5.5 mm
Situazione attuale
cielo coperto, grigio,
14.6°C, min 7.9°C, max 14.7°C,
UR 77%,
vento dir. WSW a 8.6 km/h,
pressione 994 hPa
Genova Erzelli
Eccellente passaggio piovoso di intensità moderata per tutta la giornata con qualche rovescio forte di poca durata.
Accumuli:
Martedì (prefrontale) 11.5 mm,
Mercoledì 32.8 mm,
oggi 5.5 mm
Situazione attuale
cielo coperto, grigio,
14.6°C, min 7.9°C, max 14.7°C,
UR 77%,
vento dir. WSW a 8.6 km/h,
pressione 994 hPa
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 2 di 4