| Commenti |
 Re: 15 Aprile 2016 - Osservazioni Meteo
|
No, le precipitazioni urgono eccome!
..e perchè? per gusto personale?
io sono a 240mm nel 2016, +10% rispetto alla media. A La Franca ed in gran parte dell'Appennino siamo al 30% di surplus precipitativo, con cumulati compresi tra 350 e 400mm. Quindi anche i 2 mesi secchi del 2015 sono abbastanza ben compensati.
Nessuno si augura secca da oggi a settembre, ma dire che "urgono precipitazioni" è sbagliato. La natura è bella verde e rigogliosa  si può benissimo aspettare il ritorno delle piogge senza alcuna ansia.
+23.1° massima in corso 
|
|
Fili [ Ven 15 Apr, 2016 15:53 ]
|
 |
|
io sono a 240mm nel 2016, +10% rispetto alla media. A La Franca ed in gran parte dell'Appennino siamo al 30% di surplus precipitativo, con cumulati compresi tra 350 e 400mm. Quindi anche i 2 mesi secchi del 2015 sono abbastanza ben compensati.
Nessuno si augura secca da oggi a settembre, ma dire che "urgono precipitazioni" è sbagliato. La natura è bella verde e rigogliosa  si può benissimo aspettare il ritorno delle piogge senza alcuna ansia.
+23.1° massima in corso 
A beato te, a me povera collina tirrenica centrale, mancano all'appello 200mm da Novembre a Marzo e se Aprile proseguirà così ne mancheranno 270.... non male in 6 mesi, nei 6 mesi più piovosi dell'anno intendo.
URGE ACQUA!!!!!!!
|
|
Poranese457 [ Ven 15 Apr, 2016 16:11 ]
|
 |
|
+23.1° massima in corso 
A beato te, a me povera collina tirrenica centrale, mancano all'appello 200mm da Novembre a Marzo e se Aprile proseguirà così ne mancheranno 270.... non male in 6 mesi, nei 6 mesi più piovosi dell'anno intendo.
URGE ACQUA!!!!!!!
allora vedi de fa piove da te, a me lasciami queste giornate ancora per un po'! 
|
|
Fili [ Ven 15 Apr, 2016 16:12 ]
|
 |
|
Nessuno si augura secca da oggi a settembre, ma dire che "urgono precipitazioni" è sbagliato. La natura è bella verde e rigogliosa si può benissimo aspettare il ritorno delle piogge senza alcuna ansia.
+23.1° massima in corso 
E quando scusa ?  Ti ricordo che fra qualche mese entrerà di scena l'estate, anzi già si può dire che siamo quasi in dirittura d'arrivo  siamo ad Aprile, non a Giugno... le belle giornate possono anche attendere 
|
|
Adriatic92 [ Ven 15 Apr, 2016 16:13 ]
|
 |
|
Nessuno si augura secca da oggi a settembre, ma dire che "urgono precipitazioni" è sbagliato. La natura è bella verde e rigogliosa si può benissimo aspettare il ritorno delle piogge senza alcuna ansia.
+23.1° massima in corso 
E quando scusa ?  Ti ricordo che fra qualche mese entrerà di scena l'estate, anzi già si può dire che siamo quasi in dirittura d'arrivo  siamo ad Aprile, non a Giugno... le belle giornate possono anche attendere 
"belle giornate" così a giugno luglio ed agosto significano 35° di massima e 20° di minima. Quindi possono anche non essere così gradevoli. Ora invece solo semplicemente stupende.
Per quanto riguarda la pioggia, allora mi pare di capire che è piovuto solo a Foligno. Eppure, dalla classifica degli accumuli non si direbbe 
|
|
Fili [ Ven 15 Apr, 2016 16:19 ]
|
 |
|
mah sarà, ma tra marzo e i primi 22 giorni di aprile appena 70 mm in un mese e 3/4 è decisamente poco.
intanto oggi UR piu alta e massima piu bassa: 22.8°C venticello da libeccio
|
|
nevone_87 [ Ven 15 Apr, 2016 16:26 ]
|
 |
|
+23.1° massima in corso 
"belle giornate" così a giugno luglio ed agosto significano 35° di massima e 20° di minima. Quindi possono anche non essere così gradevoli. Ora invece solo semplicemente stupende.
Per quanto riguarda la pioggia, allora mi pare di capire che è piovuto solo a Foligno. Eppure, dalla classifica degli accumuli non si direbbe 
si certo, non le disdegno affatto queste giornate che poi sono fantastiche e godibili, però magari queste 2 o 3 settimane di HP e di piattume potevamo anche risparmiarcele, tanto quando arriverà la bella stagione ne avremo a stufo di giornate simili, le piogge ritorneranno ma dovremo attendere il prossimo autunno come minimo (se poi andrà tutto bene) 
Ultima modifica di Adriatic92 il Ven 15 Apr, 2016 16:34, modificato 1 volta in totale
|
|
Adriatic92 [ Ven 15 Apr, 2016 16:30 ]
|
 |
|
si certo, non le disdegno affatto queste giornate che poi sono fantastiche e godibili, però magari queste 2 o 3 settimane di HP e di piattume potevamo anche risparmiarcele, tanto quando arriverà la bella stagione ne avremo a stufo di giornate simili, le piogge ritorneranno ma dovremo attendere il prossimo autunno come minimo (se poi andrà tutto bene) 
bah, maggio e giugno se vogliono possono essere due mesi piovosi, temporaleschi, a tratti anche freschi. Lo sono stati anche di recente, senza andare ai meravigliosi anni '70.  Su tutti maggio 2013, ma anche 2014
tutto 'sto pessimismo, 'sto disfattismo... mammamia ragazzi, e dateve 'na rilassata! 
Ultima modifica di Fili il Ven 15 Apr, 2016 16:40, modificato 1 volta in totale
|
|
Fili [ Ven 15 Apr, 2016 16:40 ]
|
 |
|
Qui intanto la max ha toccato i 27° con il garbino e l' UR desertica fino al 23%, poi con la brezza da levante che si è attivata da qualche ora, siamo scesi a 21,3°, l' UR è salita però al 56%
valori più da fine Maggio/Giugno

|
|
Adriatic92 [ Ven 15 Apr, 2016 16:54 ]
|
 |
|
bah, maggio e giugno se vogliono possono essere due mesi piovosi, temporaleschi, a tratti anche freschi. Lo sono stati anche di recente, senza andare ai meravigliosi anni '70.  Su tutti maggio 2013, ma anche 2014
tutto 'sto pessimismo, 'sto disfattismo... mammamia ragazzi, e dateve 'na rilassata! 
Filippo,
io ho un orto da annaffiare ed un bosco da curare...
Sto innaffiando come se fosse giugno!! (e non ho ancora il pozzo...  )
Hai capito perchè urgono? 
|
|
Francesco [ Ven 15 Apr, 2016 18:06 ]
|
 |
|
Cielo sereno e vento da SW.
Temperatura massima odierna 21.4°C.

|
|
zeno29 [ Ven 15 Apr, 2016 20:34 ]
|
 |
|
Splendida giornata, luminosa e limpida...
Estremi termici:
minima: +5°
massima: +22.9°
Ora fresco: +11.6°
Buona serata! 
|
|
Gab78 [ Ven 15 Apr, 2016 21:55 ]
|
 |
|
|
Buonasera da Moorenweis, 30 km a W di Monaco di Baviera.
Serata grigia con qualche goccia, T = + 10°C.
|
|
and1966 [ Ven 15 Apr, 2016 22:41 ]
|
 |
|
|