Ciao, premesso che è difficilissimo basarsi su stazioni poste anche solo a poche centinaia di metri dalla propria postazione, la tua considerazione nata probabilmente dopo un lungo periodo di raffronto potrebbe essere corretta, difficile è stabilire le cause.
Prima cosa, lo schermo è li da 4 anni ed è ancora bello bianco, da quanto non lo smonti, pulisci i piatti internamente e controlli che il sensore non sia sporco, annerito o ricoperto da insetti etc?
Fatto ciò si potrebbe supporre che si sia starato, hai la possibilità di inserire un altro sensore all'interno dello schermo e verificare le differenze?
facci sapere

Grazie della risposta! Macchè è un pezzo che non lo smonto, sta a casa di mia madre ed io, pur andandoci spesso, sto da un'altra parte da oltre 2 anni. Comunque la differenza è nata in pochi giorni, forse è solo un problema temporaneo dovunto a un effetto "Phoenizzante" del vento. Ora lo smonto uno di questi giorni nel fine settimana che viene magari, ma un altro sensore è un bel problema mica c'entra...
Ad ogni modo massima di 33,4 e minima di 18,8. Perugia centro ha fatto 33,7 e Chiusi centro (un po' più bass) circa 35. I valori che non mi tornano rispetto al solito sono Piegaro allineato perfettamente con me come massima anche se sta oltre 100 metri più in basso, Fabro addirittura più basso di oltre un grado, Porano quasi 2 gradi sotto anche se lì ci son altre variabili essendo lontanino. Boh... lo smonto poi vedo.

Molto bene, smontarlo e pulirlo è già buona cosa poi, come giustamente dici, la cosa potrebbe essere legata a fattori microclimatici, non è affatto strano.
Per il secondo sensore, mi permetto come ho già fatto in altri post, di insistere, la ridondanza dei dati per la nostra passione è fondamentale, ti consente di capire "al volo" se un sensore non va o se non ci si deve preoccupare, e questo lo ritengo molto importante.
Se lo schermo è un davis stai tranquillo, di posto ne hai in abbondanza
Qui a Marina massima che si è fermata a 30,2
temp attuale 27,7
umidità fortunatamente bassa 47%
forse temevo troppo questa scaldata, sulla costa potrebbe non essere così cruenta