clima cambogiano con un'afa di quelle soffocanti, DP oltre la soglia dei +20° da stanotte, sfiora punte di +23/+24°
In Appennino invece sono tangibilissime le prime avvisaglie di cambiamento. Cielo diverso in questo sabato e sole diverso, ventilazione decisamente fresca già a partire dagli 800 mslm.
____________ Installazione su tetto a 15 metri da terra
Nonostante il termometro e un UR in linea coi giorni scorsi oggi mi pare avvertire una cappa più oppressiva. Forse sensazione mia.
Verso Gualdo vedo spumeggiare un po' di "cavolfiori e panna montata".
Qua solo rari cumeletti se non qualche "mediocris" dietro il monte che potrebbe evolvere.
Ultima modifica di Olimeteo il Sab 01 Ago, 2020 15:10, modificato 2 volte in totale
Pregate di non venir presi dai temporali che iniziano a formarsi lungo l'appenino...
Qui nottata davvero infernale, la mia stanza essendo piccola e stretta uniti ad un pc che scalda come un forno... non vi dico
Minima di 20° con umidità che era circa 60/70% e attuale invece di 36°
____________ Inverno 2011-2012: 4 cm (Totale)
Inverno 2014-2015: 1 cm
Inverno 2016-2017: 2 cm
Inverno 2017-2018: 1 cm Inverno 2022-2023: 5 cm
Cumuli imponenti a E-NE che "rimbalzano" in basso la radiazione solare, in più bassa ventilazione: in questo momento cappa pesante con +37.7° e umidità al 30%...
Pregate di non venir presi dai temporali che iniziano a formarsi lungo l'appenino...
Qui nottata davvero infernale, la mia stanza essendo piccola e stretta uniti ad un pc che scalda come un forno... non vi dico
Minima di 20° con umidità che era circa 60/70% e attuale invece di 36°
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario