Eccomi di ritorno da Colfiorito... giornata "parzialmente" rovinata solo nellà metà del pomeriggio a causa di qualche goccia che mi ha fatto anticipare il ritorno. Effettivamente confermo 2 rovesci: uno verso le 13 che ha scaricato 1.5 mm (ma mi dicono qui che altre zone dell'interland hanno visto un altro nubifragio), mentre un secondo, verso le 16, un altro mezzo millimetro. In totale quindi siamo arrivati a 
10.4 mm  giornalieri, ma sono passato a Madonna Alta dai suoceri e le strade erano un lago d'acqua! Non so se era ancora la pioggia caduta nel rovescio dell'ora di pranzo, o quello del pomeriggio, ma in confronto a qui a San Sisto dove le strade sono semiasciutte la differenza è notevole. Non escludo che in qualche zona si siano toccati i 15-20 mm.
Temperatura che oggi ha fatto su e giù grazie alla pioggia. Ecco il grafico, dove si leggono minima e massima e si notano i cali in occasione dei rovesci:

Ora siamo cmq a 26.6°C, con il 49% di u.r. e vento debole da SW. Beh, considerando come è andata direi che è stato un bel Ferragosto: a Colfiorito ho trovato tutto sommato bel tempo, mentre qui ho guadagnato altri preziosi millimetri! Cosa chiedere di più.... 

Complimenti al pranzo Frà.. la prossima volta aggiungi 3 posti a tavola! 

@lineameteo

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it