25 Maggio 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 25 Maggio 2007 - Osservazioni Meteo
Magnifica fioritura di CB, molte incudini e perfino qualche pileus. Magari sono un pò troppo sfilacciati, del resto si sapeva che l'RH non era tantissima.

30,7°C vento assente e sale lentamente. Dew point a 12,9°C.

La schermatura e' artigianale, e' all'ombra e il sensore e' riparato da una sorta di scatolina di plastica rivestita di alluminio!!! comunque credo che sia stato il leggero vento che si era alzato a portare aria piu calda in prossimità del sensore e far aumentare la temepratura cosi di netto..

Ragazzi non ci crederete ma ha iniziato a piovere!!! per ora solo poche gocce ma dall'altra parte del paese mi segnalano che sta venendo giu forte e si vedono alcuni cumuli che cominciano ad appiattirsi in vetta..... :D :D

Si sono alzate alune raffiche di ventoe temperatura ora di +29.3°C

Toccata una massima di 30.7°C a San Sisto prooprio qualche minuto fa... con 1°C preso in poco meno di 15 minuti...

Confermo la buona fioritura di CB, ma da qui a piovere qui ancora ci corre.

Alle 13:06 è stata raggiunta la massima di 30.8°

C'è da segnalare la formazione di temporali sull'Appennino versante adriatico.

Primi due tuoni sentiti chiaramente ilprimo e' caduto vicino il secondo era piu in lontananza ma piuttosto forte ora staco mi faccio un giro a godermi questa benedetta pioggia e poi studio......ci becchiamo domani che questa era sonoa vedere beppe grillo.....

P.S:
Temperatura calata a +27.6°C

Allora direi che forse un paio di gradi anche può sfagliarti il termometro se una sventagliata è stata capace di fare tutto sto cambiamento termico....il termo va nello schermo e lo schermo sotto il sole pieno, comunque dai, sò già che ti adopererai per fare qualcosa di meglio caro strivio, ci vuole poco in fondo ;)

Ottima la tua segnalazione comunque, te che stai ricevendo questo ben di Dio goditelo, io vado a farmi un giraccio in bici sotto sto sole e sotto sti 31°C che per ora sono lontani dai 34 di ieri!

A dopo

.temporalicchio in corso tra Città di Castello e Sansepolcro, a ridosso dell'Appennino. Qualche tuono e qui pioggerella.

Ciao

Temporale in evoluzione tra Gubbio e Gualdo Tadino con tuoni. Cadute alcune gocce 10 km ad est di Gubbio.

Ho paura però che il vento se lo porti nelle marche! :bye:

Buongiorno a tutti.. caldo afoso e appiccicaticcio..nubi piuttosto minacciose sui monti ad est della città

Mi serve un parere.. mi hanno regalato una BAR989HGT della oregon scientific.. qualcuno sa dirmi quanto è affidabile?

Ultima modifica di DragonIce il Ven 25 Mag, 2007 15:50, modificato 1 volta in totale
Cielo nero tuoni ma solo qualche goccia per ora. Temp. scesa da 27° delle 13 agli attuali 22°. Per ora tanto rumore ma pochi frutti :evil: Ora sembra schiarire

Segnalo pioggia sulla flaminia all'altezza dell'uscita per capodacqua di foligno..

Ora piove debolmente con grossi goccioloni. Altro cumulonembo in avvicinamento da nord-ovest :bye:

tuoni.. temporale, si spera in avvicinamento da est nordest

+33.2°C, dorsale adriatica sugli scudi oggi! Forse qui siamo troppo ad ovest :-/

Tombola! +31.6°C alle 15:55 a San Sisto.... direi proprio niente male, considerando il debole vento e qualche CB occasionale che transita ed oscura il sole.... tuttora siamo a 31.4°C, con u.r. del 33%.

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi serve un parere.. mi hanno regalato una BAR989HGT della oregon scientific.. qualcuno sa dirmi quanto è affidabile?

Buona ed affidabile come tutti gli apparecchi Oregon di media fascia. Un consiglio però: il sensore esterno non attaccarlo al muro come fa il 99% degli utilizzatori di queste stazioni. Realizzati (sempre se puoi ovvio) uno schermettino solare ed esponi il tutto al sole. Avrai una buona attendibilità delle temperature sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Pagina 2 di 5