Eh.... qui a PG siamo veramente troppo lontani dall'Appennino in questi casi.... purtroppo penso che non si vedranno nemmeno le briciole.
Rettifico la massima: 31.6° registrata alle 15:46
25 Maggio 2007 - Osservazioni Meteo
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Titolo: Re: 25 Maggio 2007 - Osservazioni Meteo
Ok qui si balla! :D temporale in atto con lampi e tuoni. Forte pioggia :bye:
Come si fa lo schermettino? poi la posso mettere dove voglio?
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come si fa lo schermettino? poi la posso mettere dove voglio?
Per farlo possiamo darti anche qualche dritta noi, la posizione deve soddisfare un pò di condizioni imprescindibili, quali:
-L'altezza da terra di 1,50/2 m
-Deve essere sempre sotto la luce diretta del sole
-Non deve entrare luce diretta all'interno dei piatti
-Deve essere bianco ovviamente
-E infine dovrebbe avere al di sotto un manto erboso
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per farlo possiamo darti anche qualche dritta noi, la posizione deve soddisfare un pò di condizioni imprescindibili, quali:
-L'altezza da terra di 1,50/2 m
-Deve essere sempre sotto la luce diretta del sole
-Non deve entrare luce diretta all'interno dei piatti
-Deve essere bianco ovviamente
-E infine dovrebbe avere al di sotto un manto erboso
Si ma fisicamente com'è fatto? di cosa?
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si ma fisicamente com'è fatto? di cosa?
E' fatto, quelli abbastanza seri, di piatti in melamina, quella sostanza con cui fanno piatti da campeggio hai presente?
Se ti va meteo-system vende schermi Davis sui 100 euro circa, altrimenti puoi anche risolvere sprovandoti a farlo..
Se ti va meteo-system vende schermi Davis sui 100 euro circa, altrimenti puoi anche risolvere sprovandoti a farlo..
Stasera realizzo una guida completa sulla realizzazione, con spunti presi da altri forum e su esperienza diretta. Se hai pazienza di aspettare... ;)
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stasera realizzo una guida completa sulla realizzazione, con spunti presi da altri forum e su esperienza diretta. Se hai pazienza di aspettare... ;)
Il Radiosondaggio di Roma è abbastanza eloquente, alle 00z di oggi 25 Maggio 2007 +16.8°C, con la +20 che sfiora il blocco sardo-corso, con i +19°C di Cagliari ed i +18°C di Ajaccio
Bene temporale passato. Ora temperatura calata di molto cielo molto nuvoloso.
E' possibile che arrivi dell'altro. Per ora non posso verificare il pluvio. Vi faccio sapere appena possibile. :bye:
E' possibile che arrivi dell'altro. Per ora non posso verificare il pluvio. Vi faccio sapere appena possibile. :bye:
Bel temporale nei pressi (credo) di Collestrada-Ponte san Giovanni. Da qui vedo una tendina che mi copre tutta la visuale su Perugia. Ho visto almeno un paio di fulmini, ma è difficile localizzare il punto esatto. La cosa bella è che il muro è proprio un muro... nel senso che la linea è ben definita e nel giro di poche centinaia di metri si passa dalla pioggia torrenziale (almeno da quello che sembra) al nulla più assoluto. A San Sisto infatti +31.6°C di nuovo.
Da qui si sente tuonare, ma il temporale è a ESE...
non penso che possa colpire la città
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Da qui si sente tuonare, ma il temporale è a ESE...
non penso che possa colpire la città
La coda è arrivata anche qui... goccioloni fitti ed enormi, ma il grosso resta verso W.
Torno a casa ora, così poi vi riassumo la situazione.
Torno a casa ora, così poi vi riassumo la situazione.
Pazzesco! Ho impiegato 40 minuti per tornare a casa (quasi tutti trascorsi al telefono con Francesco per raccontare in tempo reale la situazione). Ebbene sì, perché da raccontare c'era un mondo totalmente diverso da quello che che c'è qui ora (sole, 27°C).
Sono partito da Petrignano proprio mentre il temporale aveva iniziato a colpire anche quelle zone, con goccioloni enormi e un'elevata attività elettrica. In pochi minuti le strade erano già piene d'acqua. Ma il clou era (come avevo visto bene) tra Collestrada e Ponte San Giovanni: tratti di pioggia torrenziale, con goccioloni di 3-4 cm e qualche chicco di grandine, strade totalmente allagate, con autentici torrenti di almeno un paio di palmi d'acqua dalle parti e traffico impazzito sulla E45. Io sono passato tra le strade interne, dove in alcuni punti gli avvallamenti delle strade hanno raccolto qualche decina di cm d'acqua con le auto che "guadavano". Non esagero se dico che in alcune zone si siano raggiunti i 20-25 mm di pioggia. La temperatura, in zona Collestrada ha toccato i +17.0°C!!!!
Sono partito da Petrignano proprio mentre il temporale aveva iniziato a colpire anche quelle zone, con goccioloni enormi e un'elevata attività elettrica. In pochi minuti le strade erano già piene d'acqua. Ma il clou era (come avevo visto bene) tra Collestrada e Ponte San Giovanni: tratti di pioggia torrenziale, con goccioloni di 3-4 cm e qualche chicco di grandine, strade totalmente allagate, con autentici torrenti di almeno un paio di palmi d'acqua dalle parti e traffico impazzito sulla E45. Io sono passato tra le strade interne, dove in alcuni punti gli avvallamenti delle strade hanno raccolto qualche decina di cm d'acqua con le auto che "guadavano". Non esagero se dico che in alcune zone si siano raggiunti i 20-25 mm di pioggia. La temperatura, in zona Collestrada ha toccato i +17.0°C!!!!
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 3 di 5