#27 burjan Lun 25 Giu, 2007 19:11
Si ragazzi, ci siamo veramente cotti. Alle 15,30 il termo della mia auto, solitamente affidabile, segnalava 44°C, e onsiderato che l'A.M. a Brindisi pochi minuti fa registrava ancora 40 gradi, credo che sia realistico il dato di +45°C.
Vi posso solo dire che la macchina fotografica, sempre all'ombra, era incandescente, e che alle 15,30, appunto, ci siamo letteralmente buttati in mare, presi dalla disperazione, pensando soprattutto alla bambina, che peraltro ha resistito molto bene (Monica invece è fusa). La sabbia era incandescente, l'aria mostruosa, sembrava di stare sulla bocca del forno a legna, con un SW che non riesco a descrivere.
Per fortuna circa un'ora fa il vento ha girato a SSE e tutto è cambiato, con un calo molto netto e sicuro; adesso S.Maria di Leuca segna 29°C e si sta bene.
Da rilevare che il mare è molto freddo, come sempre qui quando entra vento dai quadranti orientali.
Insomma, un'esperienza memorabile, che speriamo di non dover più ripetere.