| Commenti |
 Re: 08 Agosto 2007 - Osservazioni Meteo
|
si...è veramente fenomenale...il bestione è passato più a sud...ora, guardando dalla finestra di casa, dovrebbe essere sopra lisciano niccone...si sta spostando verso gli appennini...
è impressionante, ci prende veramente RE MIDIA... 
|
|
Andrew [ Mer 08 Ago, 2007 14:21 ]
|
 |
|
|
ottimi nuclei sull'elba,se solo avesse una traiettoria ovest est arriverebbe anke qua....
|
|
lorenzo88 [ Mer 08 Ago, 2007 14:22 ]
|
 |
|
|
Qui nel perugino ancora sole e un discreto calduccio: +28.0°C la massima a San Sisto. Umidità relativa del 47% e vento debole/moderato dai quadranti sud-occidentali.
Tra qualche ora probabilmente si inizierà a vedere qualcosa di interessante. Per ora limitiamoci ad osservare attentamente l'evoluzione di quei nuclei sulla Corsica, che sono al momento la vera "sostanza" del peggioramento. Anche se altri piccoli nuclei potrebbero formarsi e svilupparsi nell'entroterra: basta seguire l'animazione satellitare per osservare quanto elevata sia l'attività e quanti piccoli focolai si stiano sviluppando un po' in tutto il centro.
|
|
andrea75 [ Mer 08 Ago, 2007 14:30 ]
|
 |
|
E mentre a San Sisto la temperatura sale (toccati 10 minuti fa i 29.0°C)... guardate che robetta interessante in avvicinamento...
http://www.lineameteo.it/fulmini.php
|
|
andrea75 [ Mer 08 Ago, 2007 15:27 ]
|
 |
|
E mentre a San Sisto la temperatura sale (toccati 10 minuti fa i 29.0°C)... guardate che robetta interessante in avvicinamento...
Bene bene...vorrei inaugurare la mia macchinetta con qualche bel fulmine, io incrocio le dita!!! 
|
|
elisa19821236982001 [ Mer 08 Ago, 2007 15:40 ]
|
 |
|
Temporale in formazione a nord di Gubbio. Si sta spostando verso nord-est.
E possibile che se supera l'Appennino con questa direzione vada a colpire il fabrianese o la valle di Jesi. 
|
|
icchese [ Mer 08 Ago, 2007 15:41 ]
|
 |
|
Bene bene...vorrei inaugurare la mia macchinetta con qualche bel fulmine, io incrocio le dita!!! 
Stai attenta a fotografare i fulmini con queste reflex di ultima generazione, vedi di tenere sempre il tempo di esposizione decisamente basso sia per ovvie questioni di scatto (altrimenti il fulmine ti si vede sfuocato) sia per non danneggiare la sensibilità del sensore!
Cmq qui a Porano maxima in corso con +27.7°C, vento da S con media di 10km/h e UR 48%, cielo parz. nuvoloso e pressione 1007.9hpa
|
|
Poranese457 [ Mer 08 Ago, 2007 15:53 ]
|
 |
|
|
+29.6°C, massima di +30.8°C......
|
|
Icestorm [ Mer 08 Ago, 2007 16:00 ]
|
 |
|
Stai attenta a fotografare i fulmini con queste reflex di ultima generazione, vedi di tenere sempre il tempo di esposizione decisamente basso sia per ovvie questioni di scatto (altrimenti il fulmine ti si vede sfuocato) sia per non danneggiare la sensibilità del sensore!
Grazie per il consiglio...non sapevo che si può rovinare la sensibilità del sensore con i fulmini!!! 
|
|
elisa19821236982001 [ Mer 08 Ago, 2007 16:10 ]
|
 |
|
Grazie per il consiglio...non sapevo che si può rovinare la sensibilità del sensore con i fulmini!!! 
Non la prendere come verità assoluta, mi sembra di averlo letto da qualke parte.... in ogni caso, l'esposizione deve essere necessariamente bassa sennò non prendi niente!
Io l'altro giorno per prendere i delfini di gardaland per aria ho dovuto settare 1/1000 altrimenti sfuocavano... figuriamoci un fulmine
Di conseguenza credo dovresti usare un ISO adeguatamente alto sennò ti viene tutto scuro! Fai qualke prova prima perchè fotografare i fulmini è davvero difficile!
|
|
Poranese457 [ Mer 08 Ago, 2007 16:21 ]
|
 |
|
|
qui massima a+31.2°,ora +29.9°, giornata ventosa caldiccia parzialmente nuvolosa,aspetto la roba tirrenica per prendere qualche millimetrozzo...(speriamo).....
|
|
skufagniz [ Mer 08 Ago, 2007 16:24 ]
|
 |
|
Fai qualke prova prima perchè fotografare i fulmini è davvero difficile!
Tranne quando, con un moderato colpo di culo (scusate il francesismo)...
Questa l'ho scattata a san Sisto il 29 Agosto 2006... 
|
|
andrea75 [ Mer 08 Ago, 2007 16:35 ]
|
 |
|
Sta piovendo anche a Fano. Siamo accerchiati?
Non è che ci scappa il salto?

|
|
gubbiomet [ Mer 08 Ago, 2007 16:47 ]
|
 |
|
|
|
gubbiomet [ Mer 08 Ago, 2007 16:49 ]
|