Fermiiiiiiiiiiiiiiii!
Ho i panni stesi in terrazzo a casa (San Gemini) e Michela è a lavoro!!!
Che ci crediate o no... non ho guardato nessuna mappa o bollettino negli ultimi giorni... questa suona un po' come una freddura!!!
Un po' come quando con massy arrivammo zuppi ad un appuntamento in cui offrivamo servizi di meteorologia! Bella figura!
....sulla mappa del bollettino odierno di Umbriameteo c'ho messo proprio un bel simbolo del temporale in discesa lungo i Martani, senza contare gli altri rovesci intorno.
Da aprile in poi in queste situazioni con fronti freddi in discesa, 9 volte su 10 ci scappa il temporale tra la Valle Umbra e la media bassa valle del Tevere. Ciao
Ultima modifica di tifernate il Mer 02 Apr, 2008 18:21, modificato 1 volta in totale
Sereno in propagazione veloce da nord verso sud, tra poco sarà da voi. Qui è appena uscito il sole. Tutto finito???
Due temporali mi son passati ad est, belle incudini sulle Marche. Un altro CB ad ovest con qualche pioggia al confine con la Toscana. Un bel bubbone scende dal Veneto verso la Romagna, se resiste forse arriverà qualche goccia pure qua, comunque vada appena fa buio dovrei veder lampi verso nord grazie alle ampie aperture di sereno.
Temporale passato poco a Nord di qui! Forse becca PG centro, ma se lo fa davvero per poco......... temperatura di nuovo in calo, a +15.9°C.
Temporalino appena passato. Veniva da Monte Tezio.
Accumulo basso ma è stato comunque carino, soprattutto per i fantastici giochi di luce con la pioggia, il vento ed il sole che tramontava.
Poi ho visto l'arcobaleno forse più bello e formato che abbia mai visto
Sereno in propagazione veloce da nord verso sud, tra poco sarà da voi. Qui è appena uscito il sole. Tutto finito???
Due temporali mi son passati ad est, belle incudini sulle Marche. Un altro CB ad ovest con qualche pioggia al confine con la Toscana. Un bel bubbone scende dal Veneto verso la Romagna, se resiste forse arriverà qualche goccia pure qua, comunque vada appena fa buio dovrei veder lampi verso nord grazie alle ampie aperture di sereno.
Ciao
Secondo me quello ti prende, di striscio, ma ti prende!
Forse ricarica... ma anche questo lo vedo un po' distante da qui... altra foto, con una nuova rielaborazione, migliore della precendete, ma riservata a connessioni più veloci. Ho aggiunto un filtro più caldo e accentuato un po' i contrasti tra le luci e le ombre. Piace?
Intanto temperatura scesa a +14.4°C, con UR del 47% e vento moderato da NW.
Solo qualche goccia caduta qui con raffiche di vento piuttosto forti per una decina di minuti che alzavano la polvere dalla strada e la facevano turbinare in aria.
La cosa più bella è stata il cielo con i suoi colori e le virghe piovose in lontananza come nella foto di Andrea.
Verso sud/est ho visto un lampo con delle strisce bianche cadere dal cielo (grandine?).
Bell'incudine come dice Tifernate verso le Marche intorno alle 18:30.
Temporale a nord che sta lentamente valicando l'appennino!!! non ci speravo più quando mi sono visto sfiorare dalle splendide incudini delle 18:00 con il sereno che avanzava alla grande da nord, ora invece lampi sempre più frequenti e proprio ora sento un tuono...chissa forse dalla romagna ce la fa a venire fin qua....
Al tramonto cielo spettacolare con incudini verso sud e verso est e verso ovest...provate ad indovinare dove non pioveva??...sopra Sansepolcro
Con l'avanzare del buio sembravano prendere sempre più forza quelle a sud e credo fossero quelle transitate poco fa sopra Perugia...... Dall'altra parte dell'appennino invece sono diverse ore che si stagliano nel cielo cumulonembi spettacolari....bello è iniziata la stagione dei temporali veri e propri
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario