#17 Pigimeteo Dom 09 Ago, 2009 12:42
Caspiterina! Vedo dalla mia stazione (che questi giorni sta gestendo la mia cara mogliettina), che la minima di oggi é stata di oltre 19 gradi! Qui mi tengono la temperatura stabile 24 ore su 24, quindi non ho la minima percezione di quel che succede fuori (2 palle, pessima sensazione...), ma non immaginavo temperature così alte. Del resto ancora il cielo,da quel pochissimo che vedo, non mi pare prometta nulla di che. Che mi dite? Possibilità di temporali pari a zero?
Caro Andrea, dopo la scuola - com'è ridotta oggi... - l'ospedale è l'ambiente peggiore dove soggiornare come "utente" (come medico o infermiere direi di no). Cerca, per passare il tempo, di fare proseliti: non so, convinci il primario a mettere una megastazione meteo sul tetto del reparto con megaschermo in sala d'aspetto...
Spero ti rimandino presto a casa e che tutto vada bene.
Saluti
-
-
Utente Senior Socio Sostenitore
-
- Utente #: 426
-
73 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#18 Marco376 Dom 09 Ago, 2009 12:49
Si è formato un temporale con diversi tuoni e cielo nero verso ovest fra il Monte Favalto e Sant'Egidio che scorre lungo i crinali fra Umbria e Toscana.
L'incudine è arrivato sopra la mia testa con tendenza a spostarsi verso sud/est e quindi il nucleo principale dovrebbe scorrere a sud rispetto alla mia posizione.
-
-
Guru
-
- Utente #: 321
-
66 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2, Davis Vantage Vue, Oregon Scientific Generica e Altro
- Località: San Giustino + Badia Petroia-Colle (PG) (alt. 376m s.l.m.)
-
#19 Frasnow Dom 09 Ago, 2009 12:50
Caspiterina! Vedo dalla mia stazione (che questi giorni sta gestendo la mia cara mogliettina), che la minima di oggi é stata di oltre 19 gradi! Qui mi tengono la temperatura stabile 24 ore su 24, quindi non ho la minima percezione di quel che succede fuori (2 palle, pessima sensazione...), ma non immaginavo temperature così alte. Del resto ancora il cielo,da quel pochissimo che vedo, non mi pare prometta nulla di che. Che mi dite? Possibilità di temporali pari a zero?
Caro Andrea, dopo la scuola - com'è ridotta oggi... - l'ospedale è l'ambiente peggiore dove soggiornare come "utente" (come medico o infermiere direi di no). Cerca, per passare il tempo, di fare proseliti: non so, convinci il primario a mettere una megastazione meteo sul tetto del reparto con megaschermo in sala d'aspetto...
Saluti
Ma cosa ha fatto Andrea??
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4757 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#20 il fosso Dom 09 Ago, 2009 12:56
Ciao a tutti,
giornata che si preannuncia piuttosto instabile,
qui minima di 16,5°C, con nuvolaglia e un pò di vento occidentale nel corso della notte,
già da metà mattino c'è stato un rapido sviluppo cumuliforme in Appennino i cui effetti qui
però si sono limitati a lontani brontolii temporaleschi, nuove schiarite successive ma altre
nubi sono in sviluppo, ci saranno altre occasioni temporalesche nel pomeriggio.
Attuali 26,2°C - 57% UR, parz. nuvoloso
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#21 nicola59 Dom 09 Ago, 2009 13:35
Circa 20 minuti fa tuoni in direzione da ENE. Temp.30° con UR a 34%, vento da S.
-
-
Guru
-
- Utente #: 84
-
1253 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro
-
#22 Strivio Dom 09 Ago, 2009 13:43
Si è formato un temporale con diversi tuoni e cielo nero verso ovest fra il Monte Favalto e Sant'Egidio che scorre lungo i crinali fra Umbria e Toscana.
L'incudine è arrivato sopra la mia testa con tendenza a spostarsi verso sud/est e quindi il nucleo principale dovrebbe scorrere a sud rispetto alla mia posizione.
Vedo benissimo al testa della tua incudine da quì e a nord ovest ne ho un altra molto più imponente in avvicinamento pochi minuti fà hanno iniziato a farsi sentire i tuoni e adesso mi sembra di vedere delle virga nell'alpe della luna...la mia paura era che il tutto passasse troppo a nord ma ora che l'incudine si è avvicinata noto che il fronte è veramente esteso e dovrebbe prenderci in pieno....  temperatura che ha raggiunto i +30.3°C
-
-
Veterano
-
- Utente #: 213
-
51 Punti
-
#23 andrea75 Dom 09 Ago, 2009 13:44
Saluti
Eheheheh... guarda, della stazione non ho bisogno. Ho online quella di casa, che dista da qui si e no un centinaio di metri. Diciamo che come intrattenimento preferisco quello con le infermiere, decisamente meno fredde di un display di una consolle. E poi c'ho voi, oh ve pare poco?
Cmq qui si sta bene (nei limiti della situazione): il personale é molto gentile, ho la tv con Sky, da mangiare non fa poi così schifo e ho una camera con bagno tutta mia. Unico problema é che sono in ambiente sterile, isolato un po' in stile ET, quindi non posso uscire dalla mia camera, può entrare solo un familiare per tre ore al giorno (bardato come un astronauta) e non posso far entrare nulla che non sia passato nelle loro mani e che sia stato accuratamente disinfettato. Insomma, si sta sicuramente meglio a casa, dove spero di poter tornare al più presto anche per poter rivedere le mie due bimbe, che per ora vedo solo in videochiamata.
Riguardo al "cosa ho", preferisco dirvelo quando esco, anche perché ancora ne so poco anche io. Per ora sto facendo una terapia e delle trasfusioni (che sembra stiano dando buoni risultati), tutto in attesa di risposte abbastanza importanti e che conoscerò nei prossimi giorni. A quel punto vi riferirò tutto, nel male, o come spero e mi auguro, nel bene.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3859 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#24 and1966 Dom 09 Ago, 2009 14:03
Buongiorno
OT:Azz Boss, non sapevo. In bocca al lupo. Se ti puo'servire di consolazione, a maggio di due anni fa mi sono fatto 20 gg. per una infezione che ha fatto uscir matti i medici!
On T.: imponente il CB a Nord, sicuramente foriero di qualcosa. T = +30,5 °C
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3586 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#25 Frasnow Dom 09 Ago, 2009 14:11
Mi dispiace boss...guarisci al più presto!
Qui intanto +31.2°, UR 40%, sereno con cumuli!
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4757 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#26 ale1989 Dom 09 Ago, 2009 14:14
cielo sereno temp. 28°C
UR 74% vento forte da NE
-
-
Principiante
-
- Utente #: 532
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#27 il fosso Dom 09 Ago, 2009 14:35
Vasto sistema temporalesco rapidamente sviluppatosi in corrispondenza dell'appennino,
forte scroscio di pioggia in atto, tuoni e brontolii continui.
Il sistema stà dando il meglio di se a N-NE di qui, le correnti occidentali tendono a far allontanare
la parte più intensa dalla mia zona, ma non è da escludere che l'espansione del suddetto porti
un marcato coinvolgimento anche del mio paese.
Temperatura in rapido calo, da una massima di 27,4°C agli attuali 22°C,
raffiche di vento
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#28 tifernate Dom 09 Ago, 2009 14:40
....In bolla al lupo Andrea!
Qui tuoa da un po' per due TS in transito, uno ora a SE, esetsicamente molto carino.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#29 icchese Dom 09 Ago, 2009 14:50
temporale immediatamente a nord di Gubbio. Molti tuoni, ma poche gocce per ora.
____________ "Dio provede ma n'careggia"
www.gubbiometeo.it
-
-
Contributor
-
- Utente #: 201
-
104 Punti
-
#30 Poranese457 Dom 09 Ago, 2009 15:18
salve gente dai freschi 1800m del mio albergo di Claviere, a circa 20m dal confine italo_francese ke vedo benissimo dalla mia finestra e sul quale sono già stato a fare un paio di foto. Quassù il cielo è irregolarmente nuvoloso,la temp attuale 19.2gradi (mi sono portato la stazioncina oregon del babbo ke segna pure massime e minime giornaliere) e x il momento non v'e traccia degli annunciati temporali. Stamani al mio arrivo,ore 8,ho trovato una piacevolissima temperatura di 10gradi,una meraviglia! Vi sto scrivendo col cel visto l'ottimo segnale umts presente quassù. Alla proxima e forza caso
-
- Utente #: 197
-
7366 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|