| Commenti |
 Re: 21 Ottobre 2009 - Osservazioni Meteo
|
segnalo pioggia fine e fitta zona Bastia Umbra. Asciutto a Foligno e Perugia 
|
|
Fili [ Mer 21 Ott, 2009 09:17 ]
|
 |
|
Buongiorno!
Qui tutto asciutto, cielo coperto, debole vento orientale e minima di +7.9°C.

|
|
riccardodoc80 [ Mer 21 Ott, 2009 09:28 ]
|
 |
|
Cielo con maggiori aperture, qualche sprazzo di sole
Temp. salita a 8.3° UR sempre alta all'80%
Vento debole da SE, pressione in calo a 1016.2 mb
|
|
mondosasha [ Mer 21 Ott, 2009 10:41 ]
|
 |
|
Buongiorno, cielo coperto e pioggia sottile intermittente a cominciare dalle 8.0 di questa mattina. Temperatura sui 10°. 
|
|
icchese [ Mer 21 Ott, 2009 10:43 ]
|
 |
|
Segnalo comunque che il deciso rinforzo del vento da sud/sud-est che avverrà a tutte le quote durante il pomeriggio, potrebbe provocare uno strappo delle nubi sui settori orientali della regione, favorendo delle temporanee schiarite in un cntensto comunque velato. Vediamo nel pomeriggio se ci ho preso.
Lo scrivo perchè oggi ho letto ovunque di un ulteriore peggioramento nel pomeriggio, cosa piuttosto ovvia da prevedere, ma che potrebbe risultare sbagliata. Infatti non sono escluse delle schiarite nel pomeriggio, seguite poi dal generale peggioramento notturno.
Qui si alza il vento ed esce il sole. 
|
|
zerogradi [ Mer 21 Ott, 2009 10:46 ]
|
 |
|
Segnalo comunque che il deciso rinforzo del vento da sud/sud-est che avverrà a tutte le quote durante il pomeriggio, potrebbe provocare uno strappo delle nubi sui settori orientali della regione, favorendo delle temporanee schiarite in un cntensto comunque velato. Vediamo nel pomeriggio se ci ho preso.
Lo scrivo perchè oggi ho letto ovunque di un ulteriore peggioramento nel pomeriggio, cosa piuttosto ovvia da prevedere, ma che potrebbe risultare sbagliata. Infatti non sono escluse delle schiarite nel pomeriggio, seguite poi dal generale peggioramento notturno.
Qui si alza il vento ed esce il sole. 
Ti fai le previsioni e poi cerchi di farle avverare...solo su Spoleto
PSG: coperto, +10° 
|
|
Fili [ Mer 21 Ott, 2009 10:57 ]
|
 |
|
 Sei un provocatore nato!  Eppure ero stato chiaro, no?
Comunque... cielo sì coperto, ma decisamente più chiaro rispetto a stamattina. Temperatura che in compenso resta decisamente rigida: +8.6°C, con UR che continua a salire e che ha raggiunto l'81% e venti deboli meridionali.
|
|
andrea75 [ Mer 21 Ott, 2009 11:12 ]
|
 |
|
Me pareva che non ce mettevi bocca. Però poi te le cerchi è...
Meglio che non commentiamo quello che hai previsto per oggi su Foligno....
Poco nuvoloso al mattino. Graduale copertura del cielo da Ovest per nubi alte. Coperto in serata.
In pratica il contrario di quello che accadrà, a parte forse la copertura in serata...

|
|
zerogradi [ Mer 21 Ott, 2009 11:16 ]
|
 |
|
Esce il sole su Perugia. 
|
|
andrea75 [ Mer 21 Ott, 2009 11:19 ]
|
 |
|
dai su era una battuta  mister permalosissimo!
Mica è una gara a chi ci prende a chi no!
Per inciso, nelle mie previsioni, non mi aspettavo la copertura mattutina, ma il "poco nuvoloso" riferito alla forte ventilazione meridionale, che si evinceva da qualsiasi LAM o meteogramma che dir si voglia.
Diciamo che, in confronto a ciò che tu hai scritto, ho toppato la copertura mattutina, che davvero non mi aspettavo! Pensavo di svegliarmi con la situazione che abbiamo ora.
PS: ale non mi sembra corretto da parte tua riportare un mio errore di previsione sul bollettino per "sbugiardarmi". Non ho alcun problema ad ammettere che stamattina non mi aspettavo cielo coperto. Non c'è bisogno di palesare un errore altrui per farsi belli. Vuoi che io quotidianamente controlli quelli di UM, e ogni errore lo pubblico sul forum? Ma va!!! Nessuno è perfetto, ed errare è umano. Non c'è bisogno di questa ridicola inziativa da parte tua. Senza contare che tu lo fai per lavoro e passi 18h su 24 a fare quello, mentre come ben sai per me è e rimane un hobby e niente altro. Vuoi cimentarti a renderizzare in CINEMA4D? Accomodati.
Ultima modifica di Fili il Mer 21 Ott, 2009 11:29, modificato 3 volte in totale
|
|
Fili [ Mer 21 Ott, 2009 11:22 ]
|
 |
|
|
Anche quì schiarite in atto
10.9° vento assente
|
|
mondosasha [ Mer 21 Ott, 2009 11:24 ]
|
 |
|
Ragazzi, certe questioni personali affrontatele in privato pleaseeeeeeeee! Ci sono apposta i MP.
La pazienza pian pianino se ne va, eh........ omi avvisati.... 
|
|
andrea75 [ Mer 21 Ott, 2009 11:32 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Mer 21 Ott, 2009 11:34 ]
|
 |
|
|
Certte cose manco in privato meritano commenti.
Qui ampie schiarite, cielo velato. temepratura in rapida risalita. Vento in rinforzo da sud-est.
|
|
zerogradi [ Mer 21 Ott, 2009 11:38 ]
|
 |
|
|