#16 Poranese457 Mer 22 Dic, 2010 10:42
Nota positiva giornaliera: da stasera ferie!
Quoto.... fino al 9 peraltro! 
Dice che a chi va in ferie dal 22 Dicembre e se ne vanta pubblicamente vengono dei bei virus intestinali...
Io, ovviamente, manco mezzo giorno di festa con la simpatica cadenza di Natale nel Sabato
-
- Utente #: 197
-
7383 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#17 Boba Fett Mer 22 Dic, 2010 10:46
Tempo orrido 
Ti dirò che dopo il freddo della scorsa settimana questo teporino dà proprio gusto, fuori basta una maglia e una giacca a vento.
weather of shit (pedonate il mio inglese, sicuramente non si dice così...)
Shitty weather!
-
-
Guru
-
- Utente #: 389
-
1962 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#18 stinfne Mer 22 Dic, 2010 10:57
____________ Dati e Immagini della mia stazione
-
-
Veterano
-
- Utente #: 28
-
52 Punti
- Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
-
#19 Frasnow Mer 22 Dic, 2010 10:58
Buongiorno!
Min 11.2°, attuale 14.9!
Bel tempo veramente...
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4764 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#20 Pigimeteo Mer 22 Dic, 2010 11:01
Io, invece, sono in ferie da stamattina e, con i bimbi all'asilo, ho subito sistemato la questione webcam...
La colpa di tutto? Incredibile a dirsi: di ben sei cavi USB (di cui ben quattro originali CANON). Col settimo, uno schifosissimo cavetto che avevo buttato fra le cose inutilizzabili, funziona perfettamente...
scherzi dell'elettronica.

.....benissimo Pigi!
PS: l'offerta perl'altra canon è sempre valida.....sempre se la vuoi vendere!
Qui a Terni nuvole basse e umidità alle stelle, ma non piove se non qualche sporadica goccia!
Ti ringrazio dell'offerta.  Ho notato, però, che le foto scattate con quella webcam hanno una striscia coloro rosso sul bordo superiore: se riesco a risolvere il problema, te la invio con il suo alimentatore. Altrimenti non ti do mica una sòla: me la terrò come "giocattolo" per i bimbi...
E per chi "becca" chi va in ferie il 22 dicembre e torna al lavoro il 7 sappia che, oltre a questa sospensione del lavoro, e a Pasqua, io non posso prendere ferie durante il periodo di lavoro. Vale a dire, se uno di voi si vuol prendere una o due settimane per farsi una bella settimana bianca,  lo può fare. Io no  : il mio contratto non lo prevede. E qualche volta, finendo gli esami il 20 o 25 luglio e dovendo tornare in servizio il 25 agosto (corsi di recupero), molti di noi disgraziati neanche si possono fare i 36 giorni di ferie che spettano per legge ad ogni cristiano.
Vogliamo fare a cambio?
(silenzio di tomba)
-
-
Utente Senior Socio Sostenitore
-
- Utente #: 426
-
73 Punti
-
#21 Fili Mer 22 Dic, 2010 11:05
penso che il lavoro di insegnante (mia mamma insegna al Liceo Scientifico di Foligno) sia uno dei lavori meno "impegnativi" per quanto riguarda l'orario... alla fine di obbligato c'è solo la mattina, poi il pomeriggio potete gestirlo voi per correzione compiti e quant'altro... ma sempre meglio che avere orari.
Inoltre hai SEMPRE 20 giorni di vacanza a Natale, 1 settimana a Pasqua, ALMENO UN MESE IN ESTATE (ma spesso anche 2).
Il contro più grande... è lo stipendio, davvero ridicolo per chi insegna.
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5596 Punti
-
#22 Pigimeteo Mer 22 Dic, 2010 11:06
Dice che a chi va in ferie dal 22 Dicembre e se ne vanta pubblicamente vengono dei bei virus intestinali...
Io, ovviamente, manco mezzo giorno di festa con la simpatica cadenza di Natale nel Sabato 
Va be', tanto già ce l'ho da quasi una settimana un simpatico virus intestinale. Sono immune!
E ricordati sempre, caro Porané, che tu pigli tre volte il mio stipendio, per cui è gusto che tu lavori anche a Natale...
E poi, di che ti lamenti? Hai anche il sabato libero... io di sabato lavoro, caro mio!
Viva gli stacanovisti!
-
-
-
-
73 Punti
-
#23 Pigimeteo Mer 22 Dic, 2010 11:12
penso che il lavoro di insegnante (mia mamma insegna al Liceo Scientifico di Foligno) sia uno dei lavori meno "impegnativi" per quanto riguarda l'orario... alla fine di obbligato c'è solo la mattina, poi il pomeriggio potete gestirlo voi per correzione compiti e quant'altro... ma sempre meglio che avere orari.
Inoltre hai SEMPRE 20 giorni (facciamo 15 che è meglio! ) di vacanza a Natale, 1 settimana a Pasqua, ALMENO UN MESE IN ESTATE (ma spesso anche 2).
Il contro più grande... è lo stipendio, davvero ridicolo per chi insegna. 
Dipende dal grado di scuola in cui s'insegna, dalla materia e dalla dirigenza scolastica: ci sono differenze enormi negli impegni pomeridiani. Con alcuni dirigenti ci sono minimo due pomeriggi pieni a settimana, oltre alle lezioni pomeridiane. E alla guerra perpetua con le famiglie, per la quale (non è il mio caso, ma ho tanti colleghi che sono ormai totalmente esauriti) non puoi nemmeno uscire per fare la spesa senza essere attaccato, minacciato pubblicamente e comunque angariato anche nel tempo "libero".
Roba da chiodi!
Tu lo sai bene...
-
-
-
-
73 Punti
-
#24 Fili Mer 22 Dic, 2010 11:17
Penso che, stipendio a parte, sia un lavoro molto vantaggioso... riesci comunque ad avere sempre tempo libero, tutti i giorni di tutte le settimane.
Certo, se non ti piacciono impegni scolastici, bambini e quant'altro...hai sbagliato lavoro!
PS: nei quote non vanno modificati i msg di altri utenti
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5596 Punti
-
#25 Frasnow Mer 22 Dic, 2010 11:22
Penso che, stipendio a parte, sia un lavoro molto vantaggioso... riesci comunque ad avere sempre tempo libero, tutti i giorni di tutte le settimane.
E non dimenticate che da quest'anno ci sono i rientri pomeridiani.
+15.8°
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4764 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#26 nevone_87 Mer 22 Dic, 2010 11:35
mite.. 14.3°C debole ventilazione da sud/est cielo molto nuvoloso
-
-
Guru
-
- Utente #: 808
-
1128 Punti
-
#27 nevischio Mer 22 Dic, 2010 11:50
12.4° cielo coperto pioggia debole....2.0mm dalla mezzanotte
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 538
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
#28 Poranese457 Mer 22 Dic, 2010 11:56
Va be', tanto già ce l'ho da quasi una settimana un simpatico virus intestinale. Sono immune!
E ricordati sempre, caro Porané, che tu pigli tre volte il mio stipendio, per cui è gusto che tu lavori anche a Natale...
E poi, di che ti lamenti? Hai anche il sabato libero... io di sabato lavoro, caro mio!
Viva gli stacanovisti! 
Penso che ad orari pessimi mi freghiate in pochi...
Tutti i giorni dalle 7 alle 13 (6.50-13.10) e dalle 15 alle 19 (14.50 - 19.15). Qualche volta lavoro a pranzo e, non fermandomi, stacco alle 17 invece che alle 19.. vorrei vede!
I sabati chi ti dice che non li lavoro?? ne faccio uno si ed uno no (due si e uno no...)
Ferie?? 15 giorni all'anno (cioè 13 escluse le domeniche) e rarissimamente riesco a prendere qualche altra giornata verso metà dell'anno. Gli altri giorni li lavoro. TUTTI. E tutti con queli orari
Prendo il triplo di te?? Na, non prendo nemmeno quanto prendi te.... figuriamoci il triplo! Se riesco a permettermi qualcosa è perchè faccio parecchi "extra" (oltre agli orari già citati eh, vedi l'anno scorso i giorni di Pasqua e Pasquetta) e so come risparmiare in altri ambiti.
Poi non mi lamento perchè sto al chiuso (senza aria condizionata, giammai!  ) e questo mi permette di seguire bene la meteo non facendo un lavoro fisicamente stancante. Mentalmente però... che te lo dico a fa!
Davvero difficile trovare qualcuno che alla mia età faccia questi orari... almeno tra i miei (tanti, tantissimi!) amici non ce ne sono. E lo faccio da quasi 6 anni....
Potrei aver paura di STIFNE perchè, effettivamente, SA dove lavoro.....
Tornando tristemente ontopic, ma tanto c'è davvero poco da dire, vi segnalo cielo coperto, sputicchi piovosi e temperatura maledettamente alta (e non citabile)
-
- Utente #: 197
-
7383 Punti
-
#29 stinfne Mer 22 Dic, 2010 12:09
Potrei aver paura di STIFNE perchè, effettivamente, SA dove lavoro.....
 vabbè dai, è Natale.....
Intanto pioggerella cessata già da un po' ma cielo che rimane minaccioso e temperatura di 11,8°C. Se regge, all'ora di pranzo vado al tiro con l'arco
____________ Dati e Immagini della mia stazione
-
-
Veterano
-
- Utente #: 28
-
52 Punti
- Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
-
#30 and1966 Mer 22 Dic, 2010 14:01
Buon pomeriggio da Badia
T = +10°C, cielo uniformemente coperto, nebbione nelle vallate e sulle cime: solo una fascia intermedia, da 500 ai 650 slm è sgombra. Si alternano violenti rovesci a pausepiù soft, ma il totale è ad ora, qui di 65 mm.
Mostruosità invece sul versante toscano: all' imbocco sud, che si trova a 550 slm e risente del possente stau che si addossa alla Futa, siamo ad oltre 100 mm da stanotte: autentici torrenti a spasso per il cantiere .....
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3591 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|