buongiorno a tutti
qui a Foligno tramontana che cerca di respingere la pioggia che sta risalendo lungo la Valle Umbra da Spoleto dove penso stia piovendo bene
vedremo che l'avrà vinta
temperatura davvero fresca
BUongiorno a tutti...caduto 1 mm in un rovescetto mezz'ora fa.....ieri caduti 27,5 mm in un ottimo temporale che ha portato la giusta dose di pioggia senza fare danni....
Attualmente cielo molto nuvoloso e 19 °C....sembra veramente autunno...cade anche pioggia debole ma intermittente...
Cosi' godono campi e prati....Nel pomeriggio non mi aspetto grandi cose....la nuvolosità consistente dovrebbe far scivolare i temporali piu' intensi lungo la costa nella linea Follonica-Montalto sotto le correnti da NW in quota....
All'interno potrebbe fare qualcosa tra Lazio ed Umbria centro-sud-occidentale ma a mio parere i contrasti piu' grossi sono alle spalle e da ora in poi l'instabilità dei prossimi giorni dovrebbe essere sempre piu' intensa anche se forse diffusa(martedi)
è quasi un'ora che piove debolmente, cielo tutto chiuso, sembra autunno
finora 2,5 mm compreso il mezzo mm di stanotte
temperatura intorno ai 20° e niente vento
Piove moderatamente a Chiusi...caduti 3 mm ed il cielo è tutto chiuso...bel nucleo non troppo intenso in azione da qui verso l'Amiata....a mio parere scivolerà verso Sud-est
13 mm caduti a Chiusi....adesso tuona verso SW....sembra pero' che il temporale scivoli verso il Viterbese...finora i LAM ci hanno preso.....
Sta schiarendo verso Ovest e verso Nord-Ovest quindi in teoria potremmo essere alla fine....ma per ora è andata alla grande ...quasi 50 mm caduti tra ieri ed oggi
Direi che mi merito un applauso per aver previsto in ieri ed oggi le 2 giornate piu' favorevoli e immaginavo fossero anche le giornate dove i fenomeni sarebbero potuti essere un po' piu' diffusi...ed infatti (soprattutto oggi)accumuli quasi omogenei tra grossetano e basso senese con picchi ovvi sull'Amiata...
Direi che sto migliorando sempre di piu'
Direi che mi merito un applauso per aver previsto in ieri ed oggi le 2 giornate piu' favorevoli e immaginavo fossero anche le giornate dove i fenomeni sarebbero potuti essere un po' piu' diffusi...ed infatti (soprattutto oggi)accumuli quasi omogenei tra grossetano e basso senese con picchi ovvi sull'Amiata...
Direi che sto migliorando sempre di piu'
Te ne devo dare atto per davvero...e comunque qui a Porano pioggia debole/moderata con ben 20 gradi di temperatura: che bell'inizio di luglio però!
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario