Citazione:
Dunque... il valore del Galaxy non so quanto sia preciso, ma se dici che hai una stazione Oregon, beh... quello è sicuramente affidabile.
Ma il valore che rilevi è quello del sensore interno della consolle, o quello del sensore esterno? Prova a mettere il sensore esterno di fianco alla consolle per qualche ora e vedi la differenza.
In ogni caso l'importante è che almeno il sensore esterno sia preciso... capisco che avere quello interno impreciso è una scocciatura, ma il contrario sarebbe peggio.

Dopo alcune ore i valori si sono stabilizzati e questa mattina c'era una differenza di 0.3°C, che penso ci possa stare (alla fine non saprò mai quel misura è quella veritiera, se ce ne è una vera).
Quello che non mi torna, e che devo approfondire, è il valore di umidità del sensore esterno.
Quello della Alecto dava 99%, la oregon 64%...una bella differenza.
L'altezza dei sensori è simile, solo che uno è attaccato ad un palo della recizione, e uno appeso ad un albero spoglio.
Non so se questa differenza di posizionamento possa essere la causa di questa differenza. Stasera provo ad appendere il sensore oregon a quello della alecto per vedere cosa succede. Aspetto che sia tramontato il sole così m non influenza e letture, visto che quello della oregon non ha un minimo di schermo! Poi appena avrò tempo me costruirò uno schermo per il sensore alecto!
A mi rispondo alla domanda sul wind chill:
La il valore del sensore esterno può essere configurato per visualizzare: la temperatura rilevata, il wind chill, ed il punto di rugiada. Quindi posso scegliere cosa vedere! Ottimo!