#16 Dic96 Gio 05 Gen, 2017 09:45
Ciao ragazzi una domanda rapida e forse deficente.
Parlo di La Crosse: nel caso di una stazione da installare MOMENTANEAMENTE senza internet, come comunicano display e termoigrometro? Vedo che il display ha un attacco proprio con scritto "termoigrometro", ma da quest'ultimo escono due fili distinti, ovvero pluvio e anemometro!
Grazie per eventuali risposte, volevo installarla così in una seconda casa per provvedere, in seguito, a mettere internet!
Se parli di una WS23xx termoigrometro e consolle possono comunicare sia wireless che attraverso il cavo (classico cavo telefonico).
Sì Andrea, è una 2307, ma se dai due fori del termoigrometro escono due cavi (rain e wind), come metto il terzo che va alla consolle?
Mmmmmmhhhh... no, ce ne deve essere un terzo di foro... uno per strumento, più il terzo che va alla consolle.
Se è una WS2307 deve per forza averlo:
https://www.eurowebcamsite.com/it/e...lacrosse-detail
Come si legge dalla scheda:
- Cablaggio completo dei sensori
- Cablaggio extra per collegare il sensore temperatura al display
Grazie ragazzi, quasi mi vergogno ma il terzo foro (a differenza degli altri 2) aveva un tappo nero!!! Quindi andava rimosso!!! Forse lo applicano perché l'utilizzo di quel cavo non è per tutti ma solo per chi collega!!!
____________ Installazione su tetto a 15 metri da terra
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 523
-
1039 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#18 andrea75 Gio 05 Gen, 2017 09:51
Grazie ragazzi, quasi mi vergogno ma il terzo foro (a differenza degli altri 2) aveva un tappo nero!!! Quindi andava rimosso!!! Forse lo applicano perché l'utilizzo di quel cavo non è per tutti ma solo per chi collega!!!
Infatti...  Volevo dirtelo del tappino, ma pensavo che lo avessi visto.  Lo mettono per evitare di ossidare i contatti se non si usa.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3592 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#19 jack84 Gio 05 Gen, 2017 11:59
Infatti...  Volevo dirtelo del tappino, ma pensavo che lo avessi visto.  Lo mettono per evitare di ossidare i contatti se non si usa.
Leggo solo ora...pure io volevo dirti del tappo di gomma nero che chiude il foro
____________ "Vorrei essere capace di voltarmi alla velocità della luce" (Gazebo Penguins)
Ultima modifica di jack84 il Gio 05 Gen, 2017 11:59, modificato 1 volta in totale
-
-
Veterano Socio Ordinario
-
- Utente #: 684
-
107 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#20 Dic96 Lun 09 Gen, 2017 19:29
Ragazzi la nuova stazione è finalmente funzionante ed è nel cuore del Lazio appenninico. Sono molto contento di poter scoprire meglio una zona (dove ho una seconda casa) che frequento fin da bambino e in cui ci sono inverni crudi. Altitudine circa 1.000.
Sabato sera (!!!) ha già registrato il suo primo minimone: -12.2, poi si è velato il cielo e all'alba di domenica la performance è stata inferiore. Il prossimo passetto, con un po' di impegno, sarà dotarla di connessione e poi mandarla su internet, magari pure nella grande famiglia della rete lineameteo!
Ultima modifica di Dic96 il Lun 09 Gen, 2017 19:30, modificato 1 volta in totale
-
-
Utente Senior
-
-
1039 Punti
-
#21 Dic96 Lun 23 Gen, 2017 00:23
Ragazzi la nuova stazione è finalmente funzionante ed è nel cuore del Lazio appenninico. Sono molto contento di poter scoprire meglio una zona (dove ho una seconda casa) che frequento fin da bambino e in cui ci sono inverni crudi. Altitudine circa 1.000.
Sabato sera (!!!) ha già registrato il suo primo minimone: -12.2, poi si è velato il cielo e all'alba di domenica la performance è stata inferiore. Il prossimo passetto, con un po' di impegno, sarà dotarla di connessione e poi mandarla su internet, magari pure nella grande famiglia della rete lineameteo!

Chiedo ancora una volta il vostro aiuto, ma stavolta il quesito (secondo me) è arduo.
Sulla consolle ho trovato una raffica massima di 182 km/h... guarda caso avvenuta il 13/01, il giorno delle grandinate che hanno seguito la scaldata mattutina. Stava entrando, insomma, la colata artica.
Stazione nuova di zecca: pensate che sia un valore possibile (in appennino ma a valle), oppure che potrebbe essere l'erronea somma di due raffiche? Se può esservi utile, la stazione è cablata quindi passano pochi secondi, sul display, tra un valore e l'altro.
Io non so cosa pensare, so solo che a Terni nord su tetto ho preso raffiche di tramontana fino a 120 km/h (nella mia zona fa davvero paura la tramontana), ma una cosa come questa non è mai apparsa (e la stazione "incriminata" non è su tetto).
Ultima modifica di Dic96 il Lun 23 Gen, 2017 00:25, modificato 1 volta in totale
-
-
Utente Senior
-
-
1039 Punti
-
#22 andrea75 Lun 23 Gen, 2017 09:39
Chiedo ancora una volta il vostro aiuto, ma stavolta il quesito (secondo me) è arduo.
Sulla consolle ho trovato una raffica massima di 182 km/h... guarda caso avvenuta il 13/01, il giorno delle grandinate che hanno seguito la scaldata mattutina. Stava entrando, insomma, la colata artica.
Stazione nuova di zecca: pensate che sia un valore possibile (in appennino ma a valle), oppure che potrebbe essere l'erronea somma di due raffiche? Se può esservi utile, la stazione è cablata quindi passano pochi secondi, sul display, tra un valore e l'altro.
Io non so cosa pensare, so solo che a Terni nord su tetto ho preso raffiche di tramontana fino a 120 km/h (nella mia zona fa davvero paura la tramontana), ma una cosa come questa non è mai apparsa (e la stazione "incriminata" non è su tetto).
E' la tipica raffica fantasma delle Lacrosse... 182 km/h è proprio uno di quei valori che ogni tanto compaiono. Interferenza probabilmente, capita anche con le cablate.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3592 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|