Computer Migliore Per Wh3080

Articolo
Messaggio Re: Computer Migliore Per Wh3080 

Uhmmm... dunque, Etcher non lo conosco. Usa win32diskimager che sono sicuro che funziona.

Riguardo alle immagini... non riconosco quei file. Ma tu hai il Pi Lite o il Pi Lite 2?

andrea75 [ Gio 18 Ott, 2018 16:13 ]

Commenti

è una orange pi lite
20181018-162437

andreasspot [ Gio 18 Ott, 2018 16:28 ]

OK... ho visto che Armbian ha creato nuove immagini, ecco perché non riconoscevo i nomi dei file. Io ne uso una più vecchia di queste, ma non credo sia un problema, anzi...
Hai provato sia la Bionic che la Stretch (ora come ora non so nemmeno la differenza, dovrei documentarmi meglio)?
https://www.armbian.com/orange-pi-lite/

EDIT: ok, ho letto meglio... la Bionic è basata su Ubuntu e la Stretch su Debian. A noi serve per comodità e stabilità la seconda, su Debian.

andrea75 [ Gio 18 Ott, 2018 20:12 ]

è possibile che stia usando una sd card che non va bene?
magari dovrei provare con una più grossa di 16 giga?
20181019-161638

andreasspot [ Ven 19 Ott, 2018 16:21 ]

Che la SD faccia la differenza non vi è dubbio... inizialmente anche io ne avevo messa su una vecchia che avevo in disuso da un telefono (una 8 Giga nemmeno troppo veloce), e recentemente l'ho sostituita con una Samsung Evo da 32GB. Beh, al di là dello spazio che è anche eccessivo, la differenza in prestazioni è notevole. Il sistema si avvia in meno di 10 secondi, e la scrittura è velocissima. Però certo, a me si avvia ora, ma si avviava anche prima... quindi non credo che il tuo problema sia legato a quello, specie se come hai detto, hai provato anche con un'altra SD. Una difettosa ci sta, due mi sembra strano. Erano entrambe usate o nuove?

andrea75 [ Ven 19 Ott, 2018 22:33 ]
Messaggio  

Quella nella foto nuova da 16giga,l'altra da 8giga praticamente non usata ed entrambe comprate dallo stesso negozio di cinesi.

andreasspot [ Ven 19 Ott, 2018 23:36 ]

Ti ripeto, teoricamente non dovrebbero dar problemi... male che va son lente, ma che non parta per un problema di SD mi sembra strano. A questo punto se le hai provate tutte non saprei cosa dirti se non di provare a contattare l'assistenza... magari ti è capitato proprio il dispositivo difettoso..

andrea75 [ Sab 20 Ott, 2018 00:09 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno