| Commenti |
 Re: Acquisto Nuova Stazione
|
avete il link di ebay per contattare questo signore??????
o visto andrea è tutto ok per il software....
No Marco.... Zambelli è il proprietario di Meteosystem e lo puoi contattare tranquillissimamente via mail, io addirittura ero arrivato a trattarci via cellulare
Invece se vuoi acquistarla su ebay devi cercarti l'occasione e il rivenditore che ti sembra più serio...
In ogni caso, se il budget è quello, vai più che sicuro con una bella Davis!
|
|
Poranese457 [ Ven 08 Ago, 2008 20:24 ]
|
 |
|
|
ok grazie su ebay ce una pro2 come vi sembra?????
|
|
vmmarco [ Ven 08 Ago, 2008 23:31 ]
|
 |
|
ok grazie su ebay ce una pro2 come vi sembra?????
Se posti il link magari qualcuno che ha già preso la stessa stazione lì (Klaus e Fili) può darti qualche consiglio sul rivenditore...
|
|
andrea75 [ Ven 08 Ago, 2008 23:38 ]
|
 |
|
grazie Andrea adesso cerco di arrangiarmi per non rompervi piu' 
|
|
vmmarco [ Ven 08 Ago, 2008 23:42 ]
|
 |
|
il mio rivenditore si chiama RJ net sale ed è affidabile...ma mi pare ce ne sia uno altrettanto affidabile e più economico...controlla bene e chiedi a Klaus! 
|
|
Fili [ Ven 08 Ago, 2008 23:46 ]
|
 |
|
grazie Andrea adesso cerco di arrangiarmi per non rompervi piu' 
Ma scherzi? Qui se non ci si aiuta tra di noi... se possiamo in qualche modo consigliarti lo facciamo volentieri.
|
|
andrea75 [ Ven 08 Ago, 2008 23:52 ]
|
 |
|
|
é in canada ma al momento non cia niente in vendita mannaggia
|
|
vmmarco [ Ven 08 Ago, 2008 23:53 ]
|
 |
|
ma la vostra è cablata o wireless 
|
|
vmmarco [ Sab 09 Ago, 2008 00:07 ]
|
 |
|
Pure io da RJnetsale ma forse ora è in ferie e non stà vendendo nulla...La mia è wireless 
|
|
klaus81 [ Sab 09 Ago, 2008 01:38 ]
|
 |
|
Le stazioni le abbiamo tutti Wireless, ma ti spiego un attimo come funziona:
I sensori temo-igro (inseriti nello schermo solare), il pluviometro e l'anemometro sono tutti collegati ad una centralina esterna auto-alimentata tramite cavo.... non puoi quindi mettere il pluvio da una parte, l'anemometro a 50m e il termoigro sotto la tartaruga...
A sua volta questa centralina esterna è collegata WIRELESS alla centralina interna vera e propria, quella dove visualizzi i dati e che può esser collegata al computer per intenderci.
A proposito... se compri la Davis devi anche necessariamente acquistare il datalogger e l'allegato software per gestire i dati via computer, altrimenti la tua stazione funziona al 10% delle sue possibilità 
|
|
Poranese457 [ Sab 09 Ago, 2008 08:29 ]
|
 |
|
I sensori temo-igro (inseriti nello schermo solare), il pluviometro e l'anemometro sono tutti collegati ad una centralina esterna auto-alimentata tramite cavo.... non puoi quindi mettere il pluvio da una parte, l'anemometro a 50m e il termoigro sotto la tartaruga...
A sua volta questa centralina esterna è collegata WIRELESS alla centralina interna vera e propria, quella dove visualizzi i dati e che può esser collegata al computer per intenderci.
A proposito... se compri la Davis devi anche necessariamente acquistare il datalogger e l'allegato software per gestire i dati via computer, altrimenti la tua stazione funziona al 10% delle sue possibilità 
Errore  ... L'anemometro può stare anche a 15 mt da tutta la stazione avendoci il cavo a disposizione.... 
|
|
klaus81 [ Sab 09 Ago, 2008 09:43 ]
|
 |
|
Stamattina lo trovata in questo sito : a questo prezzo a me sembra ottima solo che non riesco ad impostare la spedizione in italia ...........
Guardate questo link..........
http://www.ambientweather.com/61dawivaprop2.html
grazie 
|
|
vmmarco [ Sab 09 Ago, 2008 11:10 ]
|
 |
|
Errore  ... L'anemometro può stare anche a 15 mt da tutta la stazione avendoci il cavo a disposizione.... 
Eh nfatti io avevo scritto 50m.... e cmq intendevo con la dotazione che trova nella scatola 
|
|
Poranese457 [ Sab 09 Ago, 2008 11:32 ]
|
 |
|
Salve ieri sera stavo documentandomi su questa stazione.....
Volevo sapere una cosa ma il datalogger è indispensabile per il funzionamento?????
Non è possibile connetterla al comp senza datalogger dato che il mio server è sempre acceso .....
La oregon è connessa al comp senza datalogger e se uno lo voleva era un'optional......
poi ne ho trovata una su ebay :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...:MEWA:IT&ih=011
volevo sapere anche da voi che l'avete presa in america lo sdoganamento lo avete pagato oppure è andata bene?????
e si quanto è venuto a costare?????
Grazie 
|
|
vmmarco [ Dom 10 Ago, 2008 17:18 ]
|
 |
|
|