| Commenti |
 Re: Aiuto, Mi Sono Perso Nella Scelta
|
|
Purtroppo è l'unico palo a cui posso installare la ISS+....che ne pensate? Meglio che mi metta in moto per trovare un'alternativa?
|
|
gianfa [ Dom 27 Nov, 2011 11:10 ]
|
 |
|
Ammazza!!! Detto, fatto!  Complimenti!
Certo, vista così sembra abbastanza vicina al tetto... teoricamente dovrebbero esserci almeno un paio di metri tra i sensori e la superficie sottostante. Ma se di meglio non puoi fare... 
|
|
andrea75 [ Dom 27 Nov, 2011 11:21 ]
|
 |
|
oltre alla distanza dal tetto, come già detto da Andrea, io farei attenzione anche alla copertura che l'antenna TV da al pluviometro... non vorrei che le gocce d'acqua che scolano dall'antenna vadano a cadere nel pluvio, falsando il dato...!
Vabè che tanto non piove più! 
|
|
Fili [ Dom 27 Nov, 2011 11:23 ]
|
 |
|
[quote user="Fili" post="229856"]oltre alla distanza dal tetto, come già detto da Andrea, io farei attenzione anche alla copertura che l'antenna TV da al pluviometro... non vorrei che le gocce d'acqua che scolano dall'antenna vadano a cadere nel pluvio, falsando il dato...!
Complimenti per la centralina ma quoto in pieno l'intervento fili. 
|
|
nicola59 [ Dom 27 Nov, 2011 13:31 ]
|
 |
|
L'altezza dal colmo del tetto è (nella parte più bassa) circa 150-160cm  ....e anche io avevo fatto lo stesso pensiero di Fili circa l'influenza dell'antenna.
Appena riesco a ritagliarmi un po' di tempo mi procuro tubo e ganci e vado a spostare l'ISS+ in un posto più consono. Intanto me la godo così! 
|
|
gianfa [ Dom 27 Nov, 2011 23:30 ]
|
 |
|
L'altezza dal colmo del tetto è (nella parte più bassa) circa 150-160cm  ....e anche io avevo fatto lo stesso pensiero di Fili circa l'influenza dell'antenna.
Appena riesco a ritagliarmi un po' di tempo mi procuro tubo e ganci e vado a spostare l'ISS+ in un posto più consono. Intanto me la godo così! 
guarda, l'altezza non mi pare un problema, a patto che tu sia in un posto ben ventilato... certo, più su sta e meglio è, ma 150/160cm mi sembrano buoni 
|
|
Fili [ Lun 28 Nov, 2011 00:29 ]
|
 |
|
Stavo cercando di capire come collegare la console al computer...mi confermate che ci vuole un'interfaccia e che non si può collegare direttamente!
......qualche consiglio? A me non dispiacerebbe collegare la console alla rete LAN domestica, scaricarmi i dati nel PC e, perchè no, farmi una paginetta internet... 
|
|
gianfa [ Lun 28 Nov, 2011 15:31 ]
|
 |
|
Stavo cercando di capire come collegare la console al computer...mi confermate che ci vuole un'interfaccia e che non si può collegare direttamente!
......qualche consiglio? A me non dispiacerebbe collegare la console alla rete LAN domestica, scaricarmi i dati nel PC e, perchè no, farmi una paginetta internet... 
Insieme alla stazione hai preso anche il datalogger? 
|
|
andrea75 [ Lun 28 Nov, 2011 15:55 ]
|
 |
|
Già.......... 
|
|
Poranese457 [ Lun 28 Nov, 2011 16:32 ]
|
 |
|
Già.......... 
esatto senza weather link ( che nella confezione ha il datalogger) non si possono scaricare dati, manca il cervello alla stazione 
|
|
nevone_87 [ Lun 28 Nov, 2011 17:08 ]
|
 |
|
|
No, ho preso solo la centralina...niente datalogger.
C'è solo quella originale della Davis immagino!
|
|
gianfa [ Lun 28 Nov, 2011 19:08 ]
|
 |
|
No, ho preso solo la centralina...niente datalogger.
C'è solo quella originale della Davis immagino!
Eh si.. se lo prendi dagli USA risparmi un po'... 
|
|
andrea75 [ Lun 28 Nov, 2011 19:15 ]
|
 |
|
|
Ma che differenza pratica c'è tra il WeatherLink e il WeatherLinkIP.
Se ho ben capito entrambi i software vengono forniti di Datalogger (USB o LAN), giusto? E la versione IP si connette direttamente a internet senza l'ausilio di un PC, giusto anche questo? Voi che usate? e che consigliate?
|
|
gianfa [ Lun 28 Nov, 2011 23:12 ]
|
 |
|
Ma che differenza pratica c'è tra il WeatherLink e il WeatherLinkIP.
Se ho ben capito entrambi i software vengono forniti di Datalogger (USB o LAN), giusto? E la versione IP si connette direttamente a internet senza l'ausilio di un PC, giusto anche questo? Voi che usate? e che consigliate?
ci sta anche una differenza di 300-400 euro tra wl e wli
cmq dipende dalle necessità, se hai un pc che lo tieni acceso sempre, ti basta il datalogger normale, altrimenti se vuoi spegnere il pc, e mandare i dati sempre online, prendi l' IP
|
|
nevone_87 [ Lun 28 Nov, 2011 23:14 ]
|
 |
|
|