Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Messaggio Re: Gli UFO? Sono Velivoli Incredibili, Parola Di Chi Li Ha Studiati

#16  Poranese457 Mar 19 Mag, 2009 18:24

mimmo77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vi mostro questo video del 1995, che io conosco dagli inizi del 1996: si tratta di un video rarissimo che praticamente nessuno conosce.
Finalmetne l'hanno messo su internet:

http://media.abovetopsecret.com/med...e_long_version/

Quello che mi stupisce di voi ufofili è che siete gente mediamente preparata, esperta nel visionare video particolare e dovreste essere super allenati a scorgere evidenti segnali di contraffazione in un filmato.

Io non sono un esperto, ma vedere un pallino giallo della stessa dimensione sia che venga ripreso a 100m di distanza sia sul campo lungo mi sembra proprio una presa per i fondelli all'intelligenza umana!!!

La prospettiva che fine avrebbe fatto scusate????      

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6941 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#17  marvel Mar 19 Mag, 2009 19:04

Non credo agli UFO ma credo negli extraterrestri.
Se esistessero altre forme di vita intelligenti extraterrestri sulla Terra le cose sono 2:

1) o ci stanno prendendo per i fondelli giocando a nascondino... ma a quale pro? Stiamo partecipando ad una specie di Candid Camera Galattico? Stiamo inconsapevolmente partecipando a qualche  Grande Fratello?

2)o sono tanto stupide che, dopo aver viaggiato con mezzi e tecnologie straordinarie che richiedono intelligenze grandissime, dopo aver fatto di tutto per non farsi vedere, si fanno beccare come dei pivellini...

O mi nascondo o non lo faccio... non credo siano possibili vie di mezzo... e ripetutamente!

E' molto probabile che esistano altre forme di vita intelligente nell'universo e nella nostra stessa galassia... è persino probabile che civiltà tecnologicamente più avanzate della nostra abbiano trovato il modo per osservarci o, meno probabilmente, viaggiare a velocità spropositate per raggiungerci.

Tra l'altro oggi, al contrario di qualche anno fa, la teoria della relatività ristretta barcolla un po', e sembrerebbe che la fisica quantistica abbia grandi lacune... insomma, la velocità della luce non sembrerebbe essere la massima velocità raggiungibile nell'Universo... o almeno in quella parte di Universo che noi non vediamo o, alternativamente, l'Universo non è come noi lo crediamo.
E quando dico l'Universo che non vediamo, non intendo quello distante miliardi di anni luce, ma anche quello che sta sotto il nostro naso (naso compreso).
Infatti è noto che esiste un fenomeno detto "della non località" che consiste nella trasmissione istantanea di un'informazione da una particella all'altra. Infatti esistono particelle accoppiate che, una volta disaccoppiate, mantengono una curiosa proprietà: quando ad una viene fatto cambiare il proprio spin (semplificando ... la propria rotazione su se stessa) anche l'altra lo cambia istantaneamente... indipendentemente dallo spazio che le separa.
Questo significa che l'informazione viaggerebbe ad una velocità infinitamente grande (ben superiore a quella della luce) o che quelle particelle sono unite in un'altra dimensione anche quando io le pongo a distanze enormi l'una dall'altra (distanze per come le vediamo nel nostro "mondo a 3 dimensioni" (a 4 dimensioni se usiamo anche la dimensione temporale della teoria della relatività).
Questa caratteristica rischia di far crollare su se stessa la Teoria della Relatività e tutto il complesso teorico basato sulla relazione spazio-tempo.
Nemmeno la fisica quantistica è in grado di spiegare tale fenomeno.
Una risposta possibile è che l'Universo che noi vediamo non è tutto quello che esiste, ma che esistono altre dimensioni in cui probabilmente la fisica è diversa dalla nostra.
Immaginiamo di vivere in un modo bidimensionale, come su un foglio... noi non vedremmo oltre, il nostro universo, quello che vedremmo, sarebbe solo sul foglio... cioè sul piano a 2 dimensioni, con le sue leggi e le sue caratteristiche... non ci accorgeremmo mai di altre dimensioni perchè noi siamo fatti per vivere e vedere in 2 dimensioni... al massimo potremmo dedurre l'esistenza di altre dimensioni riuscendo a spiegare, con teorie complesse come questa, certi fenomeni senza una spiegazione apparente.
Infatti le stesse leggi e proprietà fisiche del nostro universo a 2 dimensioni sarebbero manifeste ed osservabili solo nelle 2 dimensioni.
Magari, invece, al di fuori ci sono altre dimensioni, e altri fenomeni, e la fisica del nostro mondo è in parte non spiegabile (in realtà non sappiamo ancora che cosa sia la forza di gravità!) solo perchè,  magari, è semplicemente la componente bidimensionale di un fenomeno a più dimensioni (proprio come per un mondo a 2 dimensioni non sarebbe spiegabile un foro prodotto sul foglio da uno spillo... semplicemente perchè non vedrebbero lo spillo e non capirebbero che cosa interrompe il loro spazio (esiste una teoria simile per spiegare buchi neri e forza di gravità).
Sott'acqua un pesce vede la superficie del mare piatta o mossa, viene dondolato dalle onde, ma non conosce il fenomeno (vento) che produce tale movimento... semplicemente perchè non lo vede e non lo sente... e noi probabilmente siamo all'oscuro di molti fenomeni che non siamo in grado di osservare.
Insomma, come ai tempi della fisica classica, quella meccanicistica newtoniana, non era ipotizzabile la fissione dell'atomo o l'esistenza dei buchi neri, così probabilmente siamo ancora molto distanti dal poter immaginare la "vera fisica" del "vero universo".

Nel frattempo godiamoci quello che vediamo e viviamo... e che gli extraterrestri la smettano di giocare a nascondino e si facciano avanti!  

PS(magari tra qualche secolo saremo "noi" ad andare a fare gli extraterrestri a miliardi di km da qui.. e io chiedo sin da ora VENDETTA!!!)  

Webcam: Conca Ternana

Ultima modifica di marvel il Gio 21 Mag, 2009 15:05, modificato 1 volta in totale 
italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#18  and1966 Mar 19 Mag, 2009 19:39

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se esistessero altre forme di vita intelligenti extraterrestri sulla Terra le cose sono 2:......................................  PS(magari tra qualche secolo saremo "noi" ad andare a fare gli extraterrestri a miliardi di km da qui.. e io chiedo sin da ora VENDETTA!!!)  

Grandissimo Marvel, concetti tutt'altro che semplici spiegati e resi comprensibili a tutti, in uno scritto tutto sommato breve ma conciso. Bravo davvero!  

P.S.: Ma fra SW, Fotovoltaico, Teoria della relatività et cetera, quante ne sai????    

blank.gif and1966 Sesso: Uomo
Moderatore
Moderatore

Utente #: 364

3435 Punti

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

#19  Poranese457 Mar 19 Mag, 2009 20:05

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se esistessero altre forme di vita intelligenti extraterrestri sulla Terra le cose sono 2:......................................  PS(magari tra qualche secolo saremo "noi" ad andare a fare gli extraterrestri a miliardi di km da qui.. e io chiedo sin da ora VENDETTA!!!)  

Grandissimo Marvel, concetti tutt'altro che semplici spiegati e resi comprensibili a tutti, in uno scritto tutto sommato breve ma conciso. Bravo davvero!  

P.S.: Ma fra SW, Fotovoltaico, Teoria della relatività et cetera, quante ne sai????    

E pensa che Flatlandia, libro meraviglioso da cui Massimiliano ha (credo) tratto ispirazione per la metafora del foglio, è del 1884!!!! ancor prima che si sentisse solo la puzza della teoria della relatvità!!!

Sono d'accordo anche io con il discorso del SI-ET/NO-UFO, e mi pare si sia capito bene dai miei interventi su questo topic!!!
Per quanto riguarda la confutabilità della relatività credo che essa lo sia nella stessa misura in cui lo sono la stragrande maggioranza delle teorie fisico/matematiche ad oggi conosciute.
Ecco perchè in un precedente post invitavo a fare discorsi basandoci su quello che oggi crediamo esatto, altrimenti si potrebbe seriamente parlare del tutto e del contrario di tutto.

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6941 Punti

Condividi

#20  andrea75 Mar 19 Mag, 2009 20:45

Le sa tutte!!!!

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3593 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#21  mimmo77 Mar 19 Mag, 2009 20:56

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vi mostro questo video del 1995, che io conosco dagli inizi del 1996: si tratta di un video rarissimo che praticamente nessuno conosce.
Finalmetne l'hanno messo su internet:

http://media.abovetopsecret.com/med...e_long_version/

Quello che mi stupisce di voi ufofili è che siete gente mediamente preparata, esperta nel visionare video particolare e dovreste essere super allenati a scorgere evidenti segnali di contraffazione in un filmato.

Io non sono un esperto, ma vedere un pallino giallo della stessa dimensione sia che venga ripreso a 100m di distanza sia sul campo lungo mi sembra proprio una presa per i fondelli all'intelligenza umana!!!

La prospettiva che fine avrebbe fatto scusate????      

no, il filmato non presenta alcun segno di contraffazione, finora nessuno scettico, in circa 14 anni, èvi ha trovato alcun segno di contraffazione.
Guarda meglio e capirai che non c'è alcuna anomalia prospettica, casomai va fuori fuoco ogni tanto la telecamera.

blank.gif mimmo77 Sesso: Uomo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 569

50 Punti

Condividi

#22  mimmo77 Mar 19 Mag, 2009 21:04

Se esistessero altre forme di vita intelligenti extraterrestri sulla Terra le cose sono 2:

1) o ci stanno prendendo per i fondelli giocando a nascondino... ma a quale pro? Stiamo partecipando ad una specie di Candid Camera Galattico? Stiamo inconsapevolmente partecipando a qualche  Grande Fratello?

2)o sono tanto stupide che, dopo aver viaggiato con mezzi e tecnologie straordinarie che richiedono intelligenze grandissime, dopo aver fatto di tutto per non farsi vedere, si fanno beccare come dei pivellini...

O mi nascondo o non lo faccio... non credo siano possibili vie di mezzo... e ripetutamente!

E' molto probabile che esistano altre forme di vita intelligente nell'universo e nella nostra stessa galassia... è persino probabile che civiltà tecnologicamente più avanzate della nostra abbiano trovato il modo per osservarci o, meno probabilmente, viaggiare a velocità spropositate per raggiungerci.

Tra l'altro oggi, al contrario di qualche anno fa, la teoria della relatività ristretta barcolla un po', e sembrerebbe che la fisica quantistica abbia grandi lacune... insomma, la velocità della luce non sembrerebbe essere la massima velocità raggiungibile nell'Universo... o almeno in quella parte di Universo che noi non vediamo o, alternativamente, l'Universo non è come noi lo crediamo.
E quando dico l'Universo che non vediamo, non intendo quello distante miliardi di anni luce, ma anche quello che sta sotto il nostro naso (naso compreso).
Infatti è noto che esiste un fenomeno detto "della non località" che consiste nella trasmissione istantanea di un'informazione da una particella all'altra. Infatti esistono particelle accoppiate che, una volta disaccoppiate, mantengono una curiosa proprietà: quando ad una viene fatto cambiare il proprio spin (semplificando ... la propria rotazione su se stessa) anche l'altra lo cambia istantaneamente... indipendentemente dallo spazio che le separa.
Questo significa che l'informazione viaggerebbe ad una velocità infinitamente grande (ben superiore a quella della luce) o che quelle particelle sono unite in un'altra dimensione anche quando io le pongo a distanze enormi l'una dall'altra (distanze per come le vediamo nel nostro "mondo a 3 dimensioni" (a 4 dimensioni se usiamo anche la dimensione temporale della teoria della relatività).
Questa caratteristica rischia di far crollare su se stessa la Teoria della Relatività e tutto il complesso teorico basato sulla relazione spazio-tempo.
Nemmeno la fisica quantistica è in grado di spiegare tale fenomeno.
Una risposta possibile è che l'Universo che noi vediamo non è tutto quello che esiste, ma che esistono altre dimensioni in cui probabilmente la fisica è diversa dalla nostra.
Immaginiamo di vivere in un modo bidimensionale, come su un foglio... noi non vedremmo oltre, il nostro universo, quello che vedremmo, sarebbe solo sul foglio... cioè sul piano a 2 dimensioni, con le sue leggi e le sue caratteristiche... non ci accorgeremmo mai di altre dimensioni perchè noi siamo fatti per vivere e vedere in 2 dimensioni... al massimo potremmo dedurre l'esistenza di altre dimensioni riuscendo a spiegare, con teorie complesse come questa, certi fenomeni senza una spiegazione apparente.
Infatti le stesse leggi e proprietà fisiche del nostro universo a 2 dimensioni sarebbero manifeste ed osservabili solo nelle 2 dimensioni.
Magari, invece, al di fuori ci sono altre dimensioni, e altri fenomeni, e la fisica del nostro mondo è in parte non spiegabile (in realtà non sappiamo ancora che cosa sia la forza di gravità!) solo perchè,  magari, è semplicemente la componente bidimensionale di un fenomeno a più dimensioni (proprio come per un mondo a 2 dimensioni non sarebbe spiegabile un foro prodotto sul foglio da uno spillo... semplicemente perchè non vedrebbero lo spillo e non capirebbero che cosa interrompe il loro spazio (esiste una teoria simile per spiegare buchi neri e forza di gravità).
Sott'acqua un pesce vede la superficie del mare piatta o mossa, viene dondolato dalle onde, ma non conosce il fenomeno (vento) che produce tale movimento... semplicemente perchè non lo vede e non lo sente... e noi probabilmente siamo all'oscuro di molti fenomeni che non siamo in grado di osservare.
Insomma, come ai tempi della fisica classica, quella meccanicistica newtoniana, non era ipotizzabile la fissione dell'atomo o l'esistenza dei buchi neri, così probabilmente siamo ancora molto distanti dal poter immaginare la "vera fisica" del "vero universo".

Nel frattempo godiamoci quello che vediamo e viviamo... e che gli extraterrestri la smettano di giocare a nascondino e si facciano avanti!  

PS(magari tra qualche secolo saremo "noi" ad andare a fare gli extraterrestri a miliardi di km da qui.. e io chiedo sin da ora VENDETTA!!!)  

In ufologia è quasi unanime l'dea che gli alieni non vogliono manifestarsi in quanto ritengono che la cultura umana non sia pronta al contatto con esseri avanzatissimi, per gli ovvi effetti che ne scaturirebbero, perderemmo la nostra identità che si sarebbe potuto sviluppare senza il contatto alieno. Contatto alieno significa cambiamenti radicali nell'economia, nella politica, nella religione, nella tecnologia e nelle scienze. Il tutto più che altro passivo, in quanto più che dare noi possiamo solo prendere e pretendere.
Una sorta di prima direttiva, che poi in star trek non fu messa a caso ma deriva da studi antropologici riguardo alla distruzione di una cultura in seguito al contatto con una più avanzate.

Ma al di là di questo, noi primitivi umani stiamo già studiano modo di viaggiare più veloci della luce sfruttando concetti non ancora ben conosciuti dalla scienza (sappiamo poco su tante cose, siamo solo agli inizi).
Ovviamente anche i militari studiano queste cose, come ad esempio la propulsione che curverebbe lo spazio  per andare più veloci della luce o cose del genere come ad esempio si può leggere nella seguente ricerca scientifica fatta per l'Air force: http://www.fas.org/sgp/eprint/teleport.pdf

Stanno davvero cercando di realizzare le cos che ad esempio vediamo in star trek e forse un giorno ci riusciranno.

Ultima modifica di marvel il Gio 21 Mag, 2009 15:03, modificato 1 volta in totale 
Nuovo Utente
Nuovo Utente

50 Punti

Condividi

#23  mimmo77 Mar 19 Mag, 2009 22:05

Aggiungo: è quantomeno ovvio che però l'unica cosa certa che sappiamo è quello che dei velivoli che non possono essere terrestri ci stanno visitando, su questo aspetto ci sono migliaia di ricerche serie, basti pensare a quante ricerche fece la serissima organizzazione NICAP negli anni'50-60-70 che contengono tanto di quel materiale da poterci scrivere cento libri.....noiosi, perché le cose serie o scientifiche sono un pò pallose se tutto va bene e quindi poco commerciali.

Mi piacerebbe tantissimo tradurre in italiano  tutto questo materiale serio piuttosto che fare il riassunto del riassunto, ma ci vorrebbe tipo una squadra apposita.
Solitamente ci sono almeno un 2-3 pagine di materiale dietro ogni frase che leggete sugli UFo che ho scritto ad esempio nell'articolo iniziale, tabti oer rendere l'idea.

Se ancora non riesco a spiegarmi vi rendo l'idea mostrandovi cose come questa:

http://www.nicap.org/ufois.htm
o questa:
http://www.nicap.org/special.htm
o questa:
http://www.nicap.org/ufoe/section_1.htm
che sono dietro a quello che scrivo in modo estremamente riassuntivo.

Nuovo Utente
Nuovo Utente

50 Punti

Condividi

#24  Fili Mer 20 Mag, 2009 12:45

Ma una cosa che mi son sempre chiesto...come mai, quando si tratta di questi argomenti "paranormali", non esiste mai UNO CHE SIA UNO documento chiaro e nitido? sempre immagini sfocate, notturne, fuori fuoco, troppo lontane ecc... curiosa coincidenza no!? Voglio dire...siamo nel 2010, esistono milioni di metodi per riprendere immagini, eppure ancora siamo qui ad arrovellarci sul distinguere un UFO da un FRULLATORE.

Mi dispiace, ma personalmente non credo ne ad UFO, ne ad ET  

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5405 Punti

Condividi

#25  marvel Mer 20 Mag, 2009 17:15

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Le sa tutte!!!!

Bèh, mo non esageriamo!  
Alcune cose le so perchè il mio percorso di studi e di lavoro me le ha fatte studiare, poi molte altre le devo alla mia curiosità... è da quando ho 13-14 anni che mastico riviste scientifiche (e certo non mi riferisco a Focus   ) .
Certo che senza le basi scientifiche non sarebbe facile potersi interessare di certi argomenti.
E poi non ho mai sopportato quelli che, parlando di cose difficili da capire e di cui tu non sai molto, non ti semplificano in modo da permetterti di capire quello di cui stai parlando... lo trovo ridicolo e noioso!
Anzi, a volte dubito che loro stessi abbiano capito quello di cui stanno parlando.
Grazie comunque!  

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#26  il fosso Mer 20 Mag, 2009 23:49

Sempre grande Marvel
grande anche Leo, davvero meraviglioso Flatlandia, libro geniale.

La mia opinione riguardo alla vita extraterrestre è simile ha quella espressa da
alcuni di voi, ritengo molto probabile che esistano altre forme di vita "intelligente"
ma nessun documento mi ha ancora convinto che ci abbiano fatto visita,
devo dire che la mia conoscienza in materia è piuttosto ridotta, non me nè mai fregato
gran che di sapere se gli alieni solcano i nostri celi o fanno la spesa nell'alimentari che ho sotto casa. Certo la prospettiva di poter avere contatti con altre forme di vita è assolutamente
affascinante, ma non risolverei niente nel cercare di capire se ciò è già avvenuto,
preferisco incentrare i miei sforsi in altri tipi di ricerche

italia.png il fosso Sesso: Uomo
Paolo
Contributor
Contributor

Utente #: 378

2680 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)

Condividi

#27  mausnow Gio 21 Mag, 2009 13:09

Secondo me, eccetto Marvel che con la consueta chiarezza si è spinto oltre i canonici limiti della fisica, si continua ad approcciarsi in maniera non corretta alla questione.  
Finché non si accetta che la nostra percezione dell'INTERA realtà è una ben misera porzione del tutto, come pretendiamo che il resto possa palesemente manifestarsi?
Questo è un nostro problema, e non altrui.
Se non vogliamo considerare questo aspetto (e a non lavorarci su), allora rassegnamoci ad una lunga ed infruttuosa attesa.

italia.png mausnow Sesso: Uomo
Maurizio
Veterano
Veterano

Utente #: 27

135 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

#28  mimmo77 Gio 21 Mag, 2009 15:37

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma una cosa che mi son sempre chiesto...come mai, quando si tratta di questi argomenti "paranormali", non esiste mai UNO CHE SIA UNO documento chiaro e nitido? sempre immagini sfocate, notturne, fuori fuoco, troppo lontane ecc... curiosa coincidenza no!? Voglio dire...siamo nel 2010, esistono milioni di metodi per riprendere immagini, eppure ancora siamo qui ad arrovellarci sul distinguere un UFO da un FRULLATORE.

Mi dispiace, ma personalmente non credo ne ad UFO, ne ad ET  

Come non esistono immagini chiare? Ce ne sono centinaia diffuse fin da quando si è iniziato a parlare di UFO. Si vedono dettagli e tutto il resto.
Piuttosto gli scettici credono che sia falsa ogni immagine chiara e che non sia un UFO alieno ogni cosa sfocata, per ovvi motivi di scetticismo.

Non ti basare sulle gallerie del mio sito, non posso mettere foto coperte da copyright per ovvi motivi

Nuovo Utente
Nuovo Utente

50 Punti

Condividi

#29  Fili Gio 21 Mag, 2009 15:58

Come non esistono immagini chiare? Ce ne sono centinaia diffuse fin da quando si è iniziato a parlare di UFO. Si vedono dettagli e tutto il resto.
Piuttosto gli scettici credono che sia falsa ogni immagine chiara e che non sia un UFO alieno ogni cosa sfocata, per ovvi motivi di scetticismo.

Non ti basare sulle gallerie del mio sito, non posso mettere foto coperte da copyright per ovvi motivi

Talmente chiare che "unidentified" erano e tali rimangono!  

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5405 Punti

Condividi

#30  mimmo77 Gio 21 Mag, 2009 16:35

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Talmente chiare che "unidentified" erano e tali rimangono!  

falso, perché mai dovrebbero restare non identificati?

Nuovo Utente
Nuovo Utente

50 Punti

Condividi

Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Sono Tornato Ieri Sera Dalla Val Pusteria ... lorenzo88 Meteocafè 5 Mar 09 Gen, 2007 20:50 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75
No Nuovi Messaggi Solo Una Parola: Incoscienza DragonIce Off-Topic 7 Sab 08 Dic, 2007 13:22 Leggi gli ultimi Messaggi
Federico
No Nuovi Messaggi Liscioni Incredibili Da Siena A Scheggia!!! meteopalius Meteocafè 4 Sab 26 Set, 2009 12:05 Leggi gli ultimi Messaggi
meteopalius