IPhone E Telefonia Cellulare: Cosa Conviene Fare?

Articolo
Messaggio Re: Arriva L'iPhone!!! 

Contento di essere stato smentito.

andrea75 [ Mer 11 Giu, 2008 20:04 ]

Commenti

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'ho già provato da tempo!
Per i miei gusti però è troppo ingombrante e costoso: alla fine devo solo fare e ricevere chiamate...

infatti quello è il problema...tanta tecnologia richiede spazio!

Appunto vi stavo dicendo che Apple ha intenzione di lanciare già il suo successore, più piccolo e sottile!

QUalcuno è in grado di trovare notizie?  

Fili [ Mer 11 Giu, 2008 20:07 ]

a me hanno regalato questo e ha tutto quello che mi serve..

chiama, manda i mex, fa le foto  e naviga.. in più ha i tasti dedicati per fare da mp3player.. e 1giga di scheda espandibile..

che altro ci devi fare!

http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_489177

Ultima modifica di DragonIce il Mer 11 Giu, 2008 21:08, modificato 2 volte in totale 
 DragonIce [ Mer 11 Giu, 2008 20:48 ]

Già visto e provato, se l'è comprato un mio amico che viaggia spesso per lavoro negli USA. In realtà se l'è fatto prendere da un collega che glielo ha comprato in una città sperduta non so in quale stato, perchè a NewYork è introvabile!
Gli Apple stores hanno prenotazioni fino non so a quando e negli USA c'è una vera e propria caccia al prodotto... anche perchè con l'€ forte/$ debole, comprarlo là è più che conveniente.

Comunque è un bel "coso" (non so se chiamarlo telefono, palmare o miniPC... il nome di i-phone non credo sia molto significatico cmq... aspetta un paio di anni o poco più e quella i non avrà più molto senso), dicono pure che, nonostante l'apparenza fragile, sia quasi indistruttibile... lo voglio vedere però a subire tutto quello che ha subito il mio N70 e riuscire a sopravvivere!

A proposito... mi si è gonfiata tutta la batteria... e temo che stia per esplodere... la ricompro originale o no?

marvel [ Mer 11 Giu, 2008 21:26 ]

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A proposito... mi si è gonfiata tutta la batteria... e temo che stia per esplodere... la ricompro originale o no?

Massi, forse la tua era del lotto di quelle che la Nokia ha sostiuto perché difettose....
La mia me l'hanno spedita a casa gratuitamente e senza necessariamente volere indietro la vecchia... ma dato che era bella che cotta gliel'ho rimandata indietro, anche perché mi sa che a raccolta differenziata siano messi meglio loro di noi!

N70... gran telefono cmq!

andrea75 [ Mer 11 Giu, 2008 21:33 ]

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
O Leo ...come sono questo HTC...Sarei molto propenso ad acquistarne uno...Sparami le tue impressioni !

Guarda Clà... gran bel telefono.... però ti devi comprare il II dato che il primo, come nel caso dell'iPhone, mi sembra non abbia la connessione Umts/hdspa...
Però come ho detto, è un sistema basato su Windows Mobile... secondo me ti conviene aspettare l'uscita dell'iPhone e, dato che col prezzo siamo li, acquistare quest'ultimo che è sicuramente di livello superiore.

A proposito di iPhone... Filippo ha detto "E' grande perchè tanta tecnologia occupa spazio"..... beh, riflettici bene... pensa a quello che hai dentro il tuo computer e capirai come questa frase sia decisamente priva di senso.

Al giorno d'oggi i cellulari possono essere prodotti di qualsiasi dimensione (ricordate il "vecchio 8210?) implementando qualsiasi tipo di tecnologia.
L'unico motivo per cui sono di grandi dimensioni è per l'ampiezza del display... è ovvio che un'oggetto votato alla multimedialità come il telefono di casa Apple non poteva esser prodotto con uno schermino da 20pixel... l'hanno fatto così apposta e, dico io, azzeccando in pieno il formato.
E ti dico ciò da possessore di N73, un telefono semplicemente fantastico ma di dimensioni nn certo ridotte... xò quando fai una foto o vedi un video cavolo, c'è gusto eccome!!

Altra peculiarità dell'iPhone è quella di avere la batteria integrata con la scocca dello stesso telefono; quindi se vi si finisce la carica non potrete "staccare" la vostra batteria e sostituirla con quella di un'altro iPhone... questa  scelta, sinceramente, non l'ho capita.... forse così sono riusciti a diminuire leggermente spessore e dimensioni  

Poranese457 [ Gio 12 Giu, 2008 08:12 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Altra peculiarità dell'iPhone è quella di avere la batteria integrata con la scocca dello stesso telefono; quindi se vi si finisce la carica non potrete "staccare" la vostra batteria e sostituirla con quella di un'altro iPhone... questa  scelta, sinceramente, non l'ho capita.... forse così sono riusciti a diminuire leggermente spessore e dimensioni  

E soprattutto quando la batteria devi sostituirla, oltre al prezzo, che non sarà esiguo, dovrai anche pagare la manodopera dell'assistenza che ti fa la sostituzione!

andrea75 [ Gio 12 Giu, 2008 09:08 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
O Leo ...come sono questo HTC...Sarei molto propenso ad acquistarne uno...Sparami le tue impressioni !

A proposito di iPhone... Filippo ha detto "E' grande perchè tanta tecnologia occupa spazio"..... beh, riflettici bene... pensa a quello che hai dentro il tuo computer e capirai come questa frase sia decisamente priva di senso.

L'unico motivo per cui sono di grandi dimensioni è per l'ampiezza del display... è ovvio che un'oggetto votato alla multimedialità come il telefono di casa Apple non poteva esser prodotto con uno schermino da 20pixel... l'hanno fatto così apposta e, dico io, azzeccando in pieno il formato.

Intendevo dire che è ovvio che non puoi mettere mille funzioni su un telefono e poi farlo grande come uma carta di credito... come la Nokia insegna. Sia per questioni di praticità di utilizzo, sia credo per questioni di prezzo!

Comunque la dimensione è oggetto di lamentele da parte dei clienti, tant'è che dovrebbe uscire un nuovo modello a breve, di dimensioni più ridotte!

Fili [ Gio 12 Giu, 2008 09:09 ]

l'ho preso il 3 febbraio scorso. mod. 8Gb vers. 1.1.2 crackato con turbo sim e sthealtsim. vodafone lo vede benissimo e non da nessun problema. non ho mai fatto upgrade del sistema per non dover ricaricare tutto il software che ho dentro che è davvero tanto.
Il telefono? è un normalissimo telefono con una ricezione simile ai miei precedenti telefoni (nokia 7110 e sonyericsson V800).
La fotocamera ha un sensore paragonabile ha quello degli altri telefoni (nokia di ultima generazione), cioè non sono delle macchine fotografiche! non c'è lo zoom ed è senza flash. non si possono fare i filmati anche se esiste un software che lo consente ma con lunghezza determinata (non ricordo il tempo max).
Tutto il resto è APPLE!
è anche un ipod in cui caricare immagini, musica ecc.. Ho messo dentro le foto di un viaggetto con la famiglia scattate con la D200 ed è impressionante la risoluzione e la velocità con cui puoi zoommare e scorrere.
la batteria, paragonata a quella degli altri telefoni, dura poco se lo utilizzi in wifi. navigando e scaricando mail durerà circa 4 h, ma si può ricaricare attaccandolo ad un'autoradio con presa usb oppure ad un calcolatore purchè sia usb2.0.
Io ho dentro di tutto, dai giochi per mia figlia alla bolla sferica o il sismografo (ha i tre sensori per poter capire l'orientamento nello spazio).
quando è in rete ( a studio abbiamo un wifi access point) lo vedi in rete come un calcolatore linux e puoi sfogliare le cartelle ed i file con winscp mentre con i mac va in rete diretto.
La quantità di software a disposizione è davvero tanto e spesso inutile ma fichissimo.

iphone

Conclusione: un oggetto inutile a parte il telefono ma veramente fico e di cui, per un amante dei gadget informatici, essere orgogliosi!

smerang [ Gio 12 Giu, 2008 12:43 ]

smerang ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l'ho preso il 3 febbraio scorso. mod. 8Gb vers. 1.1.2 crackato con turbo sim e sthealtsim. vodafone lo vede benissimo e non da nessun problema. non ho mai fatto upgrade del sistema per non dover ricaricare tutto il software che ho dentro che è davvero tanto.
Il telefono? è un normalissimo telefono con una ricezione simile ai miei precedenti telefoni (nokia 7110 e sonyericsson V800).
La fotocamera ha un sensore paragonabile ha quello degli altri telefoni (nokia di ultima generazione), cioè non sono delle macchine fotografiche! non c'è lo zoom ed è senza flash. non si possono fare i filmati anche se esiste un software che lo consente ma con lunghezza determinata (non ricordo il tempo max).
Tutto il resto è APPLE!
è anche un ipod in cui caricare immagini, musica ecc.. Ho messo dentro le foto di un viaggetto con la famiglia scattate con la D200 ed è impressionante la risoluzione e la velocità con cui puoi zoommare e scorrere.
la batteria, paragonata a quella degli altri telefoni, dura poco se lo utilizzi in wifi. navigando e scaricando mail durerà circa 4 h, ma si può ricaricare attaccandolo ad un'autoradio con presa usb oppure ad un calcolatore purchè sia usb2.0.
Io ho dentro di tutto, dai giochi per mia figlia alla bolla sferica o il sismografo (ha i tre sensori per poter capire l'orientamento nello spazio).
quando è in rete ( a studio abbiamo un wifi access point) lo vedi in rete come un calcolatore linux e puoi sfogliare le cartelle ed i file con winscp mentre con i mac va in rete diretto.
La quantità di software a disposizione è davvero tanto e spesso inutile ma fichissimo.

iphone

Conclusione: un oggetto inutile a parte il telefono ma veramente fico e di cui, per un amante dei gadget informatici, essere orgogliosi!

Mi pare che più semplice e chiaro di così.... grazie mille Smerang         

Poranese457 [ Gio 12 Giu, 2008 12:58 ]

Grazie smerang, recensione esauriente ed utilissima!

andrea75 [ Gio 12 Giu, 2008 13:00 ]

Vista la recensione si Smerang mi sono convinto che per ora sia più il futile che l'utile... quindi aspetto versioni di i-phone più intelligenti ed utili... quando saranno dei veri e propri mini-pc penso che varrà la pena averli (l'autonomia delle batterie però deve supportali adeguatamente), altrimenti restano solo degli oggeggettini simpatici (nemmeno troppo -ini), con cui poter fare colpo su qualche ragazzina o invidia al vicino in treno...  
Siccome non ho bisogno ne dell'una nè dell'altra cosa... credo che il mio portafogli possa tranquillamente restarsene chiuso... lo apro già troppo per altre innumerevoli spese!!!

Ultima modifica di marvel il Gio 12 Giu, 2008 13:25, modificato 1 volta in totale 
 marvel [ Gio 12 Giu, 2008 13:22 ]

considerazione ottima caro Marvel... io vorrei proprio prenderlo, ma credo valga la pena aspettare un pochino... vediamo come butta!  

Fili [ Gio 12 Giu, 2008 13:52 ]

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vista la recensione si Smerang mi sono convinto che per ora sia più il futile che l'utile... quindi aspetto versioni di i-phone più intelligenti ed utili... quando saranno dei veri e propri mini-pc penso che varrà la pena averli (l'autonomia delle batterie però deve supportali adeguatamente), altrimenti restano solo degli oggeggettini simpatici (nemmeno troppo -ini), con cui poter fare colpo su qualche ragazzina o invidia al vicino in treno...  
Siccome non ho bisogno ne dell'una nè dell'altra cosa... credo che il mio portafogli possa tranquillamente restarsene chiuso... lo apro già troppo per altre innumerevoli spese!!!

è un pc vero e proprio, infatti lo puoi mettere in rete, vedere la struttura del disco, modificare le partizioni, creare file di testo/dati/disegno..., allegarli a mail, scrivere con una tastiera come quella del pc e così via. è proprio un vero pc con 8Gb di disco.

iphone2

smerang [ Gio 12 Giu, 2008 15:50 ]

smerang ha scritto: [Visualizza Messaggio]

è un pc vero e proprio, infatti lo puoi mettere in rete, vedere la struttura del disco, modificare le partizioni, creare file di testo/dati/disegno..., allegarli a mail, scrivere con una tastiera come quella del pc e così via. è proprio un vero pc con 8Gb di disco.

Hai avuto modo di confrontarlo con un HTC (o similari)? Non parlo solo di estetica e di dotazione software, ma ovviamente di TUTTO.... nel senso... se ti dovesse servire un palm-phone, ricompreresti l'Iphone o ti orientersti verso altri prodotti non Apple? Sempre se li hai confrontati, ovvio....

andrea75 [ Gio 12 Giu, 2008 15:57 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 27, 28, 29  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno