#16 andrea75 Mar 16 Giu, 2009 14:45
Si lo sò che è infortunato, ma ritornerà nel 2010 no?
Ma che 2010!  Ha saltato solo l'esordio! Probabilmente sarà in campo già con l'Egitto.....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3869 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#17 Poranese457 Mar 16 Giu, 2009 14:56
Comunque una cosa positiva all'interno della crisi del nostro calcio potrebbe verificarsi,
e cioè che le squadre comincino a puntare di più sui nostri giovani invece di pescare
qua e la per il mondo, questo si che risanerebbe il nostro amato giuoco 
Ci speravo anche io... ma non mi pare il verso!
Il Milan perso Kakà s'è comprato Cissokò e punta diretto su Dzeko, Eto'o e Casillas...... Anche io speravo acquistasse qualche bell'italiano, magari proprio Giuseppe Rossi sul quale invece bramano le lunghe mani juventine.
Speriamo solo ci sia presto una inversione di tendenza e si cominci di più a puntare sui vivai nostrani!
-
- Utente #: 197
-
7383 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#18 il fosso Mar 16 Giu, 2009 15:03
Comunque una cosa positiva all'interno della crisi del nostro calcio potrebbe verificarsi,
e cioè che le squadre comincino a puntare di più sui nostri giovani invece di pescare
qua e la per il mondo, questo si che risanerebbe il nostro amato giuoco 
Ci speravo anche io... ma non mi pare il verso!
Il Milan perso Kakà s'è comprato Cissokò e punta diretto su Dzeko, Eto'o e Casillas...... Anche io speravo acquistasse qualche bell'italiano, magari proprio Giuseppe Rossi sul quale invece bramano le lunghe mani juventine.
Speriamo solo ci sia presto una inversione di tendenza e si cominci di più a puntare sui vivai nostrani!
Sicuramente all'interno delle grandi squadre sarà più difficile che si verifichi,
per via di tutti gli interessi che ci sono dietro,
ma nel complesso penso e spero che la tendenza sarà questa e sarà maggiormente tangibile
tra qualche stagione
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#19 Frasnow Mar 16 Giu, 2009 16:40
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4766 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#20 tifernate Gio 18 Giu, 2009 22:29
......lenti e prevedibili. Troppi giocatori COTTI ed abbian perso con l'Egitto che l'unico tiro in porta che ha fatto è quello con cui ha segnato, da calcio d'angolo.
Lippi deve smettere di convocare gente come Toni o giocatori sopravvalutati come Montolivo.
Il livello del calcio è salito ovunque e si va avanti solo con gente che ha fantasia, che inventa, imprevedibile.....ad iniziare da Cassano.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#21 andrea75 Gio 18 Giu, 2009 22:36
Partitaccia... non sono daccordo sull'Egitto però. Una squadra con molta tecnica e che ha saputo metterci in netta difficoltà in ogni parte del campo. Certo che il pareggio però era meritato, di sfortuna nel 2° tempo ne abbiamo avuta parecchia. Non ci avrebbe salvato dalla disfatta, ma un punto in più ci avrebbe fatto senz'altro comodo. Peccato.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3869 Punti
-
#22 il fosso Gio 18 Giu, 2009 22:50
Brutta partitita si, nel secondo tempo abbiamo avuto sfortuna (certo che sarebbe bastata un pò più di freddezza nelle occasioni da gol), ma ci svegliamo sempre tardi!
Su Cassano è ovvio che sono daccordo, non riesco proprio a capire il perchè
della sua esclusione e sicuramente altri cambiamenti vanno fatti prima del mondiale.
L'Egitto sicuramente non è una squadraccia, anzi, se è campione d'Africa qualcosa
vorrà dire, ma l'Italia dovrebbe comunque figurare meglio in queste partite,
tra l'altro è la prima volta che perdiamo con una squadra africana!
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#23 Fili Gio 18 Giu, 2009 22:51
Io non mi ricordo, a memoria, un girone eliminatorio di qualsiasi competizione internazionale con l'Italia che non sia finito all'ultimo secondo tenendo conto di calssifiche avulse, conti, ipotesi ecc.
Ce l'abbiamo nel DNA, c'è poco da fare!
Comunque partitaccia, occasioni nel secondo tempo ma... serve di piu...piu rapidità nel gioco! Io toglierei Pirlo... mi fa addromentare. Boh..
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5596 Punti
-
#24 tifernate Ven 19 Giu, 2009 00:56
..........non ho detto che l'Egitto è una squadraccia, anche perchè ha perso 4-3 con il Brasile al 90° su rigore, solo che con noi non ha mai tirato sullo specchio della porta, Buffon s.v.
trovatemi una
Per quanto riguarda la sfortuna non sono d'accordo, se tiri e prendi un palo od una deviazione all'ultimo devia fuori il pallone diretto in porta è sfortuna, ma con l'Egitto abbiamo divorato almeno 4 limpide palle gol, 3 Iaquinta solo davanti al portiere (una a destra, una centrale ed una a sinistra, solo su quella a sinistra è stato un po' fortunato il portiere con una mano, le altre due gli ha tirato addosso) ed una Montolivo con il piattone praticamente un rigore tirato addosso al portiere. Altra buona palla gol quella di Rossi nel primo tempo che ha sparato alto da buonissima posizione. L'incrocio dei pali preso mi pare da Iaquinta non è voluto, se va dentro è fortuna. ( tra l'altro ho già elencato 5 nitide palle gol ed un incrocio dei pali, l'Egitto invece?) Se dobbiamo per forza cercare la sfortuna si può far riferimento a due occasioni nitide sprecate per un doppio liscio di testa di Toni e Iaquinta, mentre la seconda per una deviazione fortuita del difensore, ma ci sta.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
-
#25 stefc Ven 19 Giu, 2009 09:16
....diciamo che bisogna dividere la questione in due aspetti:
1) Se i giocatori italiani sono quelli visti ieri sera ed in generale quelli degli ultimi 1°tempi, o non rendono per quel che valgono o sono sopravvalutati. In ogni caso questo dà fastidio, perchè al termine di ogni partita si rimane sempre insoddisfatti con la sensazione che i nostri giocatori non siano stati all'altezza della loro fama.............Questo aspetto poi finisce per condizionare pesantemente il giudizio obiettivo della partita.........
2) Infatti, obiettivamente quella di ieri sera è stata una beffa......... Noi saremo stati anche poco dinamici e macchinosi, ma l'Egitto ha giocato in modo esclusivamente difensivo in forma attiva (pressing sui nostri possessori di palla) e passiva (muro al limite della loro area con tanto di marcature ad uomo e libero.....). In tutta la partita non hanno mai tirato in porta e saranno entrati nella nostra area al massimo tre volte tanto che Buffon poteva guardarsi la partita anche dalla tribuna. In compenso, invece, invece il portiere egiziano è stato il migliore in campo..............
Ma nonostante questo, tutti in coro a dire "Grande Egitto, grande squadra che ha annichilito l 'Italia....."
I soliti esagerati............
-
-
Veterano
-
- Utente #: 331
-
261 Punti
-
#26 Fili Ven 19 Giu, 2009 09:24
Ma nonostante questo, tutti in coro a dire "Grande Egitto, grande squadra che ha annichilito l 'Italia....."
I soliti esagerati............
Purtroppo nel calcio si vince in 2 modi:
1. Segnando un gol in piu
2. Prendendone uno in meno
L'Egitto ha optato per la 2° scelta, e ha avuto ragione. Chi vince ha sempre ragione, le altre sono solo chiacchiere.
Vogliamo per caso ricordare come siamo arrivati in finale di Euro2000 contro l'Olanda? Catenaccio per 120' e rigori...  altro che l'Egitto ieri! Eppure avevamo ragione noi, perche avevamo vinto.
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5596 Punti
-
#27 icchese Ven 19 Giu, 2009 10:30
Teniamo sempre presente una cosa, la Nazionale è fatta da giocatori Italiani per cui...
1) Ma questa Confederetion Cup che roba è?
2) Cavolo qui è inverno, perche non torniamo a casa?
3) Oh insomma mi sono fatto tutto il campionato, adesso voglio andare al mare!!
4) Ma questi egiziani chi sono quelli che fanno la pizza??
No comment!
____________ "Dio provede ma n'careggia"
www.gubbiometeo.it
-
-
Contributor
-
- Utente #: 201
-
104 Punti
-
#28 Frasnow Ven 19 Giu, 2009 10:34
Teniamo sempre presente una cosa, la Nazionale è fatta da giocatori Italiani per cui...
No comment! 
Questa è da firma!!
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4766 Punti
-
#29 Poranese457 Ven 19 Giu, 2009 10:45
No comment! 
Si stè però questi sono calciatori professionisti che per la loro professionalità prendono fior fior di milioni... è come se a noi "comuni mortali" danno da fare un lavoro che non ci piace ma che dobbiamo portare a termine lo stesso.
E' una questione di impegno... c'è chi si impegna al massimo in ogni occasione e chi invece va a preferenza. Io sinceramente da gente che prende tutti quei soldi pretendo sempre il massimo e, inoltre, non diciamo boiate... questa coppa come tutte le manifestazione è una coppa da vincere, i giocatori gli stimoli li dovrebbero avere sempre...
L'unica giustificazione che gli do è la stanchezza, quella si... ma ieri sera c'erano proprio errori nei fondamentali del calcio, passaggi sbagliati, diagonali fatte male, difesa sempre scoperta, sovrapposizioni inesistenti.... ok l'Egitto è forze la quarta squadra di questo torneo e tecnicamente sono molto validi ma... cioè chi cavolo sono sti tizi???
Fatto sta che se non si cambia col Brasile va a finire come dicevo io l'altro giorno, perdiamo 8-2
-
- Utente #: 197
-
7383 Punti
-
#30 mondosasha Ven 19 Giu, 2009 11:02
Il problema dell'Italia è uno: il centrocampo!!! Pirlo DORME!!!!! E gattuso non è in forma! La manovra risulta lenta e prevedibile e le punte se possomo scambià quanto glie pare, ma per quando Pirlo sè girato, ha toccato la palla 10 volte e se và bene non l'ha persa...le punte so belle che marcate!!! Come è entrato Montolivo ha dato profondità e la palla ha girato un pò meglio....al posto di Pirlo c'è un signore che si chiama D'Agostino che ora è molto meglio. E la finisse de tirà le punizioni su 5 una ha sfiorato il palo, il resto erano delle mete.....e poi il 4-4-2 è più congeniale per noi che quel 4-3-2-1
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
388 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|