#16 Fede Mer 11 Nov, 2009 07:30
Il SW LWC tra i vari tools ha un importatore di dati da weatherlink (che c'è anche in versione mac tra l'altro)
Trovi la descrizione della release quando è stato inserito l'importer qui:
http://www.lightsoft.co.uk/forum/vi...atherlink#p6378
Ecco il paragrafo relativo:
Citazione:
3. Data Import. LWC can now import WeatherLink™ V5 data files. The importer is available from LWC's 'Tools' menu. Please see separate release notes for the Importer below.
Qui dice che importa dati da WLink e fin li ci siamo... quello che vorrei sapere io è se importa dati Wlink che sono attualmente in formato Windows!! Perchè quel paragrafo non specifica se importa da tutti i Wlink o solo da quelli per Mac...
Tra l'altro non so nemmeno se i due Wlink (per Mac e Win) abbiano formai di file identici, mi sembrerebbe abbastanzastrano...
La vita ti si fa dura "vecchio" mio!!
Leggendo meglio anche sotto dice che importa i file .wlk...... insomma, tocca provare se funzia
Grazie mille 
Ho interpellato la fonte (l'autore del SW) che ha così risposto:
"Hi Federico,
I asked Rob:
'I think the wlk importer is the PC based from the latest version. So he should be ok. Best way is either (a) to try it, or (b) send some of his data to us and I will test it.'
Best regards,
Stu."
-
-
Veterano
-
- Utente #: 407
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#17 Fede Mer 11 Nov, 2009 07:35
Non vi ricorderete nemmeno piu' di me, da tanto che non posto, ma visto che mi stuzzicate "il vecchietto" mi tocca intervenire!
Come lui nemmeno io son di primo pelo. Sia anagraficamente che informaticamente.
La prima volta che ho potuto metter mano ad un computer si e' trattato di un PET.
Il primo su cui ho smanettato seriamente un Sinclair Spectrum
Il primo che ho posseduto (un computer tutto mio!! WOW!!  ) fu un Commodore 64.
Di sistemi operativi ne ho conosciuti una caterva ed utilizzati un buon numero.
Quello che mi colpì di più fu OS/2 (fui anche membro del OS/2 Team Italia)
Per lavoro ho utilizzato praticamente sempre Windows.
Alla fine, semplificando, potrei dire che se si sa dove metter mano, con qualsiasi SO si fa di tutto.
Ovviamente non allo stesso modo. Ovviamente non con la stessa "tranquillità e semplicità".
Per lavoro continuo ad usare Windows (svariate versioni, tra Server e Client) e sul mio Notebook da battaglia c'e' su  Professional e non ho nessuna intenzione di upgradarlo finche' posso resistere.
Quando non lavoro uso..... un bel MacBook
Da quando uso OS X (da Panther, ovvero dal 2003) non ho *mai* dovuto formattare e reinstallare.
(A me non piace molto l'iPhone... ma non ditelo a Fede!  )
IL MIO CONSULENTE INFORMATICO DI FIDUCIA!!!! Salve Capo!
E se lo dice lui....!!!
Non gli piace l'iPhone? Andava in giro con un tostapane perchè pare sia l'unico che gli supporta dei protocolli strani di cui solo lui e Callipari erano a conoscenza....
In due minuti lo converto......
Confermo: MAI formattato e/o reinstllato. MAI "errore irreversibile". MAI necessità di riparare il sistema. MAI. E sta acceso da più di 3 anni h24
-
-
Veterano
-
-
50 Punti
-
#18 Poranese457 Mer 11 Nov, 2009 07:56
Allora è vero.. chi sa smanettare smanetta ovunque.... e la soluzione della questione LWC era come dicevo io: GNA PROVA'!!  .... grazie comunque del supporto e della pazienza!
Fede quegli strani protocolli di cui parli sono probabilmente il motivo per cui alcuni, io compreso, ci troviamo a distanza dall'Iphone: avere piena compatibilità con TUTTO e TUTTI è spesso fondamentale quando si parla di dispositivi mobili che devono dunque in qualsiasi istante essere in grado di comunicare con qualsiasi cosa e di leggere ogni tipo di file ed applicazione.... oltrechè avere un flash nella fotocamera ovviamente!!
Altra domanda: ti eri già espresso se non erro ma io devo scegliere... Aperture 2 o Photoshop?? E, secondariamente, esiste un programma di HDR gratuito su Mac??
Grazie, a buon rendere sia chiaro
-
- Utente #: 197
-
6953 Punti
-
#19 Fede Mer 11 Nov, 2009 08:24
Allora è vero.. chi sa smanettare smanetta ovunque.... e la soluzione della questione LWC era come dicevo io: GNA PROVA'!!  .... grazie comunque del supporto e della pazienza!
Fede quegli strani protocolli di cui parli sono probabilmente il motivo per cui alcuni, io compreso, ci troviamo a distanza dall'Iphone: avere piena compatibilità con TUTTO e TUTTI è spesso fondamentale quando si parla di dispositivi mobili che devono dunque in qualsiasi istante essere in grado di comunicare con qualsiasi cosa e di leggere ogni tipo di file ed applicazione.... oltrechè avere un flash nella fotocamera ovviamente!!
Nel caso il protocollo proprietario fax ce l'aveva solo il supernokia...e forse serviva solo a Fabio che dall'altra parte aveva delle telemetrie che telemetravano inviandogli fax in tasca.
Citazione:
Altra domanda: ti eri già espresso se non erro ma io devo scegliere... Aperture 2 o Photoshop?? E, secondariamente, esiste un programma di HDR gratuito su Mac??
Quelli buoni (es Photomatix) sono a pagamento ma tu mi insegni che......
Photoshop CS3 ha la gestione dell'HDR. Aperture non l'ho mai usato seriamente e quindi non so.
Se devi "acquistare" Photoshop meglio CS4 perche il CS3 pare abbia qualche idiosincrasia con lo Snow Leopard...
-
-
Veterano
-
-
50 Punti
-
#21 FAB Mer 11 Nov, 2009 09:14
... il protocollo proprietario fax ce l'aveva solo il supernokia...
Confermo!
Il 9500 e' un grande dispositivo (e non solo dal punto di vista delle dimensioni) che purtroppo non ha avuto un degno successore.
Ora mi sono inventato un archibugio che mi converte quel che arriva via fax e me lo rimanda via e-mail (per i vecchi impianti.... ) e son passato a BlackBerry.
Io ho passato da tempo la fase di tecnofan scatenato ed ora tendo ad usare solo quello che mi risolve i problemi (piuttosto che crearmeli) anche se non e' bello, anche se non e' all'utlima moda e anche se non e' figo.
Nel caso di Mac e' *anche* figo e la cosa non guasta.
-
-
Novizio
-
- Utente #: 415
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#22 Fili Mer 11 Nov, 2009 09:20
Se devi "acquistare" Photoshop meglio CS4 perche il CS3 pare abbia qualche idiosincrasia con lo Snow Leopard... 
Se non lo trovi, il CS4 ce l'ho io, ma in inglese.
Se lo trovi in italiano, passa pure
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5407 Punti
-
#23 Poranese457 Mer 11 Nov, 2009 09:53
Se non lo trovi, il CS4 ce l'ho io, ma in inglese.
Se lo trovi in italiano, passa pure 
Meglio in inglese!!!! Io ho sempre usato quello in inglese, poi sono passato al CS in Italiano e non mi ci trovavo quasi... infatti con il CS3 (per Win) sono tornato all'inglese!!!
Cmq ok, lo cerco che le mie son fonti potenti, se lo trovo te lo passo... te intanto prepara il cd per me!!
-
-
6953 Punti
-
#24 Poranese457 Mer 18 Nov, 2009 21:33
Aggiornamenti!!!
Dunque, ho deciso la configurazione finale del Mac che mi andrò ad acquistare spero il prima possibile. Io ci andrei anche subito ma il ragazzo con cui andrò all'Apple Store a prenderlo sta aspettando che presso lo stesso p.v. di Roma siano disponibili i Quad Core.... la prima settimana di Dicembre, a quanto dicono
Dicevo della configurazione e come dicevo a Fede i 24'' non esistono più, adesso la "base" è fissata a 21.5'' dopodichè si salta direttamente ai 27'' con una risoluzione (ed un prezzo) pazzeschi!!
io non sono così ambizioso (e nemmeno così ricco), mi "accontento" del 21.5'' a LED!
Configurazione con
. Schermo in vetro con retroilluminazione a LED da 21.5''
. Processore Intel Core 2 Duo da 3.06Ghz,
. 8GB di Ram (2X4GB) DDR3 da 1066Mhz,
. NVIDA GForce 9400M da 256Mb dedicati,
.Apple Magic Mouse,
.Keyboard Wireless,
.Masterizzatore DVD DL 8x superdrive.
Il tutto ad un prezzo di €1279.00 iva inclusa....
Che dite può andare??? Io lo utilizzerò essenzialmente per il Multimedia: gestione e modifica foto (ho visto il FACES di Iphoto, momenti svengo!  ) e, soprattutto, per il montaggio video e fotografico!!
Ormai i soldi messi via ce li ho... l'unico dubbio è se è meglio spendere le 180€ per portare la Ram da 4 ad 8Gb oppure se è meglio spenderli per portare il processore da 3.06 a 3.33... io, come vedete nella configurazione scelta, ho optato per spenderli nella RAM... credo che un processore Dual Core 2 da 3.06Ghz che gira su OSX sia già abbastanza rapido.... o sbaglio???
Grazie a tutti
-
-
6953 Punti
-
#25 Fili Mer 18 Nov, 2009 21:57
vuoi un consiglio Leo? tieniti i 180euro in saccoccia (4GB di ram e 3.06 di processore bastano e avanzano per quello che devi fare tu), e paghi 180euro in meno il Nokia N900
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5407 Punti
-
#26 andrea75 Gio 19 Nov, 2009 00:01
Complimenti per l'attrezzo!  E buon divertimento!
Io cmq con 1300 euro ci vado avanti dal 2000 più o meno... anzi, forse non ce l'ho nemmeno spesi in totale in componenti in tutti questi anni. L'ultima spesa risale a circa 3 mesi fa, quando ho sostituito il dual core con un quadcore, aggiunto 2GB di RAM e cambiato scheda madre. Totale 100 euro di differenza!  Poi vabbè, ho la fortuna di avere un buono spacciatore che mi smercia facilmente i pezzi "vecchi".
Ora per un altro annetto e mezzo sto a posto.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3600 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#27 Poranese457 Gio 19 Nov, 2009 07:50
Rispondo prima al Boss... sono sicuro che Filippo capirà!!
Io con 850€ di computer ci vado avanti dal lontano Dicembre 2005, non ho mai aggiunto un pezzo a quel PC se non un grabber... avevo acquistato un blocco di RAM ma era usato e malfuzionante quindi l'ho tolto subito.
Le mie spese informatiche, da questo punto di vista, sono davvero limitate.
Ovvio che, visto l'utilizzo che faccio io del computer prettamente votato all'audio/video, ho deciso di lanciarmi sul Mac e con i soldi messi via in questi anni riesco a comprarmi un attrezzetto di questo tipo...  E poi non se blocca e non prende virus!!!!!
E qui rispondo anche al buon Fili: gli 8GB di Ram li metto perchè, come detto nella prima parte del messaggio, sono solito tenermi i computer per diverso tempo e in questo modo mi metto al sicuro da future spese vista anche la relativa difficoltà di aggiornare l'hardware di un I-Mac (nel senso che da solo non sarei capace di farlo).
Inoltre sono intenzionato a farci girare, quando necessario, una macchina virtuale Windows (gestione Davis ed N900 a seconda dei driver forniti) che "ruba" metà delle risorse disponibili quando aperta. In questo caso, pure con windows lanciato, mi rimarrebbero sempre 4 grassi GB di Ram da utilizzare.
Ripeto però che i lanci "windows" saranno davvero limitatissimi per frequenza e durata, mi voglio allontanare da quel coso!!
Ovvio che per "voi" il bello arriverà una volta che questo aggeggio l'avrò comprato!!
Grazie a tutti
-
-
6953 Punti
-
#28 Fili Gio 19 Nov, 2009 08:28
E qui rispondo anche al buon Fili: gli 8GB di Ram li metto perchè, come detto nella prima parte del messaggio, sono solito tenermi i computer per diverso tempo e in questo modo mi metto al sicuro da future spese vista anche la relativa difficoltà di aggiornare l'hardware di un I-Mac (nel senso che da solo non sarei capace di farlo).
Inoltre sono intenzionato a farci girare, quando necessario, una macchina virtuale Windows (gestione Davis ed N900 a seconda dei driver forniti) che "ruba" metà delle risorse disponibili quando aperta. In questo caso, pure con windows lanciato, mi rimarrebbero sempre 4 grassi GB di Ram da utilizzare.
come direbbe Fede, think different....
ovvero, non ragionare su un MAC come se stessi ragionando con un PC. Io con il mio portatile da 2GB di RAM e 2.4ghz di processore (dualcore) ci ho fatto una tesi di laurea (ovviamente usando in contemporanea Parallel per autocad e OSX per photoshop)che a confronto i tuoi audio/foto/video fanno ride....con tutto il rispetto  e a te pensi che non bastino 4GB e 3.06 di processore???  Sono anche troppi!!!
Damme retta...tieniti sti 180 euro!!!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5407 Punti
-
#30 Fili Gio 19 Nov, 2009 09:09
Cmq il mio dubbio non era se spendere o meno i 180€, era se meglio spenderli per la Ram o per il Processore.... te l'ho detto, cambio un computer ogni 3/4 anni...... 
Appunto, togliti ogni dubbio e non spenderli!!!! Non ce n'è bisogno!!!!  Vedrai che Fede confermerà la mia tesi: un MAC con 4GB di RAM e 3.06 di processore te ne dura anche 10 di anni senza problemi............ ripeto, per l'uso che ne devi fare tu! Ovvio che se dovevi fare grafica, renderizzazioni, o non so cos'altro...allora le cose cambiano (anche se, ripeto, quello li comunque basta e avanza per tutti gli usi).
PS: Leo, se puoi EVITA L'APPLE STORE di Roma e compra il tuo computer in un negozio autorizzato...a Perugia per esempio sono gentilissimi e rapidissimi nell'assistenza: addirittura l'assistenza "base" te la curano loro.
A Roma vai incontro a lungaggini inutili e scarsa attenzione verso il cliente (esperienza personale).
Poi fa come vuoi
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5407 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|