Da pochi minuti scende una leggera pioggerella ma per ora non si parla di accumulo, forse nella notte...
Temp. scesa a 20,6° e UR salità ora all' 80 %...Da domani si cambia aria ??? :bye:
21 Agosto 2006 - Osservazioni Meteo
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Titolo: Re: 21 Agosto 2006 - Osservazioni Meteo
qua piove molto bene,a tratti forte,credo ke almeno a 3 mm ci arrivo
lampi sia ad ovest ke a nord-ovest,quindi sia verso chiusi ke verso cetona,si alternano rovesci deboli-moderati a rovesci moderato-forti,ma a me cosi' va piu' ke bene
temporale assurdo...cielo illuminato a giorno...grandine.....stacco il computer che è meglio.....per fortuna nn dovevo fa la notte meteo!!! :bye: :mrgreen:
Prima durante il ritorno a casa, e anche ora, ho potuto ammirare una fantastica tempesta di fulmini..
Tutto buio in aperta campagna mentre tornavo a casa, vento forte, foglie che arrivavano dappertutto, e senza esagerare, anzi, fulmini con la frequenza di 2-3 al secondo. In pratica una luce quasi continua, con l'evidenza del contorno dei monti sulle nerissime nuvole nel cielo.
Ora tuona bene, vediamo se riesce a piovere...
+24.6°C, UR 54%, pa 1015.0 hPa, vento a tratti sostenuto prevalentemente da W.
Se ci saranno eventuali accumuli a breve vi farò sapere, altrimenti....notte!
Tutto buio in aperta campagna mentre tornavo a casa, vento forte, foglie che arrivavano dappertutto, e senza esagerare, anzi, fulmini con la frequenza di 2-3 al secondo. In pratica una luce quasi continua, con l'evidenza del contorno dei monti sulle nerissime nuvole nel cielo.
Ora tuona bene, vediamo se riesce a piovere...
+24.6°C, UR 54%, pa 1015.0 hPa, vento a tratti sostenuto prevalentemente da W.
Se ci saranno eventuali accumuli a breve vi farò sapere, altrimenti....notte!
Temporale dalle 01:30 in poi ma di nuovo preso di striscio. Numerosissime fulminazioni verso sud, qui caduiti prima 1,5 mm con rovesci, poi 0,5 mm con il temporale. In città credo ancora meno.
Ciao
Ciao
Temporale impressionante intorno alle 2.30. :shock: Fulmini e lampi a ripetizione, vento fortissimo e pioggia torrenziale con annessa grandinata. Il tutto è durato circa un'ora. Ora il cielo e nuvoloso.Temp. min. 16°.
Serie di temporali questa notte a Spoleto, con vera e propria tempesta di fulmini, come da tempo non ammiravo. La pioggia, da moderata a forte, è scesa per una buona mezz'ora(ma credo che, nel complesso dei due o tre eventi, possa essere durata anche di più), facendo anche un ottimo accumulo, che vi comunicherò quanto prima. :wink:
Anche a San Sisto temporalone notturno intorno alle 2:30, con accumulo di 4.1 mm. Per ora è tutto ciò che posso dirvi... sono, ahimé, rientrato oggi al lavoro e la stazione è ancora offline...
A più tardi e buona giornata! :bye:
A più tardi e buona giornata! :bye:
Anche qui mostruosa tempesta di fulmini, ma anche di acqua. Il pluvio manuale ha registrato ben 16 mm, 11 quello elettronico; in certi momenti la pioggia cadeva orizzontale.
Segnalo ben 24 mm nella notte! Pluvio manuale...ho solo quello.... :wink: :mrgreen:
:shock: Clamoroso.... ma chi è che ti tira le secchiate d'acqua nel pluvio?!? :mrgreen:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:shock: Clamoroso.... ma chi è che ti tira le secchiate d'acqua nel pluvio?!? :mrgreen:
Ti avrei fatto sentire come poveva....impressionante!
Tra l'altro segnalo un rain rate misurato da un amico di Ascoli di 1120 mm/h... :shock:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti avrei fatto sentire come poveva....impressionante!
Tra l'altro segnalo un rain rate misurato da un amico di Ascoli di 1120 mm/h... :shock:
Stanotte ho sentito il temporale che tuoni anche forti. Ad un certo punto si è sentito diluviare ma penso che la precipitazione non sia durata molto.
Comunque bisogna segnalare la buona prestazione di GFS che ha previsto la pssata temporalesca sulle nostre capocce, mentre altri modelli non le davano.
Comunque bisogna segnalare la buona prestazione di GFS che ha previsto la pssata temporalesca sulle nostre capocce, mentre altri modelli non le davano.
stanotte è stato un temporale bellissimo,lampava ovunque,ha iniziato a piovere all'incirca a mezzanotte,a tratti moderata o debole,poi intorno all'una ha fatto un' acquazzone di dieci minuti davvero intenso,verso sud era incredibile la fulminazione pero' ho sentito ke vicino a viterbo ha fatto poco o niente,pero' sono contento perche' n posso dire ke mi ha saltato
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Pagina 1 di 3