| Commenti |
 Re: La Possibile Radicale Svolta Di Fine Mese!
|
Intanto il dubbio sulla tenuta dell' HP che avevo stamattina si è puntualmente verificato.
Bye Bye freddo...

E daje su, 384 ore.............. 
Mi hai anticipato
ma dai, non sappiamo nemmeno quello che farà a 160
Indubbiamate per le sorti appenniniche le 06 sono di gran lunga migliori
per il piano prima erano solo micro cazzetti, ora è pioggia
preferiso questoalla grande
poi sapete meglio di me che siamo sempre al limite
e quando siamo al limite la sorpresa ci scappa sempre.. mica sempre da Fabio poi 
Guarda che siete proprio forti!! Questa è una discussione sul lungo termine per cui è normale che si commentino carte a lunga gittata. Se non piace assistere a discussioni su una distanza così lunga, aprite un topic con scritto "max 200 ore" e discutete solo in quello.
Scusate lo sfogo ma ogni volta è la stessa storia............. 
|
|
gubbiomet [ Ven 14 Gen, 2011 12:16 ]
|
 |
|
Guarda che siete proprio forti!! Questa è una discussione sul lungo termine per cui è normale che si commentino carte a lunga gittata. Se non piace assistere a discussioni su una distanza così lunga, aprite un topic con scritto "max 200 ore" e discutete solo in quello.
Discutere il lungo termine, a parer mio, significa (come tra l'altro abbiamo fatto sempre fino a oggi) parlare di evoluzioni che vanno dalle 180 ore e di norma si fermano alle 240 come soglia limite.
Non mi pare che riversare sul topic sfoghi umorali per cambi di carte a 320 ore (che ci sono puntualmente ogni run) sia costruttivo. Sappiamo benissimo quanto valgano e con quanta frequanza cambino gli over300 di GFS. 
|
|
zerogradi [ Ven 14 Gen, 2011 12:20 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] La Possibile Radicale Svolta Di Fine Mese!
|
Discutere il lungo termine, a parer mio, significa (come tra l'altro abbiamo fatto sempre fino a oggi) parlare di evoluzioni che vanno dalle 180 ore e di norma si fermano alle 240 come soglia limite.
Non mi pare che riversare sul topic sfoghi umorali per cambi di carte a 320 ore (che ci sono puntualmente ogni run) sia costruttivo. Sappiamo benissimo quanto valgano e con quanta frequanza cambino gli over300 di GFS. 
Hai ragione ma quando si dice che è inutile parlare delle carte a lungo termine perchè non sappiamo neanche cosa farà a 160 ore (e può essere vero) allora è inutile aprire dicussioni sul lungo termine. Nel mio intervento ho solo evidenziato che secondo le 06 la seconda fase fredda che vedevano fino a questa mattina ora non c'è più. Ho sbagliato qualcosa?? 
|
|
gubbiomet [ Ven 14 Gen, 2011 12:31 ]
|
 |
|
Non mi sembrava assolutamente uno sfogo. Era un commento come fate tutti quanti. 
|
|
gubbiomet [ Ven 14 Gen, 2011 12:33 ]
|
 |
|
|
|
zerogradi [ Ven 14 Gen, 2011 12:50 ]
|
 |
|
L'ufficiale non mi sembra il massimo... 
|
|
gubbiomet [ Ven 14 Gen, 2011 13:00 ]
|
 |
|
L'ufficiale non mi sembra il massimo... 
Cosi' ti vogliamo
come sei veramente, simpatico , autoironico e competente 
|
|
prometeo [ Ven 14 Gen, 2011 13:04 ]
|
 |
|
Ragazzi... passatemi una breve divagazione sul tema. Parto dal presupposto che anche io odio il pessimismo cronico, specie se immotivato. Ultimamente però viene preso come tale anche un normale commento... anche io ieri ho semplicemente detto che STANDO alle carte mattutine Gennaio SEMBRAVA andato, ma che avevo BUONE SPERANZE perché la situazione potesse comunque cambiare. Subito dopo sono stato ripreso perché in realtà non eravamo (e non siamo) giunti ancora alla fine del mese, ma siamo appena a metà. Considerazioni giuste per carità, ma io, come credo il buon Gubbiomet oggi (magari sì, con un po' meno di ottimismo), abbiamo semplicemente fatto un'osservazione su quello che si poteva osservare dai modelli. Cosa che s'è sempre fatta... modelli buoni, commento positivo, modelli meno buoni, commento negativo... ci sta... non è che questo significa travedere la realtà, o essere negativi, ma semplicemente osservare in base a quello che uno poco esperto come me o come altri, può capire guardando uno straccio di carta.
Questo non mi porta però a criticare chi invece, pur in un momento buio come quello appena passato, riusciva a scorgere nel nulla qualcosa di buono... anzi, ho pure ripreso chi lo faceva ingiustamente... tant'è che sia Paolo, che anche Alessandro, meritano davvero i miei più sinceri complimenti, perché sono riusciti prima di tutti ad inquadrare qualcosa che fino a qualche giorno fa era invisibile ai più e a mettere tutta la situazione in arrivo su piano di ottimismo che io stesso preferirei avere sempre.
Quindi, niente pessimismo, sono il primo a non sopportarlo... però qualche commento concediamolo a tutti.
Speriamo che la situazione cambi, e che presto, più che di speranze si possa cominciare a commentare qualcosa di più concreto, in modo da calmare un po' gli animi di tutti.... tranne quello di Jony!

|
|
andrea75 [ Ven 14 Gen, 2011 13:48 ]
|
 |
|
Ragazzi... passatemi una breve divagazione sul tema. Parto dal presupposto che anche io odio il pessimismo cronico, specie se immotivato. Ultimamente però viene preso come tale anche un normale commento... anche io ieri ho semplicemente detto che STANDO alle carte mattutine Gennaio SEMBRAVA andato, ma che avevo BUONE SPERANZE perché la situazione potesse comunque cambiare. Subito dopo sono stato ripreso perché in realtà non eravamo (e non siamo) giunti ancora alla fine del mese, ma siamo appena a metà. Considerazioni giuste per carità, ma io, come credo il buon Gubbiomet oggi (magari sì, con un po' meno di ottimismo), abbiamo semplicemente fatto un'osservazione su quello che si poteva osservare dai modelli. Cosa che s'è sempre fatta... modelli buoni, commento positivo, modelli meno buoni, commento negativo... ci sta... non è che questo significa travedere la realtà, o essere negativi, ma semplicemente osservare in base a quello che uno poco esperto come me o come altri, può capire guardando uno straccio di carta.
Questo non mi porta però a criticare chi invece, pur in un momento buio come quello appena passato, riusciva a scorgere nel nulla qualcosa di buono... anzi, ho pure ripreso chi lo faceva ingiustamente... tant'è che sia Paolo, che anche Alessandro, meritano davvero i miei più sinceri complimenti, perché sono riusciti prima di tutti ad inquadrare qualcosa che fino a qualche giorno fa era invisibile ai più e a mettere tutta la situazione in arrivo su piano di ottimismo che io stesso preferirei avere sempre.
Quindi, niente pessimismo, sono il primo a non sopportarlo... però qualche commento concediamolo a tutti.
Speriamo che la situazione cambi, e che presto, più che di speranze si possa cominciare a commentare qualcosa di più concreto, in modo da calmare un po' gli animi di tutti.... tranne quello di Jony!

|
|
gubbiomet [ Ven 14 Gen, 2011 14:14 ]
|
 |
|
Grazie per i complimenti boss  mettici anche il Tife tra quelli con "l'occhio lungo"
Direi che si và avanti a buone conferme, come si prospettava torneremo probabilmente
anche sottomedia già da inizio terza decade
Dinamiche generali pressochè appurate fino alle 144-168h con buona frequentazione e
accordo di gfs e reading; lascerei ancora perdere cosa mostrano le determinazioni in ambito nazionale e ancor più regionale, almeno per ancora un paio di gg.
Un piccolo tarlo però mi sovviene per il lungo termine, e spero rimanga tale;
e cioè una nuova migrazione delle masse più profonde del VP verso Eurasia che
spegnerebbe qualsiasi speranza di reiterazione prolungata del blocco azzorriano che fino a ieri mi pareva quasi certa, gfs06, anche se con modalità tutte da vedere, ne mostra il pericolo,
e anche reading sub-odora qualcosa a fine run; vedremo, questo vuole essere solo un
piccolo avvertimento che speriamo si spenga qui.
Speriamo altresi che il Canadese rimanga bello profondo e voirticoso e in ciò potrebbe
aiutarlo una nuova spinta calda dal pacifico che sembra possa anch'essa avviarsi,
vedremo quali forze prevarranno 
|
|
il fosso [ Ven 14 Gen, 2011 14:15 ]
|
 |
|
Grazie per i complimenti boss  mettici anche il Tife tra quelli con "l'occhio lungo"
Direi che si và avanti a buone conferme, come si prospettava torneremo probabilmente
anche sottomedia già da inizio terza decade
Dinamiche generali pressochè appurate fino alle 144-168h con buona frequentazione e
accordo di gfs e reading; lascerei ancora perdere cosa mostrano le determinazioni in ambito nazionale e ancor più regionale, almeno per ancora un paio di gg.
Un piccolo tarlo però mi sovviene per il lungo termine, e spero rimanga tale;
e cioè una nuova migrazione delle masse più profonde del VP verso Eurasia che
spegnerebbe qualsiasi speranza di reiterazione prolungata del blocco azzorriano che fino a ieri mi pareva quasi certa, gfs06, anche se con modalità tutte da vedere, ne mostra il pericolo,
e anche reading sub-odora qualcosa a fine run; vedremo, questo vuole essere solo un
piccolo avvertimento che speriamo si spenga qui.
Speriamo altresi che il Canadese rimanga bello profondo e voirticoso e in ciò potrebbe
aiutarlo una nuova spinta calda dal pacifico che sembra possa anch'essa avviarsi,
vedremo quali forze prevarranno 
A me, con le mie lune sul carro dei vincitori non mi ci vogliono
Ottima analisi, oltre tutto a mio avviso bisogna dare più importanza per gli asseti barici alle carte "polari" che guarda caso arrivano a 180h
sono curioso come non mai di vedere 012 che secondo me metteranno una seria ipoteca sul venturo peggioramento 
|
|
prometeo [ Ven 14 Gen, 2011 15:26 ]
|
 |
|
Per carità, tutta la stima per te e i metodi "contadini"  ,
anzi fossi in te comincerei a fare i calendari, prima però te devi fà frate,
sennò non sei credibile 
|
|
il fosso [ Ven 14 Gen, 2011 16:21 ]
|
 |
|
GFS12 run perfetto fino alle 168 ore, con bella neve collinare. Ingresso dell'aria fredda quasi perfetto.
Questi sono i minimi che iniziano in pioggia e che poi scaricano 15 cm di neve in citta come Perugia e Spoleto, quasi unici. Peccato che ricambieranno 1000 volte. 
|
|
zerogradi [ Ven 14 Gen, 2011 17:26 ]
|
 |
|
|
Per non parlare dell'erzezione azzorriana. Un muro. Gli avranno mostrato le immagini di qualche bella donzella. Run eccellente finora.
|
|
zerogradi [ Ven 14 Gen, 2011 17:30 ]
|
 |
|
|