22 Luglio 2016 - Osservazioni Meteo

Titolo: 22 Luglio 2016 - Osservazioni Meteo
Buongiorno a tutti.
Minima ancora decente con 17.1.

Titolo: Re: 22 Luglio 2016 - Osservazioni Meteo
Buongiorno forum!

Un po' a sorpresa stamani minima in forte calo con un goduriossissimo +14.8°C sul mio colle: ripeto, finchè le minime sono fresche il caldo si sopporta meglio ;)

Guardandomi intorno trovo una minima di +18.4°C a Bagnoregio, 5km da Porano ed alla stessa quota... forse ho avuto un po' di inversione considerati anche i +13.8°C di Orvieto Scalo: davvero non saprei ma in ogni caso non mi aspettavo un valore così basso per Porano.

Cielo splendidamente sereno ed UR bassa, na goduria :inchino:

Cielo sereno, vento assente e buona (considerando che, in regione, si sono avute temperature minime localmente superiori ad oltre 9°c rispetto alla mia) temperatura minima di +14,9°c.

Oggi dovrebbe essere la giornata più calda con temperature massime che potrebbero toccare punte di +37°c (questa sera avremo la +21°c ad 850 hpa - 1540 m.).

Buongiorno a tutti, minima in leggero aumento 19.6°C.
Cielo sereno e vento fermo

Temperatura: 22.8°C
Umidità: 63%
Pressione: 1015.6 hPa
Vento 0.0 Km/h da E
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 19.6°C Temp. Max.: 24.0°C

:bye:

Buongiorno,
ma i temporali in corso al nord ovest erano previsti? Mi sembra di no...

Soliti 24° e cielo sereno.

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno,

Sì, certo... è l'ingresso della saccatura fredda che poi entrerà tra domani e Domenica anche al centro.

gfs-2-6_zgq7

A San Mariano minima di +18.4°C, sostanzialmente stabile rispetto a ieri. Ma è chiaro che il perdurare del caldo inizia a farsi sentire anche dentro casa, e stanotte per la prima volta quest'estate ho sentito abbastanza caldo. Ma niente di insopportabile ancora. A Petrignano di Assisi minima di +16.5°C.

Situazione attuale:
Temperatura: 25.9°C
Umidità: 47%
Pressione: 1015.8 hPa
Vento 3.8 Km/h da SSE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 18.4°C Temp. Max.: 25.9°C

Buona giornata a tutti! :bye:

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno,

Le previsioni che avevo scritto ad un mio amico Lunedì scorso per oggi sulle Alpi Occidentali....

cattura_1469174643_216991

Successivamente le cose sono leggermente cambiate con un anticipo dei tempi ed ecco quanto ;)

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno forum!

Un po' a sorpresa stamani minima in forte calo con un goduriossissimo +14.8°C sul mio colle: ripeto, finchè le minime sono fresche il caldo si sopporta meglio ;)

Guardandomi intorno trovo una minima di +18.4°C a Bagnoregio, 5km da Porano ed alla stessa quota... forse ho avuto un po' di inversione considerati anche i +13.8°C di Orvieto Scalo: davvero non saprei ma in ogni caso non mi aspettavo un valore così basso per Porano.

Cielo splendidamente sereno ed UR bassa, na goduria :inchino:

Avoglia che ce l'hai un po' di inversione in certe condizioni lì. ;-) Per citarti altri posti alle stesse quote dove inversione non ce n'è vedi San Lorenzo nuovo a 18,9, Valentano 19,2, qua da me 19,5, Perugia centro addirittura 20,8 e Giano nell'Umbria 20,5. Non sò come ma un pò di inversione termica arriva eccome lì a Porano ogni tanto l'avevo già notato. Buon per te! :-)

Profilo PM  
Buongiorno a tutti.
Qui minima di 14.2°C ora cielo sereno e temperatura che sale velocemente 25.8°C.

Profilo PM  
Forte rovescio in atto qua in Brianza, temperature finalmente in calo dopo due notti "tropicali"...
ciao
Mauro :bye:

Profilo PM  
Buondì!

Minima sempre ottima qua: +15.1° :ok:

Ora +31.2° con cielo serenissimo e limpido...

Umidità 36%

Magari sempre così...

Profilo PM  
Qui minima sempre fresca
14.6 !
Adesso 29 con velature

Temperatura massima e attuale 30.2°C.
Cielo sereno con molte velature.

Per ora massima di 32,3° un grado meno di ieri e giornata piacevolissima grazie ad un'umidità del 26%. :bye:

Profilo PM  
Anche oggi fa parecchio caldo ma per fortuna resta ventilato, min in rialzo a 23,0° e max che perde qualche grado rispetto a ieri con 34,2°, ora a 30,8° con l' UR al 36%.. il cielo si presenta un pò lattiginoso, meno limpido e pulito dei giorni precedenti

Profilo PM  

Pagina 1 di 2