Notte d'inferno! Sì, è stata leggermente ventilata e la finestra aperta ha un po' aiutato, ma la minima di 22.3°C e l'umidità salita sino al 75% hanno reso l'aria irrspirabile! :( Si stava decisamente meglio al mare.... :urted:
Ora siamo già a 31.3°C e l'ascesa è rapidissima. U.r. al 50% e vento quasi insignificante dai quadranti meridionali...buona calda domenica a tutti! :sunny: :cry:
23 Luglio 2006: Osservazioni meteo
Vai a 1, 2 Successivo
Titolo: Re: 23 Luglio 2006: Osservazioni Meteo
Anche quì la minima è salita rispetto ai giorni scorsi. Si è attestata intorno 17.5°. Ora siamo a 28° e il caldo si fà sentire. Cmq la notte si dorme bene.
Titolo: Re: 23 Luglio 2006: Osservazioni meteo
Minima di 19° e temperatura attuale di 26.5°. Non si sta male, che ve devo dì...sarò fortunato.... :ok: :bye:
PS:Oh, ma una coppetta del Mondo non me la mettete per aver vinto il gioco...? Dai, piccolina..... :-(
PS:Oh, ma una coppetta del Mondo non me la mettete per aver vinto il gioco...? Dai, piccolina..... :-(
Va bene caro, provvedo in giornata! ;) Ho appena aggiornato la classifica e messo un post riepilogativo in off-topic....
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Va bene caro, provvedo in giornata! ;) Ho appena aggiornato la classifica e messo un post riepilogativo in off-topic....
Minima a 22,3 gradi e mattinata già caldissima. Siamo già a quota 30,3 e secondo me oggi qualcuno sfonda quota 40.
Ho passato le ultime due ore nell'orto e ho davvero rischiato l'insolazione, ho appena fatto la prima doccia fredda della mia vita.
Ho passato le ultime due ore nell'orto e ho davvero rischiato l'insolazione, ho appena fatto la prima doccia fredda della mia vita.
Stessa mia minima... ma qui siamo già a 33.2°C!!! :( Ci vediamo nel pomeriggio!
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stessa mia minima... ma qui siamo già a 33.2°C!!! :( Ci vediamo nel pomeriggio!
Si sentono dei tuoni fortissimi. Per cui possibili temporali nel pomeriggio.
Ecco gli splendidi CB che si stanno levando sull'Appennino. La montagna sullo sfondo è ovviamente il Serano.
LAMMA, da cui si deduce che la termoconvezione è ancora abbozzata. Peccato che l'RH a 700 hpa non trovi corrispondenza alle quote + basse, probabilmente a causa dell'enorme calore della massa d'aria. In queste condizioni, anche le eventuali precipitazioni potrebbero avere difficoltà nel raggiungere il suolo.
Dimenticavo: 34,1°C!!!!!

LAMMA, da cui si deduce che la termoconvezione è ancora abbozzata. Peccato che l'RH a 700 hpa non trovi corrispondenza alle quote + basse, probabilmente a causa dell'enorme calore della massa d'aria. In queste condizioni, anche le eventuali precipitazioni potrebbero avere difficoltà nel raggiungere il suolo.
Dimenticavo: 34,1°C!!!!!
Anche qui bella caldazza con minima relativamente bassa in confronto al resto con 18,4°. Oggi proprio non si respira ...segnati i 38,3° di max. alle 14.05 e UR che non è scesa sotto i 20 %....AFA bestiale !!!!
Ora temp. leggermente scesa a 37,1° e UR 26 %
Ora temp. leggermente scesa a 37,1° e UR 26 %
Fortissimo temporale con raffiche di vento violentissime. Temperaura crollata da 29° agli attuali 20,5°!!!!!Sembra finire tutto ma vediamo un pò visto che il cielo è nero pece e continua a tuonare di continuo.
CB in montagna e tuoni anche qui, mi sembra dalla Valle del Topino dove col temporale di calore hanno sempre un gran feeling. Massima al di sotto delle aspettative, 36,0°C. LAMMA da paura con Toscana e Abruzzo investiti da violente cellule temporalesche.
Anche qui da un'oretta a questa parte cielo che ha coperto il sole e molte nubi minacciose provenienti da NWN ma che oramai hanno invaso quasi tutto il cielo ...Temperatura in buona discesa ora a 33,6° e UR che è subito salita a 31 %...Ora anche piccole raffiche di vento...Stiamo a vedere
Eccomi di ritorno dal pranzo fuori: tuoni e qualche goccia di pioggia! Massima che ale 14:10 ha toccato ben 37.8°C (record annuale), ma che ora è scesa a 30.7°C (-3°C in 15 minuti). Vento da W che tra l'altro è salito notevolmente, con raffiche vicine ai 30 km/h. Umidità relativa ancora contenuta al 35%.
Ci siamo... sta iniziando a diluviare su Perugia... tra poco è qui. Intanto siamo scesi a 29.8°C. Intensa l'attività elettrica
Ha iniziato da un 10 minuti a piovere benino (0.5 mm per ora), ma le schiatrite avanzano... peccato, speravo in qualcosa di più. Anche a livello termico siamo rimasti a 29.0°C, ma in compenso l'u.r. si sta ancora tenendo al di sotto del 40%....
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2