[BREVE TERMINE] 3-8 febbraio. Una settimana di depressione, molto profonda

Articolo
Messaggio Re: 3-8 Febbraio. Una Settimana Di Depressione, Molto Profonda 

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
questo è gfs sbarella a 0 ore        

radar attuale:

Comunque non vorrei sbagliarmi ma quelle dovrebbero essere le precipitazioni fino alle 9

dalle 9 a mezzanotte è questa mi sa :

pcp3hz1_web_5

infatti fino alle 21 di stasera, e che avrebbe fatto? io vedo ovunque nulla    

nevone_87 [ Gio 05 Feb, 2015 21:21 ]

Commenti

radar attuale:

Comunque non vorrei sbagliarmi ma quelle dovrebbero essere le precipitazioni fino alle 9

Beh adesso non esageriamo    Qualcosa ha fatto, qui siamo quasi a 26mm, certo in tutt'oggi, ma comunque dalle 6 alle 9, qui quasi 10 mm li ha buttati Poi comunque in quasi tutta l'Umbria si va da 15/20 mm fino ai 40 odierni
Non sto dicendo che è il miglior modello in assoluto, però non mi sembra che abbia proprio toppato qui.

Ultima modifica di As_Needed il Gio 05 Feb, 2015 21:29, modificato 1 volta in totale 
 As_Needed [ Gio 05 Feb, 2015 21:28 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] 3-8 Febbraio. Una Settimana Di Depressione, Molto Profonda 

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rob ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo che l'appennino Tosco - Emiliano farà un super pieno di neve! Già ora a vedere le webcam del Cimone e dell'Abetone si vede quanta ne ha fatta, con l'occlusione serale/notturna saranno al top!

Secondo me anche sulla Trinità domattina sarebbe da farci una bella capatina....
Sul Subasio poi non ne parliamo..sono convinto che ha nevicato tutt'oggi lassù!

Non è da escludere ma non ci farei troppo la bocca. Il Subasio quando sono andato a lavoro stamattina era bello bianco, poi non so come è finita ma ce ne dovrebbe essere un po
Purtroppo domani rilavoro praticamente tutto il giorno e non posso fare escursioni, altrimenti volentieri!!

rob [ Gio 05 Feb, 2015 21:29 ]

radar attuale:

Beh adesso non esageriamo    Qualcosa ha fatto, qui siamo quasi a 26mm, certo in tutt'oggi, ma comunque dalle 6 alle 9, qui quasi 10 mm li ha buttati Poi comunque in quasi tutta l'Umbria si va da 15/20 mm fino ai 40 odierni
Non sto dicendo che è il miglior modello in assoluto, però non mi sembra che abbia proprio toppato qui.

ho messo in evidenza le ultime gfs 12 con le precipitazioni previste fino dalle 18 alle 21 di stasera, e mi sembra che nel tempo di previone paragonabile alle 0h abbia toppato alla grandissima    

nevone_87 [ Gio 05 Feb, 2015 21:35 ]

ho messo in evidenza le ultime gfs 12 con le precipitazioni previste fino dalle 18 alle 21 di stasera, e mi sembra che nel tempo di previone paragonabile alle 0h abbia toppato alla grandissima    

Beh qui come ho detto dalle 18 alle 21, quasi 10 mm, 5 sicuro, li ha buttati Non so da te poi    Comunque come diceva Andrea i modelli poi pare che sbaglino a rotazione, poi sulle precipitazioni si sa che il nowcasting a volte è l'unica via. Lo so che GFS proprio non lo sopporti, dagli un po' di credito non sbaglia solo lui.  

Ultima modifica di As_Needed il Gio 05 Feb, 2015 21:43, modificato 1 volta in totale 
 As_Needed [ Gio 05 Feb, 2015 21:43 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] 3-8 Febbraio. Una Settimana Di Depressione, Molto Profonda 

rob ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non è da escludere ma non ci farei troppo la bocca. Il Subasio quando sono andato a lavoro stamattina era bello bianco, poi non so come è finita ma ce ne dovrebbe essere un po
Purtroppo domani rilavoro praticamente tutto il giorno e non posso fare escursioni, altrimenti volentieri!!

Guarda di là... al terzo post.  

http://www.lineameteo.it/14-vf1-vt12944.html?start=195

mausnow [ Gio 05 Feb, 2015 21:44 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] 3-8 febbraio. Una settimana di depressione, molto profonda 

L' Appennino  tosco  - emiliano  dalla A1 verso W se la ricorderanno per un pezzo,  anche dopo gli inverni che ho visto di persona. A questo punto devo dire, anche vedendo i risultati di questa configurazione,  che è  una zona davvero  proficua in generale, perchè  raccoglie  con quasi tutte le cfg invernali perturbate. Salvo supersciroccate o colate "pugliesi " per il resto non restano praticamente mai  a bocca asciutta

and1966 [ Gio 05 Feb, 2015 21:46 ]

Beh qui come ho detto dalle 18 alle 21, quasi 10 mm, 5 sicuro, li ha buttati Non so da te poi    Comunque come diceva Andrea i modelli poi pare che sbaglino a rotazione, poi sulle precipitazioni si sa che il nowcasting a volte è l'unica via. Lo so che GFS proprio non lo sopporti, dagli un po' di credito non sbaglia solo lui.  

ma no ci mancherebbe   però sono sempre rimasto scettico a tutte quelle precipitazioni che metteva gfs per stasera    

se poi farà 20/30 mm sono contento per le medie colline appenniniche    

Ultima modifica di nevone_87 il Gio 05 Feb, 2015 21:50, modificato 1 volta in totale 
 nevone_87 [ Gio 05 Feb, 2015 21:49 ]

ma no ci mancherebbe   però sono sempre rimasto scettico a tutte quelle precipitazioni che metteva gfs per stasera    

In effetti fanno impressione    Comunque pure io sarei contento se li fa nel ternano, però non alluvione eh    

As_Needed [ Gio 05 Feb, 2015 22:05 ]

Comunque da me non ha praticamente mai smesso di piovere, anzi, sto momento diluvia!

stinfne [ Gio 05 Feb, 2015 22:36 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] 3-8 febbraio. Una settimana di depressione, molto profonda 

Mah... io più che sulle precipitazioni, che qui non stanno di certo mancando (siamo a 35 mm), ero scettico sulle termiche, ed infatti mi pare che le quote neve siano rimaste quelle che dicevamo da qualche giorno a questa parte. Vedere la neve a 400/500 m in queste condizioni sarebbe stato praticamente un miracolo. C'è ancora tutta la notte, ma onestamente non vedo come le temperature possano scendere di 2°C ed oltre in collina....

andrea75 [ Ven 06 Feb, 2015 00:05 ]

Io ho 2 gradi a 600 metri

grego [ Ven 06 Feb, 2015 00:13 ]
Messaggio Re: 3-8 febbraio. Una settimana di depressione, molto profonda 

Alla fine è arrivata davvero... bravo Samuele che c'ha creduto dall'inizio.

andrea75 [ Ven 06 Feb, 2015 07:19 ]

Veramente bravi a chi ci ha creduto, non so se tralascio qualcuno ma mi sembra Alexsnow e Lorenzo  
Io non me l'aspettavo

Cyborg [ Ven 06 Feb, 2015 07:28 ]

Io ero scettico sulle quote non tanto sulle precipitazioni che si sono rivelate deboli come mi aspettavo.

Qui comunque si è rimasti sui 450/500mt, non nego che me le aspettavo almeno un centinaio di metri più in alto.

Bravo a chi c'ha preso, soddisfazioni e sbagli si compensano nel giro di pochi giorni  

Poranese457 [ Ven 06 Feb, 2015 07:31 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 23 di 27
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno