Pagina 23 di 25
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24, 25  Successivo
Vai a pagina   

Messaggio Re: Stagione Pallonara 2013-14 - Analisi & Commenti

#331  Gab78 Gio 01 Mag, 2014 23:19

Premesso che è stata una gran brutta partita e che il Benfica ha comunque meritato la finale, nonostante gli ultimi dieci minuti in pratica non si sia più giocato...
Certo che deve essere durissimo e frustrante per il folto popolo degli antijuventini campare con le sconfitte bianconere... Non avere in pratica più una squadra per cui tifare, ma avere semplicemente una squadra CONTRO cui tifare...   Che pena...!  

mi manchi e tu non passi mai...

(Zucchero Fornaciari)

italia.png Gab78 Sesso: Uomo
Gabriele
Guru
Guru
Socio Sostenitore

Utente #: 874

4540 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro

Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#332  rob Gio 01 Mag, 2014 23:26

Non credo sia tanto questo il discorso, almeno da parte mia Gab, solo che sentir parlare alcuni "tifosi" juventini e dopo vedere certe prestazioni è ovvio che "scateni" delle reazioni. Se la Juve fosse andata un finale qualcuno avrebbe continuato a scriver Juve schiacciasassi anche in coppa....

Il Benfica ha fatto la sua partita stasera almeno fino a che è stata in 11, poi ha ovviamente sofferto. Finale poco giocato ma con recupero credo onesto. In contropiede ripartivano a mille comunque.

big

Sito web: http://casteldelpianometeo.altervista.org

italia.png rob Sesso: Uomo
Roberto
Veterano
Veterano

Utente #: 187

52 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Condividi

#333  andrea75 Gio 01 Mag, 2014 23:37

Juve o non Juve... il calcio italiano è alla frutta.... ed io sta cosa la dissi alla terza o quarta pagina di questo topic.
Mo voglio trovare qualcuno che riesca a sostenere il contrario..... c'han preso a pallonate in tutte le competizioni e col giusto merito per quanto mi riguarda.
Altro giro, altra cosa... ma l'impressione è che ogni anno peggioriamo.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3872 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#334  and1966 Gio 01 Mag, 2014 23:39

Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Premesso che è stata una gran brutta partita e che il Benfica ha comunque meritato la finale, nonostante gli ultimi dieci minuti in pratica non si sia più giocato...
Certo che deve essere durissimo e frustrante per il folto popolo degli antijuventini campare con le sconfitte bianconere... Non avere in pratica più una squadra per cui tifare, ma avere semplicemente una squadra CONTRO cui tifare...   Che pena...!  

La pena la fate voi quando rompete le balls tutto l' anno con proclami di gloria eterna e poi bastano una sqUadra turca prima ed una portoghese di alto lignaggio sì, ma di spessore attualmente modesto per frustrare le vs ambizioni. Umiltà, cari juventini. Parola che è tornata ad essere bandita dal vs vocabolario . Ps già mi aspetto un' intervista del vs mister che esordirà con un "abbiamo fatto felici tre quarti degli italiani", e "ma lo scudetto è nostro".

blank.gif and1966 Sesso: Uomo
Moderatore
Moderatore

Utente #: 364

3594 Punti

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

#335  andrea75 Gio 01 Mag, 2014 23:42

Boni però, eh.....

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3872 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#336  and1966 Gio 01 Mag, 2014 23:54

Doppione involontario.

Ps: ok. Finisco qui.

Moderatore
Moderatore

3594 Punti

Condividi

#337  Gab78 Ven 02 Mag, 2014 00:03

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La pena la fate voi quando rompete le balls tutto l' anno con proclami di gloria eterna e poi bastano una sqUadra turca prima ed una portoghese di alto lignaggio sì, ma di spessore attualmente modesto per frustrare le vs ambizioni. Umiltà, cari juventini. Parola che è tornata ad essere bandita dal vs vocabolario . Ps già mi aspetto un' intervista del vs mister che esordirà con un "abbiamo fatto felici tre quarti degli italiani", e "ma lo scudetto è nostro".

Bè, ma è la verità...
E ripeto, per chi non l'avesse capito... IL BENFICA HA MERITATO LA FINALE!
Dico pure che che non mi sono piaciuti, mezzo secondo dopo che è finita la partita, certi commenti acidi di chi sembrava stesse aspettando il capitombolo della Juve... Ci mancherebbe, lo sfottò fa parte del tifo e ognuno ha il sacrosanto diritto di dire ciò che vuole... Io personalmente non lo farei nei confronti di nessuna squadra avversaria, tanto meno italiana. Ormai credo mi conosciate un pò, ciò che penso lo dico senza remora e senza polemica.  

(Zucchero Fornaciari)

Gabriele
Guru
Guru
Socio Sostenitore

4540 Punti

Condividi

#338  and1966 Ven 02 Mag, 2014 00:14

Bè, ma è la verità...
Dico pure che che non mi sono piaciuti, mezzo secondo dopo che è finita la partita, certi commenti acidi di chi sembrava stesse aspettando il capitombolo della Juve... Ci mancherebbe, lo sfottò fa parte del tifo e ognuno ha il sacrosanto diritto di dire ciò che vuole... Io personalmente non lo farei nei confronti di nessuna squadra avversaria, tanto meno italiana. Ormai credo mi conosciate un pò, ciò che penso lo dico senza remora e senza polemica.  

Ma appunto te l' ho scritto. Perchè il vs fenomenale mister si è creato l' aura di conducator facendo questi proclami che incarnano il pensiero del tifoso, creano quel pizzico di pepe, montando ad arte il clima del 'soli contro tutti'.

Metodo che può funzionare nel modestissimo panorama provincialotto italico, ma che poi in Europa mostra tutti i suoi lumiti.

In Europa se non hai l' uomo di classe veloce (ed in questo concordo con nevone), non sei nessuno.

Per capire l' abisso che c' è fra Italia ed Europa, basta vedere proprio la Juve, dove due giocatori (Tevez e Llorente) che erano in grossa difficoltà negli ex-club, hanno fatto sfracelli. E lo stesso Gervinho, che era una pippa in UK, ha fatto quel popò di campionato a Roma pur con un serio infortunio di mezzo.

Moderatore
Moderatore

3594 Punti

Condividi

#339  Gab78 Ven 02 Mag, 2014 00:27

Bè, ma è la verità...

Ma appunto te l' ho scritto. Perchè il vs fenomenale mister si è creato l' aura di conducator facendo questi proclami che incarnano il pensiero del tifoso, creano quel pizzico di pepe, montando ad arte il clima del 'soli contro tutti'.

Metodo che può funzionare nel modestissimo panorama provincialotto italico, ma che poi in Europa mostra tutti i suoi lumiti.

In Europa se non hai l' uomo di classe veloce (ed in questo concordo con nevone), non sei nessuno.

Per capire l' abisso che c' è fra Italia ed Europa, basta vedere proprio la Juve, dove due giocatori (Tevez e Llorente) che erano in grossa difficoltà negli ex-club, hanno fatto sfracelli. E lo stesso Gervinho, che era una pippa in UK, ha fatto quel popò di campionato a Roma pur con un serio infortunio di mezzo.

Va bene, va bene, ma stai svicolando...   
Dell'eliminazione della Juve me ne son fatto una ragione e l'ho capito che il calcio italiano è ad un livello basso...
Ho detto solo che lo sfottò fatto in pratica quasi prima ancora che finisse la partita, m'ha fatto un pò girare le balls, come dici tu... Tutto qui!  

(Zucchero Fornaciari)

Gabriele
Guru
Guru
Socio Sostenitore

4540 Punti

Condividi

#340  and1966 Ven 02 Mag, 2014 00:34

Va beh dai. Non abbattiamoci troppo... in fondo l' ultimo trofeo internazionale vinto è di 4 anni fa, mica di un secolo fa ....

Ultima modifica di and1966 il Ven 02 Mag, 2014 09:26, modificato 1 volta in totale 
Moderatore
Moderatore

3594 Punti

Condividi

#341  Frasnow Ven 02 Mag, 2014 16:08

Senza nulla togliere al Benfica, il merito è stato dell Juventus che continua a buttare via tutto. Dopo la Champions vedo che non hanno ancora imparato la lezione, andata regalata e ritorno giocato come se fossero già fuori. Non li puoi aspettare, devi attaccare e basta, come giustamente hanno fatto loro tenendoci pressati e ripartendo con veloci contropiedi.

Ultima modifica di Frasnow il Ven 02 Mag, 2014 16:09, modificato 1 volta in totale 
italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
Socio Ordinario

Utente #: 510

4766 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

#342  and1966 Ven 02 Mag, 2014 16:39

Ho sentito oggi critiche interne da parte di tifosi di mia conoscenza a mister Conte, reo di aver schierato contro il Sassuolo la miglior formazione possibile.
Noi tifosi dimentichiamo troppo spesso che chi sta più a contatto con i pedatori sono gli allenatori (lautamente pagati per far questo, ricordiamolo), e non i giornalisti o i tifosi.

Anche l' atteggiamento smaccatamente provocatorio di Conte degli ultimi tempi è stato a mio avviso un palese tentativo di far da parafulmine (in maniera magari poco elegante, ma a modo suo efficace, almeno in Italia) alla squadra che evidentemente era piuttosto sotto pressione. Tentativo mal riuscito, fastidioso per chi non é juventino, ma oggettivamente comprensibile.

Domenica (o lunedì p.v., non so quando), liberi mentalmente dal doppio impegno e con le balls girate per questa eliminazione piuttosto beffarda, asfalterete sicuramente il vs prossimo avversario di campionato.

Ripeto, la pochezza del torneo italiano ha creato facili illusioni. L' Europa credo sia servita per tornare con i piedi per terra.  

Moderatore
Moderatore

3594 Punti

Condividi

#343  Frasnow Ven 02 Mag, 2014 17:53

Calcio - Europa League
I 5 motivi del fallimento europeo di Conte e della Juventus

1 – CONTE ALL'ESAME EUROPA: BOCCIATO – Il tecnico pugliese ha avuto il grande merito di raccogliere i cocci abbandonati dei suoi predecessori e di ricostruire una Juventus quando tutti ormai la consideravano morta e defunta. Un lavoro straordinario che ha portato ben tre Scudetti di fila a Torino (l’ultimo potrebbe arrivare lunedì), ma l’esame europeo ha evidenziato tutti i limiti di un tecnico che pecca in maniera vistosa d’esperienza internazionale. Oltre a questo Conte ha voluto insistere su un modulo di gioco (3-5-2) inapplicabile in Europa, senza trovare alternative valide (colpa anche di una società che non gli ha regalato esterni d’attacco, ndr) e puntando tutto sul campionato, snobbando la seconda competizione europea. Infine l’attacco a Clattenburg dopo la cocente eliminazione col Benfica, e la ricerca continua di alibi. Un atteggiamento sbagliato, che ha infastidito anche molti tifosi bianconeri. Se due che in Europa qualcosina hanno vinto come Guardiola e Mourinho hanno fatto autocritica dopo le ultime batoste in Champions, perché chi non ha mai vinto nulla in ambito europeo non riesce ad ammettere le proprie colpe e i meriti degli avversari?

2 – ROSA INADEGUATA E SPREMUTA – Il discorso modulo verrà analizzato in estate, con un possibile ritorno alla difesa a quattro. Tutto però passerà dal mercato estivo. Inoltre la rosa bianconera andrà potenziata, e in parte anche ringiovanita. Indipendentemente dalla conferma di Pogba, molti senatori (Buffon, Barzagli e Pirlo su tutti) non sono più ragazzini, e avrebbero bisogno di alternative. Valide. I vari Ogbonna, Peluso e Padoin, oltre a Giovinco, non possono infatti bastare per vincere in Europa. Senza se e senza ma. Infine una considerazione sulla gestione di Conte di queste ultime settimane. Con lo Scudetto in tasca – vero, è sempre stato il primo obiettivo sventolato e inseguito da società e tecnico – forse la rosa poteva essere gestita in un altro modo. Dopo l’eliminazione in Champions, Conte non ha regolato e modificato la preparazione atletica, e anche contro il Sassuolo (a tre giorni dalla sfida con il Benfica) ha fatto riposare in pochi. Inspiegabile poi l’utilizzo di un Vidal cotto, preferito a un Marchisio in gran forma; senza dimenticare la rinuncia (punitiva) del bomber europeo (Quagliarella) per far spazio a chi a gennaio era stato ceduto all’Inter (Vucinic). Misteri.

3 - L’EUROPA NON E’ L’ITALIA – In Serie A la Vecchia Signora è abituata da tre stagioni a dominare dall’inizio alla fine. In pochissimi casi la squadra di Conte viene aggredita, attaccata e messa in affanno, ma fuori dai propri confini la musica cambia. La realtà è che il campionato italiano è ormai sopravalutato, altri tornei (come quello portoghese per esempio) non hanno più nulla da invidiare al nostro. Anzi. Inutile nascondersi dietro a un dito. Il problema esiste. E così quando una squadra abituata a dominare, vincere quasi tutte le partite da tre anni a questa parte senza conoscere (più o meno) la parola sconfitta si ritrova ad affrontare situazioni nuove e completamente diverse dalla monotonia italiana va in tilt. Un black out che mette a nudo tutti i limiti di una formazione padrona in Italia, ma normalissima in Europa. Un brutto colpo per la Vecchia Signora, tornata coi piedi per terra, ma anche e soprattutto per il nostro calcio.
4 - TOP PLAYERS: MA SIAMO SICURI? – Siamo poi certi che i giocatori che giocano in Serie A siano veramente campioni. No perché in finale di Champions ci sono andati Tiago e Diego, ex bidoni juventini, e nel Benfica giocavano Siqueira e Artur (meteore a Udine e Roma). E i campioni, o presunti tali, della Juventus? Tevez, ok, ma l’Apache ha comunque segnato un misero gol in cinque anni di campagne europee. Sicuri che sia un fenomeno? Pogba ha dimostrato che se dovesse arrivare veramente un’offerta da 70 milioni sarebbe folle rifiutarla, mentre nella rosa bianconera chi ha vinto veramente qualcosa a livello internazionale sono solamente in quattro: Tevez appunto, Buffon (Italia e Parma) e Pirlo (con Milan e Italia). Infine Barzagli, altro reduce di Berlino 2006 e campione col Wolfsburg in Germania. Gli altri, a cominciare dai vari Bonucci, Chiellini, Vidal e Marchisio, oltre a Llorente, non hanno vinto nulla fuori dall'Italia: e quando si va a fare la guerra fuori dai propri confini si rischia di pagare a caro prezzo questo limite.

5 – ILLUDERSI SEMPRE E COMUNQUE FA MALE – Collegato direttamente al punto 4, il discorso è più ampio e travolge il sistema italiano. Ci riteniamo ancora tra il top del calcio europeo, ma è solamente utopia. La Serie A è anni luce indietro rispetto a tutti gli altri campionati, sotto tutti i punti di vista. Così la Regina incontrastata del nostro calcio viene presa a schiaffi da Copenaghen, Galatasaray e Benifca. Triste, e scontato, immaginare cosa avrebbero potuto fare tutte le altre allora… La verità è che la Serie A è sopravalutata, così come tutti i giocatori che vi militano. Non è certo un caso se gente come Lamela, Marquinhos, e perché no anche Lavezzi e soprattutto Cavani, falliscano e deludano fuori dall’Italia, mentre altri etichettati come bidoni o giocatori normali all’estero facciano terra bruciata da noi (Gervinho e Callejon gli ultimi esempi). La nuda e cruda verità è che il calcio italiano, oggi, è di Serie B, e così la Juve si riscopre Regina di un calcio inferiore. Ammetterlo e accettarlo è il primo passo per provare a ripartire, ricostruire e riabilitare la nobiltà decaduta del calcio nostrano. Non è facile, ma da qualche parte bisognerà pur cominciare.
di Alessandro BRUNETTI (Twitter @AleBrunetti6)

italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
Socio Ordinario

Utente #: 510

4766 Punti

Condividi

#344  rob Ven 02 Mag, 2014 20:13

Sottoscrivo ogni singola lettera dell'autore, sono d'accordo su tutto, tranne che sulla parte finale dove dice che  "Lamela, Marquinhos, e perché no anche Lavezzi e soprattutto Cavani" falliscono e deludono fuori Italia. Lamela a parte, gli altri non mi sembra abbiano sfigurato!

Comunque senza soldi sarà dura riportare in alto il calcio italiano. La speranza ora passa per i giovani sempre che qualcuno ci creda e ci investa. Sarebbe il miglior modo di fare mercato anche se è una strada lunga.

big

Sito web: http://casteldelpianometeo.altervista.org

italia.png rob Sesso: Uomo
Roberto
Veterano
Veterano

Utente #: 187

52 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Condividi

#345  menca92 Sab 03 Mag, 2014 22:08

Altra triste pagina del calcio italiano scritta stasera..anche se da vedere quanto c'entra il calcio direttamente con l'episodio..

italia.png menca92 Sesso: Uomo
Luca
Utente Senior
Utente Senior
Socio Sostenitore

Utente #: 837

1449 Punti

Condividi

Pagina 23 di 25
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24, 25  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Stagione Calcistica 2012/2013 - Analisi E ... Fili Off-Topic 1078 Ven 30 Ago, 2013 14:14 Leggi gli ultimi Messaggi
rob
No Nuovi Messaggi Stagione Calcistica 2014/2015 - Analisi E ... Gab78 Off-Topic 403 Dom 07 Giu, 2015 06:55 Leggi gli ultimi Messaggi
and1966
No Nuovi Messaggi Stagione Calcistica 2016/2017: Analisi &am... menca92 Off-Topic 38 Mer 08 Mar, 2017 23:19 Leggi gli ultimi Messaggi
enniometeo