Pagina 24 di 24
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24
Vai a pagina   

Messaggio Re: HOPECASTING 17 Dicembre - Speranze Nevose &Co.

#346  Fili Ven 17 Dic, 2010 23:49

ma che se l'è presa... starà a giocare coi figli sotto la neve!  

Foligno conclude questa giornataccia come del resto tutte le 24 ore che l'han preceduta: il nulla più totale.

Cielo nuvoloso, +3.4° e 3.6mm di pioggia/ghiaccio.

Non faccio altri commenti perchè di questa giornata ho già detto tutto. Spero gli ultimi 10 minuti passino fretta.

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5405 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: HOPECASTING 17 Dicembre - Speranze nevose &Co.

#347  marvel Sab 18 Dic, 2010 00:32

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ora seriamente... è stata una giornata assurda, per alcuni emozionante, per altri deludente, ma una delle più strane ed assurde che io ricordi. In 24 ore si è visto davvero di tutto....
Faccio i complimenti a tutti per il nowcasting, davvero da primato.... abbiamo scritto qualcosa come 1000 messaggi oggi!!! Mi spiace che ci sia stato qualche screzio di troppo, e che per esempio Fabio se la sia presa.. è sotto 30 cm di neve, ed è un peccato che non abbia condiviso con noi questo momento...

No no, aspetta, Fabio non l'ha condiviso solo perché è andato a cena fuori (anche io ma da tutt'altra parte).
Mi ha chiamato dicendomi che era la fine del mondo a Castello!
Tutto bloccato!
Buona notte!  

Webcam: Conca Ternana

Ultima modifica di marvel il Sab 18 Dic, 2010 00:46, modificato 1 volta in totale 
italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#348  marvel Sab 18 Dic, 2010 00:35

Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti.
Vi leggo spesso quando c'è odore di neve, perché sono un fan di essa. Scrivo da Terni.
Volevo solo fare qualche precisazione sulla giornata odierna.
"L'ALTRA FACCIA DELLA MEDAGLIA", darei questo titolo al mio intervento.
Mi spiego: molti utenti di Foligno, Perugia e Chiusi (pur essendo contenti per Terni) hanno espresso moltissimo rammarico per la loro tremenda sfortuna. Quello che volevo sottolineare è che Terni città non vede "le forme delle tegole dei tetti scomparire causa neve" dal 16 gennaio 2002, per cui sono passati quasi 9 anni. Da quel giorno solo "spolverate", veli insomma. Traducendo quello che dico, l'altra faccia della medaglia è che anche la nevicatina di oggi pur essendo stata davvero emozionante (durata circa 3 ore) ha lasciato segni irrisori (tipo zucchero a velo) solo nell'immediato, ed è già e scomparsa. Forse con 3 ore di neve si poteva sperare di più, magari in 5 centimetri. Così non è stato, e resta il rammarico perché: per una volta che siamo scesi a -7°, per una volta che la nuvolosità è arrivata all'orario giusto, per una volta che il freddo ha retto fino all'ora di pranzo senza precipitazioni e per una volta che siamo stati un briciolo fortunati rispetto al resto della regione, i risultati sono nulli. Ripeto, non chiedevo la luna, chiedevo 5 centimetri da una perturbazione che veniva da ovest (non fuggiasca come quella che porta il vento).
Non credo che fare questo discorso significhi essere ingordi o fare vittimismi, dico solo che il bicchiere non è detto che sia mezzo pieno. Anzi, a dirla tutta stasera al suolo c'è la neve ovunque nei dintorni, mentre a Terni no (sono ancora bianchissime Rieti, S.Gemini, Montecastrilli, Orte eccetera, insomma gran parte delle zone limitrofe). E' una precisazione che andava fatta, perché sennò sembra che qui in città c'è stato qualcosa di decente (e invece assolutamente no, se parliamo di risultati concreti al suolo. Mentre è andata molto meglio a nord del Grande Raccordo Anulare, pensate un po').
Quindi, da otto anni e undici mesi qui non si vedono più di 5 centimetri di neve sulla città che restano visibili a terra per più di un'ora (le colline sono un altro discorso). Direi che il titolo di città meno nevosa della regione spetta ancora a noi (l'anno scorso abbiamo battuto anche Roma rimanendo a secco, eh! E oggi abbiamo pareggiato). Lamentatevi per oggi, ma non ritenetevi dimenticati da Dio.
Concludo augurando a tutti voi un buon proseguimento e soprattutto un buon inverno. Io spero che la giornata di oggi (comunque stupenda per me) ricordi alla neve che esistiamo anche noi... e se in questo inverno ci regala 'sti benedetti 10 centimetri a Piazza Tacito, finirà la nostra maledizione.
Nel frattempo auguro agli sfortunati di oggi di rifarsi.
Ciao ragazzi, buona fortuna e complimenti per la comunità che avete tirato su'. E che la neve vi sommerga tutti i giorni (anzi no, perderebbe il fascino dell'eccezionalità...)

Bellissimo intervento, benvenuto!  

Stasera scendendo in città dalla collina sotto San Gemini, dove abito, mi sono reso conto che in centro  s'è sciolto subito tutto, mentre ora che sono ritornato a casa c'è ancora molt neve nonostante la pioggia battent e +3.5°C.

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#349  riccardodoc80 Sab 18 Dic, 2010 00:55

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Bellissimo intervento, benvenuto!  

Stasera scendendo in città dalla collina sotto San Gemini, dove abito, mi sono reso conto che in centro  s'è sciolto subito tutto, mentre ora che sono ritornato a casa c'è ancora molt neve nonostante la pioggia battent e +3.5°C.

Benvenuto anche da parte mia Dic96 e alle tue sacrosante verità!  
Come Marvel, verso cena sono andato verso il centro di Terni....e in effetti di neve non c'è più traccia; giusto qualche accumulo qui in zona ospedale ma credo che avrà vita breve.

Siamo ancora in attesa della neve "seria" .....o del peggioramento duraturo seguito da freddo per più di qualche giorno! prima o poi....

big

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

italia.png riccardodoc80 Sesso: Uomo
riccardo
Contributor
Contributor
Staff Rete Meteo
Socio Sostenitore

Utente #: 54

50 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#350  and1966 Sab 18 Dic, 2010 08:34

Buongiorno, Forumazzo tutto, dal Dottor Zivag ..... ehm! da And1966!

Vedo che si parla di "giornata assurda", e per me lo é stata, ma per davvero! purtroppo vi ho seguito passivamente, dal cell., non potendo entrare (Boss, in pvt ti dovrò chiedere delle diritte, io sono un nonnetto multimediale, mica uno che mangia gli iPhone a colazione come Poranese     ), ma per farvela corta, sono uno di quelle centinaia di "soldati e soldatesse del Don" rimasti bloccati ieri a Firenze.

vi do' qualche dato, cosi' per ridere.....

- Partenza ed ingresso a P.d. Voglio (km 237 della A1): h 13:30
- stop a Scandicci, km 289+500 : h 14:07
- ripartenza dallo stesso punto: h 22:55 (dopo quindi quasi 9 ore di fermo assoluto, tranne il metro fatto in avanti ed indietro per tensionare correttamente le vecchie e care catene ...)
- arrivo a Chiugiana (dopo altre peripezie fra A1 e raccordo Bettolle - PG: h 4:47 di stamani.  

O piu' tardi, o nei prossimi gg vi faro' resoconto dettagliato, con anche qualche foto. Per adesso, ciao a tutti, e me raccomando, nun ve scannate per 3 cm di poltiglie: sapeste quanto ho desiderato ardentemente   che quel richiamo caldo si materializzasse in qlc secondo ....      

Ciao!  

blank.gif and1966 Sesso: Uomo
Moderatore
Moderatore

Utente #: 364

3435 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

#351  TEMPORALE59 Sab 18 Dic, 2010 09:15

Buongiorno dal favoloso adriatico.
Stanotte, dopo una stupida pioggerellina serale, il flusso sudoccidentale ha rimesso le cose a posto congedando gli anconetani con una bella e coreografica nevicata. così dopo aver spalato ieri tanta neve, stamattina semo di nuovo d'accapo....
Settimana storica.
Pe 'naltri 15 anni spazio ai Cammelli....

Novizio
Novizio

Utente #: 540

50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Condividi

Pagina 24 di 24
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML