#316 Fili Ven 17 Dic, 2010 20:09
Fossimo a Marzo poi.... c'è ancora tutto l'inverno e soprattutto il suo cuore. E poi oh, ci stiamo incazzando per non aver visto una spolverata di 2-3 cm di neve... su via....
Con la storia del "fossimo a marzo" ci siamo già giocati 6 o 7 inverni
Il problema non è tanto l'incazzatura quanto la delusione. Se uno non rimane deluso da oggi, (parlo di Foligno e Perugia) vuol dire che non "sente" la meteo.
Per me vedere nevicare a Castello con -3° e qui a Foligno ci sono +6°.... sinceramente mi butta giù. Capisco quando lì nevicava con -1° e qui pioveva con +1°, almeno a Colfiorito fece 50cm!!!... ma così è davvero troppo!
Senza parlare poi del nevone di Firenze e Riccione, delle nevicate di Livorno, Pisa, Roma, Grosseto, Terni. No, lasciamo perdere và!
Ultima modifica di Fili il Ven 17 Dic, 2010 20:10, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#317 Francesco Ven 17 Dic, 2010 20:10
......un conto essere meteofili un conto esauriti. Se mi piove o nevica da Umbertide in giù mi può dispiacere un po' ma non ne faccio una questione di vita o di morte. Calmiamoci un po' tutti.
Questa ve la segnalo poi sto zitto tutta stasera.
Dai Fabio, lascia perdere... queste sono le classiche occasioni da nervi a fior di pelle. Qualcuno esagera per un verso, qualcuno per un altro, ma c'è poco da prendersela... c'è di peggio nella vita che una nevicata mancata, e non ha nemmeno senso rosicare per chi ne ha vista di più o di meno.
Fossimo a Marzo poi.... c'è ancora tutto l'inverno e soprattutto il suo cuore. E poi oh, ci stiamo incazzando per non aver visto una spolverata di 2-3 cm di neve... su via....
Io non esagero... solo che la prossima volta che qualcuno segnala neve lo banno!!!
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3324 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#319 mondosasha Ven 17 Dic, 2010 20:12
La situazione di oggi mi è servita da lezione.....d'ora in poi ci andrò molto più cauto.....
Ora quì 2° e qualche goccia di pioggia......
Praticamente in 12 ore mangiati 13°!!!!
Vero che da me 2-3 cm non sono nulla vista la posizione geografica, però 2 giorni fà la costa adriatica bloccata dalla neve, oggi il tirreno.....vorrà dire che sposteremo gli impianti per sciare da quelle parti
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
386 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#320 andrea75 Ven 17 Dic, 2010 20:16
Con la storia del "fossimo a marzo" ci siamo già giocati 6 o 7 inverni
Il problema non è tanto l'incazzatura quanto la delusione. Se uno non rimane deluso da oggi, (parlo di Foligno e Perugia) vuol dire che non "sente" la meteo.
Per me vedere nevicare a Castello con -3° e qui a Foligno ci sono +6°.... sinceramente mi butta giù. Capisco quando lì nevicava con -1° e qui pioveva con +1°, almeno a Colfiorito fece 50cm!!!... ma così è davvero troppo!
Senza parlare poi del nevone di Firenze e Riccione, delle nevicate di Livorno, Pisa, Roma, Grosseto, Terni. No, lasciamo perdere và! 
Io però distinguo delusione da scene da isterismo o da rosicate insensate. Anche io sono deluso, anche perché ci credevo molto più di te. E tra l'altro, a questo proposito, "sentire la meteo", per me è anche cercare di non vedere sempre tutto buio, anche quando rimane una flebile speranza. Tu è da 3 giorni che dici che non avrebbe nevicato (per le termiche peraltro).....
Se poi vuoi considerare pure l'inverno finito... fai pure....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3592 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#322 Fili Ven 17 Dic, 2010 20:18
cercare di non vedere sempre tutto buio, anche quando rimane una flebile speranza. Tu è da 3 giorni che dici che non avrebbe nevicato (per le termiche peraltro)..... 
io ormai quando vedo certe configurazioni la vedo così. La vedevo così prima, ancora di più lo farò la prossima volta. Rimango sempre più convinto del fatto che con il Rodano, la Valle Umbra la neve non la vede nel 95% dei casi. Ricordi? Lo dissi in tempi non sospetti.
Sarà stata una coincidenza che la Valle Umbra è rimasta fuori da tutti i giochi? Possibile, ma io penso proprio di no. Di certo non mi aspettavo lo facesse in modo così clamoroso!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#323 burjan Ven 17 Dic, 2010 20:20
Boh.... fate un pò voi.... mi risale la temperatura di 15°C in 12 ore, nevica a gloria dappertutto meno che in 30 km di compasso intorno a casa mia.... il libeccio infuria a 50 km/h
... sono fatto di carne e mi incazzo come una iena.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
138 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#324 mondosasha Ven 17 Dic, 2010 20:28
Boh.... fate un pò voi.... mi risale la temperatura di 15°C in 12 ore, nevica a gloria dappertutto meno che in 30 km di compasso intorno a casa mia.... il libeccio infuria a 50 km/h
Quoto! Io a 600 mt in appennino ho battuto i denti tutt'oggi per vedere 2 cm di neve ed ora che si è rotto il cuscino freddo salto in un'ora e mezza da -1° a 2.7° e leggera pioggia!!!
Un pò mi ci rode, lo confesso!!!
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
386 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#325 Poranese457 Ven 17 Dic, 2010 20:32
NEVICA A GODURIA non direi Luis, avrà fatto 30cm con la sommatoria di tutta l'Umbria!
Comunque vi capisco amici, quella di oggi era una battuta che non voleva offender nessuno... figuratevi che la prima nevicata vera vissuta qui dentro, se non sbaglio, fu proprio la vostra del Dicembre 2007 per me.
Da li mi convinsi che Foligno fosse un posto nivosissimo e freddo.... pensa un pò!
Comunque grandina nel viterbese, qui a Porano oscillanza termica e temperatura attuale di +1.4°C
Si sta sciogliendo la neve nel pluvio e l'accumulo è di 1.8mm con stazione che dice IT'S RAIN CAT AND DOG... fuori non se muove na foglia!
EDIT: Vorrei farvi notare come solo oggi abbiamo scritto 55 pagine di nowcasting in due topic (con le mie impostazioni)... complimenti a tutti!
-
- Utente #: 197
-
6937 Punti
-
#327 klaus81 Ven 17 Dic, 2010 21:22
pioggia grassa battentee...3mm l'axccumulo e +1,5° la temp....
-
-
Guru
-
- Utente #: 102
-
136 Punti
-
#329 megazio Ven 17 Dic, 2010 21:31
forte nevicata in corso da circa 20min. complice il vecchio strato gelato ha subito attaccato anche se è chiramente neve piu' "in dolce"
____________ Dove dormono i giganti i nani di passaggio non si persuadono di essere stati preceduti da tanta grandezza
-
-
Principiante
-
- Utente #: 490
-
52 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#330 gubbiomet Ven 17 Dic, 2010 21:34
forte nevicata in corso da circa 20min. complice il vecchio strato gelato ha subito attaccato anche se è chiramente neve piu' "in dolce" 
confermo. Dopo uno scroscio di pioggia gelata ha girato a neve e in poco tempo ha ricoperto tutto. Sembra continuare
-
-
Guru
-
- Utente #: 23
-
416 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|