Ciao a tutti! Ieri sera sono ritornato dal mio fine settimana in Olanda/Germania: è veramente bello ritrovarsi con i vecchi amici dopo tanto tempo!
Dal punto di vista meto ho parecchio da raccontare. Dopo il giovedì al sole di Roma sono tornato nella galaverna padana. Venerdì mattina sono partito da Milano con nebbia e brina dappertutto. In Olanda il cielo era sereno, ma non era molto freddo, saremo stati sui 5°C.
Tutt'altra musica in Germania. Ad Hannover faceva un freddo terrificante: cielo coperto, vento sostenuto e -10°C!!! La neve al suolo era pietrificata. mai vista una cosa del genere. Ieri mattina era ancora peggio, nei 15 minuti a piedi che mi ci sono voluti per arrivare alla stazione mi si sono spaccate le labbra. Altri amici che venivano da Berlino mi dicevano che lì era pure peggio, sono arrivati a -20°C.
Faceva così freddo che una volta arrivato a Brescia, mi sembrava caldo, poi vedo il termometro: -1°C!
P.S. Nonostante le temperature polari sia treni che aerei funzionavano alla perfezione...
Qui a Mantova solita storia, -1°C e nebbia...