Giusto per rispondere, visto che è una pagina intera che mi si cita.
Media Luglio a Nuoro (io vivo qui, per alcuni di voi pare che ogni volta che non si parli dell'Umbria si parli di Marte), come ho già scritto:
"Media massime qui 31,9
Massima 39.5
21 giorni sopra i 30 gradi (aggiungo qui, 10 sopra i 35, di cui 7 consecutivi, con anche 7 notti consecutive con massime superiori ai 23)
Luglio più caldo anche del 2017 (+0,2 rispetto ad allora) e del 2013"
Inoltre, se non posso parlare della Sardegna parliamo a livello nazionale e come dice anche Alessandro nell'altro 3d:
a livello locale può darsi, a livello nazionale è stato caldo quanto luglio 2017:
Quindi, anche a livello nazionale i paragoni ci stanno tutti, avendo avuto un luglio praticamente identico a quello monstre del 2017
I dati (e non persone che percepiscono le temperature in maniera diversa a seconda che lavorino sotto il sole, siano al lavoro in ufficio o siano in vacanza) dicono inequivocabilmente che per ora siamo al livello del 2017 ( e in qualche posto pure peggio, ma la media italiana è quella).
Esattamente quello che dicevo io a metà luglio (quando ovviamente parlavo di come luglio sarebbe risalito sino a livelli del 2017 e forse anche leggermente oltre, non parlavo certo di agosto, non ho la sfera di cristallo).
Ripeto, se poi vi diverte citare senza portare carburante alle vostre tesi, giusto per riempire le pagine..
Li non posso farci nulla. :bye:
Ma per piacere, ora cosa c'entra Luglio quando si parlava di Agosto?
Ti linko due tuoi messaggi a caso guarda:
http://www.lineameteo.it/agosto-afr...71.html#p527871
http://www.lineameteo.it/agosto-afr...75.html#p527875
Nel secondo, cito testualmente, "
Guarda il grafico sopra.
Parliamo di 38-39 gradi fissi per 20 giorni con (se va bene) 3 giorni di eccezione dove comunque si starà sopra media....."
Ora, se hai deciso di farci passare tutti per polli ok (d'altronde se l'admin di un forum non sa distinguere una stazione di montagna da una di pianura....) però la realtà è ben diversa. C'era stata una errata lettura dei modelli, in più di uno lo avevamo fatto notare ma niente, la brace era innescata
Per fortuna che, ovviamente, le cose sono andate in maniera totalmente diversa, le giornate a 38-39 gradi sono state forse 4/5 di fila e non mi sembra siano destinate a tornare con tutta questa celerità.
Anzi, non torneranno proprio