Agosto Parte Col Botto E Poi?

Articolo
Messaggio Re: Agosto Parte Col Botto E Poi? 

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque inizia anche a prendere forma una nuova rimonta africana nella prima decade di Settembre, così per non farci abbassare la guardia  

Esatto...a fine corsa si torna sulla +20
 grapheens0_0001_0_0_14_20283_42_4584

enniometeo [ Gio 24 Ago, 2023 09:30 ]

Commenti

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sancirá la fine dei valori termici prettamente estivi, quelli over 32/34 gradi. Ovvio che a settembre il trentello è dietro l'angolo, rientra nella normalità della nostra climatologia.

Ma i valori termici fastidiosi finiscono domenica.

Quelli compresi intorno ai +30° non rientrano più nei valori prettamente estivi  

Adriatic92 [ Gio 24 Ago, 2023 09:32 ]

Peggioramento che si sta delineando nei vari modelli, sembra sempre più probabile un rallentamento dell'ingresso dell'aria fresca atlantica con bassa pressione in zona Corsica per lunedì con sistema ben strutturato e che mano a mano prenderebbe nel suo moto un po' tutta Italia (la Sicilia forse al limite esclusa) con instabilità almeno fino giovedì.  Il dopo è ancora oggetto di incertezza troppo elevata.

giantod [ Gio 24 Ago, 2023 10:22 ]

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sancirá la fine dei valori termici prettamente estivi, quelli over 32/34 gradi. Ovvio che a settembre il trentello è dietro l'angolo, rientra nella normalità della nostra climatologia.

Oramai questo caldo ha fatto perde L’abitudine del tempo che fu; normale adesso le “”rifrescate”” verranno classificare come PEG difronte ai 40 gradi diffusi perenni

nevone_87 [ Gio 24 Ago, 2023 10:23 ]

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stavo per scrivere "occhio a dar per morta l'estate", poi ho letto il messaggio di Mirco e ho capito che toccherà tribolare anche a Settembre  

Tribolare speriamo di no   ma sappiamo bene che anche Settembre può dir la sua in termini estivi.

Intanto tra oggi e domani sfioreremo la +25°C, poi lieve flessione termica ma causata dall'attivarsi delle correnti sud/occidentali più umide, quindi alla fine il disagio sarà anche maggiore.
Poi finalmente il tanto sognato break (per i dettagli in termini di precipitazioni bisognerà attendere ancora due giorni almeno), che rispetto ai precedenti runs ha perso in durata, infatti si intravede un nuovo sopramedia dal 3 Settembre, anche se ormai si spera che l'africano per questa stagione abbia già sparato le cartucce più pesanti.

ens_image_1692867861_155007

Cyborg [ Gio 24 Ago, 2023 11:08 ]

Sinottica a confronto ribadita da Giagi e che è il tira e molla che stiamo vedendo da giorni. Ma ormai ci siamo: direi, a parte GEM un po' precoce, le tempistiche sono quelle, ovvero attendere lunedì. Che poi siano le ultime ore di domenica poco cambia. La transizione a "miglior vita" la si sentirà lunedì.

Alla fine della fiera, il risultato è stato quello supposto: fino a domenica si sta nel forno.

Come aggiunto da Mirco e già accennato in precedenza- ma penso sia abbastanza chiaro a tutti - i venti ruoteranno con l'avvicinarsi del sistema e quindi i cieli totalmente azzurri si sporcheranno via via a partire da ovest accentuando la sensazione di afa. Forse da queste parti meno. Ma vedremo.
Intanto tra oggi e domani credo si staccheranno diverse massime di livello assoluto.  Senza dimenticare che già ieri in Valdarno fioccavano i quarantelli.

Sul seguito, d'accordo con Giantod. Aspetterei qualche giorno.

Olimeteo [ Gio 24 Ago, 2023 11:58 ]

Fino a qlc lustro fa, nelle altre tre stagioni i 30 si presentavano, raramente, come limite superiore. Adesso, abbiamo l' esclusione dall' estate, come limite inferiore, dei 30 °C.

Chomsky e la sua rana hanno vinto.

and1966 [ Gio 24 Ago, 2023 12:05 ]

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Fino a qlc lustro fa, nelle altre tre stagioni i 30 si presentavano, raramente, come limite superiore. Adesso, abbiamo l' esclusione dall' estate, come limite inferiore, dei 30 °C.

Chomsky e la sua rana hanno vinto.
pure io non comprendo l'esclusione del valore 30° ( ma pure 26/27) dall'estate....forse ho capito male io?

daredevil71 [ Gio 24 Ago, 2023 12:16 ]

A me ragazzi se fa +40°C non me ne può fregare di meno! Io amo l'inverno pioggia neve gelate e nebbia(nebbia per il mio amico Burian) !purtroppo l'inverno non esiste più....mi dispiace più di questo che +40°C ! Scusate lo sfogo....ma tornerà anche l'inverno

Frosty [ Gio 24 Ago, 2023 12:43 ]

ma io non vedo nessuna +20 a fine run

Boba Fett [ Gio 24 Ago, 2023 12:51 ]

Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma io non vedo nessuna +20 a fine run

Il long di ECMWF è orribile (comunque si parla di carte over 200 ore)

enniometeo [ Gio 24 Ago, 2023 13:33 ]

img_20230824_134707_934

TLC sull'argentario.

pinopileri [ Gio 24 Ago, 2023 13:50 ]

pinopileri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
img_20230824_134707_934

TLC sull'argentario.
se si avverasse sarebbero dolori pe sto versante..

alias64 [ Gio 24 Ago, 2023 14:21 ]

Ancora deve arrivare il break con valori di +10/+11 e già state a pensare al dopo?

mondosasha [ Gio 24 Ago, 2023 15:08 ]

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ancora deve arrivare il break con valori di +10/+11 e già state a pensare al dopo?

Hai perfettamente ragione, questi ragazzi la meteo la vivono molto male.

nicola59 [ Gio 24 Ago, 2023 15:12 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 25 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno