Buongiorno,
T minima di -3.8°. Poi dalle 6 di stamattina la T è cresciuta notevolmente fino a raggiungere gli attuali -1.1°. Non so quanto possa reggere....
Il cielo si presenta parzialmente nuvoloso.
Pressione a 1014 hpa in calo.
26 Gennaio 2006: Osservazioni meteo
Vai a 1, 2, 3, 4 Successivo
Titolo:
Qui addirittura la minima è stata di -6,5°, raggiunti probabilmente nelle prime ore del mattino. Ora però siamo già a -0,9 e temo che non reggerà affatto...
Ciao
Ciao
Titolo:
minima di meno 4 ora meno 1,5 in fortre aumento
cielo nuvoloso..
alta umbria vedrà qualche fiocco nel pomeriggio forse molto forse..
ciauuu :bye: :bye:
cielo nuvoloso..
alta umbria vedrà qualche fiocco nel pomeriggio forse molto forse..
ciauuu :bye: :bye:
Titolo:
Quì temperatura min. di -13°. Non accenna per ora ad aumentare nonostante le prime velature o qualcosa di più!!!
Tanto dicono tutti che l'inverno è finito perchè le carte a 60 giorni!!!! :lol: dicono questo!!!!Ma mi faccia il piacere!!!! :roll:
Tanto dicono tutti che l'inverno è finito perchè le carte a 60 giorni!!!! :lol: dicono questo!!!!Ma mi faccia il piacere!!!! :roll:
Titolo:
Che differenza! Qui minima di -5.1°C e cuscinetto freddo che resiste in modo clamoroso... ancora -2.5°C! Mah.... davvero strana sta cosa, evidentemente il cuscinetto si è ben "incalzato" negli strati più bassi e questo forse spiega la diffferenza tra me e Francesco.
Qui il cielo è coperto, con pochi spazi di sereno e anche questo aiuterà a tenere bassa la temepratura. Il problema a mio avviso è e sarà quello delle precipitazioni....
Qui il cielo è coperto, con pochi spazi di sereno e anche questo aiuterà a tenere bassa la temepratura. Il problema a mio avviso è e sarà quello delle precipitazioni....
Titolo:
Nevica debolmente in zona Fiuggi, secondo me è una buona notizia per l'Umbria meridionale.
Intanto però la T continua ad aumentare -0.9°
Intanto però la T continua ad aumentare -0.9°
Titolo:
Secondo me quello della temperatura è il problema minore... in quota resiste ancora una -3°C/-4°C, mentre al suolo un bel cuscinetto freddo che se anche dovesse cedere non credo possa comunque impedire in caso di precipitazioni di far scendere la temperatura intorno allo zero. Il problema ora è solo di capire se e quando le precipitazioni inzieranno...
Ecco intanto puntuale il minimo sul Golfo di Leone visto con estrema precisione da GFS
Intanto qui è uscito il sole... questa ci voleva un po' meno... la temperatura è salita quasi di un grado rispetto a pochi minuti fa, e siamo già a -1.8°C! :?
Francesco ha scritto:
Secondo me quello della temperatura è il problema minore... in quota resiste ancora una -3°C/-4°C, mentre al suolo un bel cuscinetto freddo che se anche dovesse cedere non credo possa comunque impedire in caso di precipitazioni di far scendere la temperatura intorno allo zero. Il problema ora è solo di capire se e quando le precipitazioni inzieranno...
Ecco intanto puntuale il minimo sul Golfo di Leone visto con estrema precisione da GFS
Intanto qui è uscito il sole... questa ci voleva un po' meno... la temperatura è salita quasi di un grado rispetto a pochi minuti fa, e siamo già a -1.8°C! :?
Titolo:
Questo inverno ci sta levando anche la soddisfazione di avere delle belle minime.Eravamo a -3° ieri sera alle 20, poi complice il vento e le velature notturne ci siamo fermati a -4.3°. Ora -1.4° con cielo velato e sole!
Titolo:
Ehm... sicuramente colpa della mia memoria corta... :roll: mi pareva che l'avessero previsto un po' più ad ovest!!
Qui alle 8 erano -2° C. Il sole scaldicchia, ma comincia a nevicare al NW ed in Liguria, e questa è un'ottima notizia (per loro!).
Per gli sviluppi, attenderei ancora qualche oretta...
Buona giornata! :bye: :bye:
Citazione:
Ehm... sicuramente colpa della mia memoria corta... :roll: mi pareva che l'avessero previsto un po' più ad ovest!!
Qui alle 8 erano -2° C. Il sole scaldicchia, ma comincia a nevicare al NW ed in Liguria, e questa è un'ottima notizia (per loro!).
Per gli sviluppi, attenderei ancora qualche oretta...
Buona giornata! :bye: :bye:
Titolo:
Intanto AUGURI Matthew! Per chi non se ne fosse accorto oggi è il suo compleanno! ;) :hppybtd:
Effettivamente hai ragione... sebbene qui anche stamattina abbiamo raggiunto i -5.1°C, sono convinto che sarebbero bastate un paio d'ore di cielo sereno in più per avvicinarsi alla doppia cifra! Peccato.. si vede che a Gennaio proprio non è aria.................
Intanto qui sole pieno, mannaggia.... speravo che almeno la copertura tenesse di più, e siamo già a +1.3°C! Consierando la tempistica comincia a salire un po' troppo oltre le mie previsioni la temperatura. Speriamo bene........
matthew8383 ha scritto:
Intanto AUGURI Matthew! Per chi non se ne fosse accorto oggi è il suo compleanno! ;) :hppybtd:
Effettivamente hai ragione... sebbene qui anche stamattina abbiamo raggiunto i -5.1°C, sono convinto che sarebbero bastate un paio d'ore di cielo sereno in più per avvicinarsi alla doppia cifra! Peccato.. si vede che a Gennaio proprio non è aria.................
Intanto qui sole pieno, mannaggia.... speravo che almeno la copertura tenesse di più, e siamo già a +1.3°C! Consierando la tempistica comincia a salire un po' troppo oltre le mie previsioni la temperatura. Speriamo bene........
Titolo:
Grazie Andrea :hppybtd: :hppybtd:
Anche qui proprio ora abbiamo superato lo zero e la T è in netto rialzo.
Non è aria!
Anche qui proprio ora abbiamo superato lo zero e la T è in netto rialzo.
Non è aria!
Titolo:
la minima qui è stata -8,4° alle 02.10 circa poi si è stabilizzata sui -7,5° senza più scendere fino in mattinata. Adesso siamo a +0,3° con cielo sereno!
Titolo:
...........qui minima -8° ed ora -3,4° ......e sole!
Peggio di così per ora non può andare, stanotte discesa rallentata da stratificazioni e velature, ora le nubi non arrivano.........neanche 4 fiocchi ci vuol far vedere!! :evil:
:bye:
Peggio di così per ora non può andare, stanotte discesa rallentata da stratificazioni e velature, ora le nubi non arrivano.........neanche 4 fiocchi ci vuol far vedere!! :evil:
:bye:
Titolo:
...ti capisco...'sti ultimi giorni c'hanno proprio tagliato le gambe... :censored: :evil:
Grazie!!
zerogradi ha scritto:
...ti capisco...'sti ultimi giorni c'hanno proprio tagliato le gambe... :censored: :evil:
Grazie!!
Vai a 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 1 di 4