27 Luglio 2007 - Osservazioni Meteo
Vai a 1, 2 Successivo
Titolo: 27 Luglio 2007 - Osservazioni Meteo
Tem +22,9°, UR 52% a quest'ora non mi viene mai sonno...starei sdraiato fuori per tutta la notte. Clima serale veramente piacevole
Titolo: Re: 27 Luglio 2007 - Osservazioni Meteo
Minima di nuovo scesa a 13° grazie alla serenità del cielo e l'assenza di vento.
Perugia periferia: minima della notte: 20,3°. Sono 3 notti che si dorme meglio però...
Qui minima di 16,9 gradi. Umidità ancora bassa e il cielo è sereno. Pressione in continuo e lieve rialzo. :bye:
Qui minima di +16,9°.
Ora +32,8° con UR al 36%, brezza tesa da N...Buon pomeriggio
Ora +32,8° con UR al 36%, brezza tesa da N...Buon pomeriggio
Minima +18.5 ore 04.12
Max +33.7°C ore 14.17
Adesso +32.8°C con UR 26% e press 1013.0hpa...
Vedendo le carte mi chiedevo una cosa... ma vi vedete il povero Icchese che si mette li a fare le isoiete di Luglio.... e gli scappa fuori una uniforme massa bianca??!!!
Che dramma...!
Max +33.7°C ore 14.17
Adesso +32.8°C con UR 26% e press 1013.0hpa...
Vedendo le carte mi chiedevo una cosa... ma vi vedete il povero Icchese che si mette li a fare le isoiete di Luglio.... e gli scappa fuori una uniforme massa bianca??!!!
Che dramma...!
Beh buono un attimo Leonà...qui ho accumulato 0.4 mm! E ce ne corre tra me e chi sta a 0.0!
Stavo vedendo prima il mio archivio e anche Luglio 2005 ha 1 mm di accumulo... :roll:
Statisticamente è il mese meno piovoso per noi, e dopo i quasi 100 mm di giugno, avevo un minimo presagio che qualcosa del genere potesse accadere, ma non di questa portata sinceramente...
Stavo vedendo prima il mio archivio e anche Luglio 2005 ha 1 mm di accumulo... :roll:
Statisticamente è il mese meno piovoso per noi, e dopo i quasi 100 mm di giugno, avevo un minimo presagio che qualcosa del genere potesse accadere, ma non di questa portata sinceramente...
min 20.4
max provvisoria 35.6°
attuale 35.3°
UR 20%
press 1016
max provvisoria 35.6°
attuale 35.3°
UR 20%
press 1016
Cielo con nuvole che ogni tanto coprono il sole. Max intorno 30° ma il tutto accettabile. Dagli spaghi 06 tutto si muove e per agosto ci sono le premesse per qualcosa di nuovo anche per le precipitazioni oltre che temperature fresche!!!Non è che le stagionali inglesi hanno fatto centro???? :shock:
+37.3°C :blink:
Perchè che dicevano le stagionali inglesi? A me pare che tutti i modelli stagionali vedevano un'estate estremamente dinamica, cosa vera fino al 10 luglio, poi il dinamismo è andato a pu....e...........
Perchè che dicevano le stagionali inglesi? A me pare che tutti i modelli stagionali vedevano un'estate estremamente dinamica, cosa vera fino al 10 luglio, poi il dinamismo è andato a pu....e...........
Più o meno davano un giugno-luglio nella norma con poche precipitazioni e leggermente caldo, mentre agosto lo vedono fresco ed instabile. Sempre per il mediterraneo, mentre il nord europa sempre fresco ed instabile per tutti i tre mesi estivi. Io dico che hanno visto bene, ovvio che la tendenza è giusta poi nello specifico dei giorni magari errori ne hanno fatti e si continueranno a fare, stagionali e non!!
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Più o meno davano un giugno-luglio nella norma con poche precipitazioni e leggermente caldo, mentre agosto lo vedono fresco ed instabile. Sempre per il mediterraneo, mentre il nord europa sempre fresco ed instabile per tutti i tre mesi estivi. Io dico che hanno visto bene, ovvio che la tendenza è giusta poi nello specifico dei giorni magari errori ne hanno fatti e si continueranno a fare, stagionali e non!!
Si ma tra QUESTO caldo, e quello definibile come LEGGERMENTE caldo ce ne corre....qui abbiamo anomalie positive anche maggiori di 6-9°C sulle medie in molte zone d'Europa, Balcani su tutti, e scarti del genere sulla media sono un abisso..
Tra l'altro Giugno anche non corrisponde ai canoni delle stagionali, si sono avute molte precipitazioni (previste poche precipitazioni) e temperature sotto-media (previste temperature sopra-media).
Forse il quadro generale della posizione degli anticicloni e delle basse pressioni sarà stato anche veritiero, anche se è da confermare, ma comunque per me rimangono carta straccia purtroppo, nemmeno per pulirsi vanno bene!
Tra l'altro Giugno anche non corrisponde ai canoni delle stagionali, si sono avute molte precipitazioni (previste poche precipitazioni) e temperature sotto-media (previste temperature sopra-media).
Forse il quadro generale della posizione degli anticicloni e delle basse pressioni sarà stato anche veritiero, anche se è da confermare, ma comunque per me rimangono carta straccia purtroppo, nemmeno per pulirsi vanno bene!
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2