[MEDIO TERMINE] Ottobre ci porterà finalmente in Autunno?

Articolo
Messaggio Re: Ottobre Ci Porterà Finalmente In Autunno? 

Scusa,Zerogradi. Da novello del forum sono entrato pensando di utilizzare termini "masticati" un po' da tutti . Chiedo scusa,perché ne ho già avuto chiarimenti dagli amministratori. Facendola breve e più semplice possibile:l'ho abbinato a cavo d'onda (che vedo essere utilizzato spesso) ad intendere un passaggio perturbato appunto "transiente" ovvero non stazionante su di noi con vorticità tale da renderlo un vero cut-off (goccia o "trottola " ) indipendente. Tutto qui. Spero possa prendere piede come termine :rende bene l'idea

Olimeteo [ Sab 26 Ott, 2019 17:58 ]

Commenti

Dalle ultime carte mi pare che manco il gol della bandiera faccia ottobre. Rischiamo di finir peggio dell'Atalanta col Manchester City.

zeppelin [ Dom 27 Ott, 2019 11:00 ]

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dalle ultime carte mi pare che manco il gol della bandiera faccia ottobre. Rischiamo di finir peggio dell'Atalanta col Manchester City.

...che comunque inizialmente era pure in vantaggio
A parte scherzi, GFS 06z peggiora ulteriormente, con minimo ancora più blando e molto meno freddo in entrata.
Speriamo che non finisca così, perché altrimenti oltre all'Appennino pochi davvero vedranno più di 10 mm.

GiagiMeteo [ Dom 27 Ott, 2019 11:17 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Ottobre ci porterà finalmente in Autunno? 

Dagli ultimi aggiornamenti temo che anche la quota 10 mm sia diventata un'utopia... appiattimento degli spaghi nel giro di 24 ore abbastanza imbarazzate.

graphe_ens3_yje8

E anche Reading non è da meno. A questo punto speriamo nella fase successiva, perché altrimenti a forza di rimandare arriviamo dritti all'inverno.

andrea75 [ Mar 29 Ott, 2019 09:35 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Ottobre Ci Porterà Finalmente In Autunno? 

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dagli ultimi aggiornamenti temo che anche la quota 10 mm sia diventata un'utopia... appiattimento degli spaghi nel giro di 24 ore abbastanza imbarazzate.

E anche Reading non è da meno. A questo punto speriamo nella fase successiva, perché altrimenti a forza di rimandare arriviamo dritti all'inverno.

Per non parlare del calo termico praticamente passato da un crollo a un lievissimo calo appena in media, manco sotto. Diciamo che ottobre finisce con punteggio tennistico via.

zeppelin [ Mar 29 Ott, 2019 14:11 ]

Aldilà delle battute che  stemperano,  era ormai chiaro che non potevamo affidarci a questo passaggio. Capisco che possa disilludere un po' le aspettative ,ma io mi accontenterei di quel che il buon Dio riesce a regalarci ancora domani,pur relativo che sia. Bisogna concentrare le attese sui passaggi robusti come potrebbe essere quello dopo il 2-3 .

Olimeteo [ Mar 29 Ott, 2019 15:53 ]

Olimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aldilà delle battute che  stemperano,  era ormai chiaro che non potevamo affidarci a questo passaggio. Capisco che possa disilludere un po' le aspettative ,ma io mi accontenterei di quel che il buon Dio riesce a regalarci ancora domani,pur relativo che sia.

Non è proprio così. Il passaggio, almeno per come era visto fino ad un paio di giorni fa era un signor passaggio e ci si poteva far affidamento eccome, sia per avere buoni accumuli, sia per avere un quadro termico decente per il periodo. Purtroppo poi le cose sono cambiate, e anche in modo radicale, ma l'esito non era affatto così scontato.

andrea75 [ Mar 29 Ott, 2019 19:19 ]

In parte sono d'accordo,Andrea. Io stesso sin da giovedì/venerdì ho parlato di possibile bella annacquata e "piogge ne vedremo" ,pur se semplice cavo d'onda o transiente. È solo che avrei atteso un po' prima di darla per una 2 giorni di rilievo,perché non tutti l'hanno interpretata dello stesso peso:io ad esempio avevo subito escluso quei cut-off che vedeva inizialmente GFS. Poi infatti la cosa è andata sfilacciandosi e frammentandosi. Senza escludere nulla di decente ancora ,perché il clou è domani e fino a giovedì mattina .

Olimeteo [ Mar 29 Ott, 2019 20:02 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 28 di 28
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 26, 27, 28
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno